Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dizionario elfico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dizionario elfico

Con "dizionario elfico" intendo quello realizzato su base delle informazioni gentilmente elargite da Tolkien su questa lingua costrutta. Tutte le altre, inventate privatamente, per D&D o qualche telefilm, per me non contano.

Allora, vorrei sapere se secondo voi è reperibile in una piccola libreria di una cittadina di modeste dimensioni o bisogna per forza andare in qualche grande centro commerciale.

Su Internet si trovano solo pagine con qualche descrizione vaga sulle regole grammaticali (meglio quelle nelle appendici del Signore Degli Anelli) e qualche centinaio di parole (tranne in un sito di NWN dove ho trovato invece qualche centinaio di frasi), ma per me non è abbastanza.

Questa lingua mi interessa molto (altre inventate per motivi letterali/cinematografici come il klingoniano o il protossiano no) e vorrei impararla più a fondo.

Aa’ lasser en llie coia orn n' omenta gurtha.
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

http://www.eldalie.com/saggi/Linguaggi.htm
    http://www.eldalie.com/saggi.html#lingue
    C'è un pò di tutto, sia Quenya che Sindarin, anche se non so se è esattamente quello che stai cercando nè se lo hai già consultato.
    Cmq penso proprio che ti toccherà cercare in qualche grande libreria, non è un argomento molto diffuso.
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
      Aa’ lasser en llie coia orn n' omenta gurtha.
      Questo è quenya o sindarin?
      -Non arrendetevi al fato ingiusto, ma combattete e plasmate la vostra storia!-
      [Auron]

Comment

Dove l'ho letto non era specificato, ma penso Sindarin...

Grazie mille Lacermo.
        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Working...
        X