Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma dove viviamo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ma dove viviamo?

    Allora, mi auguro che chiunque di voi abbia in questi giorni visto lo spot sia d'accordo con me. C'è questa nota catena di supermercati che regala "un minuto di spesa gratis", cioè, tengono il tempo, ti fanno correre per il supermercato e per un minuto puoi buttare dentro quanta più roba riesci nel carrello. Sappiate che io ho questo supermercato a pochi metri da casa e talvolta ci compro qualcosa, ma mi fa davvero compassione e rabbia vedere dei poveri immigrati (costantemente davanti al supermercato, spesso aiutano anche la gente a portare i carrelli in macchina sperando in qualche monetina) che entrano nel negozio spendendovi quei pochi euro raccimolati nella speranza di vincere suddetta promozione. Ma cristo, dove siamo finiti? Questo è veramente un insulto alla dignità, mi ricorda un passo di Se Questo è un Uomo, dove Primo Levi racconta delle SS tedesche che si divertivano a tirare i pezzi di pane in mezzo al campo, ridendo tutte le volte che quei poveracci di ebrei se lo contendevano, come fanno i piccioni in piazza del Duomo. Io sono seriamente senza parole.
    last.fm*music is healing force

  • #2
    Un minuto? solo? ma datemi almeno una mezz'ora
    Hanno preso l'idea da Topolino, non mi ricordo la storia ma ne son sicuro...
    sigpic

    Comment


    • #3
      Aspe, non mi è chiaro. Prima parli di regalo, poi di vincita.

      Comment


      • #4
        In Piemonte c'è il Carnevale D'ivrea.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
          Aspe, non mi è chiaro. Prima parli di regalo, poi di vincita.
          Quoto, non ho capito neanche io questo passaggio.
          sigpic

          Comment


          • #6
            Vicino a dove vivo io c'è una pasticceria in cui, mentre aspetti che ti venga preparato e impacchettato tutto, puoi mangiare gratis quello che vuoi dei dolci in esposizione, anche mettertene 100 in una busta e portarteli a casa

            Comment


            • #7
              Ma è un modo originale per far sapere che hai letto Se questo è un uomo con il bel parolone più abusato di sempre per rafforzare l'idea di scandalo?
              Fatemi capire, piuttosto, dove sarebbero lo sdegno e il clamore della promozione. Non vedo cosa avrebbero da perdere "questi poveri immigrati", visto che la cifra minima da spendere in spesa per partecipare all'estrazione viene comunque usata per l'acquisto dei prodotti, cosa che si fa circa da quando è stato introdotto lo scambio di denaro al posto del baratto. Insomma, un vero insulto alla dignità, caspita. Non voglio neanche pensare all'annuale concorso Melegatti per l'automobile di turno...
              Last edited by Davyl; 24 November 2009, 19:58.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                Vicino a dove vivo io c'è una pasticceria in cui, mentre aspetti che ti venga preparato e impacchettato tutto, puoi mangiare gratis quello che vuoi dei dolci in esposizione, anche mettertene 100 in una busta e portarteli a casa
                Avranno la pastafrolla che entro breve gli va a male.
                sigpic

                stupid sexy greedo butt

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                  dove sarebbero lo sdegno e il clamore della promozione. Non vedo cosa avrebbero da perdere "questi poveri immigrati", visto che la cifra minima da spendere in spesa per partecipare all'estrazione viene comunque usata per l'acquisto dei prodotti, cosa che si fa circa da quando è stato introdotto il denaro al posto del baratto..
                  Quello che pensavo anche io, cioè, non gli viene sottratto nulla, ma solo dato qualcosa in più, ottenendo solo buona propaganda. Fine.
                  Nessuno gli dice "potete sfamarvi gratis a patto che vi riempiate il carrello in un minuto" se vogliono, questi poveri immigrati, parecipano. Altrimenti ciccia.
                  L'esempio del pane lanciato agli ebrei quindi, non coincide. .-.
                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Kal-El Visualizza Messaggio
                    Quello che pensavo anche io, cioè, non gli viene sottratto nulla, ma solo dato qualcosa in più, ottenendo solo buona propaganda. Fine.
                    Nessuno gli dice "potete sfamarvi gratis a patto che vi riempiate il carrello in un minuto" se vogliono, questi poveri immigrati, parecipano. Altrimenti ciccia.
                    L'esempio del pane lanciato agli ebrei quindi, non coincide. .-.
                    Infatti non c'appizza una cippa l'esempio sugli ebrei. Piuttosto avrei capito se avesse parlato del Superenalotto. Lì sì che c'è da indignarsi!

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                      Infatti non c'appizza una cippa l'esempio sugli ebrei. Piuttosto avrei capito se avesse parlato del Superenalotto. Lì sì che c'è da indignarsi!
                      Già è diverso, il quel caso ti viene proposta una spesa "minima" in cambio della probabilità di vincere fior di millioni. Ma se perdi, perdi e basta, non hai avuto nulla che possa fungere nella vita quotidiana, e nulla che ti dia da sfamarti. Poi escono fuori queste false speranze e vizzi, che ti rovinano.
                      Ma se ti viene il vizzio di spendere al supermercato per avere questo minuto gratis, meno di avere il frigo pieno non vai.
                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        Porca vacca sarebbe fighissimo buttare di tutto nel carrello in un minuto dando spinte alle vecchie e prendendo a calci gli ostacoli umani e non...mi sto eccitando al sol pensiero *_*
                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Mah, finchè fanno la spesa normalmente non c'è nulla di male. L'unica cosa che potrebbe non convincermi sarebbe se i prezzi fossero esagerati, o se gli immigrati si mettessero a spendere più soldi di quanti ne possono spendere, magari comprandosi cose inutili tanto per provare a vincere. Però lì sta nella loro testa capire che sbagliano.

                          Comunque dovresti evitare di usare un linguaggio volgare, almeno nei titoli dei topic. Nei post una parola può scappare, ma il titolo è una cosa troppo appariscente.
                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Immagino le gare illegali di carrelli, ormai.

                            Comment


                            • #15
                              Complimenti hai letto " Se questo è un uomo " (quale novità )
                              Io ho un supermercato di fronte a casa mia e senza fare l ' ipocrita perbenista dico con tranquillità che prenderei quei merdosi Zingari e Rom con le loro macchine e case abusive che mi vengono a chiedere i soldi all ' entrata della Coop a calci nel culo
                              Ho dell ' altro che cerca la sua dose serare chiedendo i soldi la mattina e rompendo anche i coglioni

                              La promozione, ovviamente, non è molto dignitosa se vogliamo dirlo, correre per 60 secondi per aggiudicarmi un pacco di pasta lo trovo squallido, ma tirare a mezzo Primo Levi, gli Zingari e gli Ebrei mi sembra un emerita stronzata

                              Comment

                              Working...
                              X