Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Siete Per Il Tutti Per Uno O Uno Per Tutti?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
    occhio che potrei segnalarti.

Si da il caso che io sia nato in maggio e che quindi il mio segno zodiacale sia toro.

Potrei ritenere questa una vera e propria minaccia!

Attenta quindi se non vuoi essere bannata di nuovo anche qua
    Si da il caso che è solo un modo di dire...non una minaccia! e poi...non lo sapevo che eri del segno del Toro...sennò avrei cambiato l'opzione in: BILANCIA: la legge e' uguale per tutti! NON SOLO PER I RACCOMANDATI! Segnalarmi per un luogo comune? ahahahah! (RISATA ISTERICA CON GUSTO!) Per la cronaca...io sono Scorpione e...pungo dove fa GIA' male!

Jojo10
    A mio parere sto sondaggio un c'ha un verso, un amico di solito lo è per un insieme di cose e una risposta in questo sondaggio non esclude un'altra, a parte quella sui vestiti che è l'opzione bimbominkia, le altre possono coesistere. Se non si hanno interessi comuni di che parli con un amico? Non vedo niente di male nell'essere amico di qualcuno anche per questi motivi, non dico che bisogna essere d'accordo su tutto ma perlomeno trovare un punto di contatto (per esempio nonostante tutto mi sono rassegnato ad avere amici juventini ). Poi importano un mucchio di altre cose, se ci si sente a proprio agio con certe persone oppure no. Insomma io non mi sento di dare nessuna risposta a questo sondaggio. E poi sono anche di cattivo umore per Mutu
    Il mio messaggio è questo, JoJo: vi sentite meravigliosamente bene a fare parte di un gruppo che si ACCANISCE contro un debole del gruppo, o no? Se c'è uno "debole"nel gruppo, lo trattate a pari merito o come un "emarginato" dalla società?Può essere un timido, uno spastico, uno con la sindrome di Down...insomma, fate i "bulletti" con uno che non può o non si sa difendere?Perchè l'AMICIZIA, come l'intendo io, va aldilà degli STUPIDI pregiudizi sociali e che vanno TROPPO alla moda, di recente....io mi sento a mio agio con delle persone che NON condividono i miei pensieri, i miei ideali, i miei gusti musicali, il modo di vestire etc...e mi TROVO BENISSIMO! Perchè LORO non guardano il mio stile di vita, gli son simpatica e basta! QUESTO E' IL SENSO DELLA VERA AMICIZIA! tutto il resto e' falsità ed ipocrisia!(OLTRE CHE NOIA! )
    Last edited by jenny56; 29 January 2010, 17:38.
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
      io mi sento a mio agio con delle persone che NON condividono i miei pensieri, i miei ideali, i miei gusti musicali, il modo di vestire etc...e mi TROVO BENISSIMO! Perchè LORO non guardano il mio stile di vita, gli son simpatica e basta! QUESTO E' IL SENSO DELLA VERA AMICIZIA! tutto il resto e' falsità ed ipocrisia!(OLTRE CHE NOIA! )
      Io non dico che bisogna condividere tutte le passioni, ma almeno qualcuna si, altrimenti che si fa, si sta zitti uno di fronte all'altro? Se non si ha nulla da dirsi allora si che è una bella noia
      last fm

Comment

Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
        Io non dico che bisogna condividere tutte le passioni, ma almeno qualcuna si, altrimenti che si fa, si sta zitti uno di fronte all'altro? Se non si ha nulla da dirsi allora si che è una bella noia
        E' logico! Ci dev'essere un punto in comune...altrimenti o si litiga o ci si annoia! L'importante è aver simpatia fra le persone! Anche se si litiga per gusti diversi e poi si finisce per dire, vabbè...tu la pensi così io no! Ma questa simpatia di solito...è legata agli ideali individuali...ma uno non può parlare di se stesso all'infinito!(sarebbe un monologo!) Io, per far contento qualcuno dico: ok, do un'occhiata alle tue scelte, anche se non le condivido! Già questo è un PUNTO IN COMUNE! Se io dicessi: me ne frego! Non ci sarà nessun stimolo di amicizia...discorso chiuso!
        Last edited by jenny56; 29 January 2010, 17:46.

Comment

Si da il caso che è solo un modo di dire...non una minaccia! e poi...non lo sapevo che eri del segno del Toro...sennò avrei cambiato l'opzione in: BILANCIA: la legge e' uguale per tutti! NON SOLO PER I RACCOMANDATI! Segnalarmi per un luogo comune? ahahahah! (RISATA ISTERICA CON GUSTO!) Per la cronaca...io sono Scorpione e...pungo dove fa GIA' male!
          O.o pare non sia chiaro il fatto che ti stessi imitando.
          Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
          Blog: Rank Your World
          Youtube Channel

Comment

Il mio messaggio è questo, JoJo: vi sentite meravigliosamente bene a fare parte di un gruppo che si ACCANISCE contro un debole del gruppo, o no? Se c'è uno "debole"nel gruppo, lo trattate a pari merito o come un "emarginato" dalla società?Può essere un timido, uno spastico, uno con la sindrome di Down...insomma, fate i "bulletti" con uno che non può o non si sa difendere?Perchè l'AMICIZIA, come l'intendo io, va aldilà degli STUPIDI pregiudizi sociali e che vanno TROPPO alla moda, di recente....
            Non ho capito dove ho scritto questo
            Mi sembra ovvio che non si debba fare così, ma che capiti di prendersi in giro anche all'intereno del gruppo ci può stare se non avviene in modo sistematico, cioè "a turno" e in base alle situazioni, mai in modo cattivo comunque, solo per farsi 2 risate
            last fm

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV
              Che senso ha parlare di migliori amici? Ci sono amici e non amici, punto.
              Si fa per dire, un po' come avere un film preferito. Viene istintivo ritenere un amico il migliore, quasi come se fosse un fratello, il che può essere ben diverso da un amico con cui parli di qualcosa, ti diverti, ma con cui esiti a rivelare i tuoi segreti o a chiedere aiuto su questioni molto personali. Ho amici e amici, ma posso permettermi il lusso di fare un'ulteriore distinzione.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                Si fa per dire, un po' come avere un film preferito. Viene istintivo ritenere un amico il migliore, quasi come se fosse un fratello, il che può essere ben diverso da un amico con cui parli di qualcosa, ti diverti, ma con cui esiti a rivelare i tuoi segreti o a chiedere aiuto su questioni molto personali. Ho amici e amici, ma posso permettermi il lusso di fare un'ulteriore distinzione.
                Il tutto se si considera solo un migliore amico. Che ritengo sia la cosa più sensata da fare. (massimo massimo un miglior amico mascio ed uno femmina)

Se ci sono "più migliori amici", son d'accordo con lorenzo, non ha senso. Perchè tra questi si potrebbe trovare il miglior miglior amico e si inizierebbe un circolo vizioso.

Questa tendenza non dico sia riferita a te, Dare, ma in generale. Si trova molta gente circondata da molti migliori amici (o presunti tali)
                Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                Blog: Rank Your World
                Youtube Channel

Comment

Ovvio che non è riferito a me, mica ho usato il plurale. Dicevo solo che nel mio caso i restanti amici non sono al livello di quello che è il mio migliore amico. In caso lo fossero, beh, a quel punto avrei 3 amici, ma meglio degli altri.

Comment

E' una cosa stupida fare una hit parade dell'amicizia: un po' come la poesia misurata su un piano cartesiano ne L'attimo fuggente.

Se senti che con gli altri non c'è quel rapporto è perchè non sono veramente tuoi amici. Io la penso così, sarà che avrò una cocnezione idealistica dell'amicizia.

Comment

Non sono affatto d'accordo. Non si sceglie chi dev'essere il migliore amico, ma vien da sè col tempo e grazie a tante piccole cose (anche grandi talvolta). Poi è pure sbagliato non ritenere amici chi non ha quel rapporto ma con cui comunque ci stai bene. Se ragionassi come te, allora tu non saresti mio amico, nè tu nè praticamente tutti gli utenti di questo forum o tutti i contatti di msn tranne uno, appunto del mio migliore amico. Come dobbiamo ritenerli? Conoscenti? Simpatici intrattenimenti su due gambe? Un non amico è anche uno che mi sta sulle palle, perciò mi serve un altro termine o farei di tutta l'erba un fascio

Comment

Chi trova un amico , stia attento al tesoro u.u
                        sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

Spoiler:
                        " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                          Non sono affatto d'accordo. Non si sceglie chi dev'essere il migliore amico, ma vien da sè col tempo e grazie a tante piccole cose (anche grandi talvolta). Poi è pure sbagliato non ritenere amici chi non ha quel rapporto ma con cui comunque ci stai bene. Se ragionassi come te, allora tu non saresti mio amico, nè tu nè praticamente tutti gli utenti di questo forum o tutti i contatti di msn tranne uno, appunto del mio migliore amico. Come dobbiamo ritenerli? Conoscenti? Simpatici intrattenimenti su due gambe? Un non amico è anche uno che mi sta sulle palle, perciò mi serve un altro termine o farei di tutta l'erba un fascio
                          Chiamali in altro modo, che ti devo dire.

Comment

Era per sottolineare che un amico è di diversi tipi, ma mi basta che tu abbia letto.

Comment

Accetto tutti, tranne i menosi/truzzi/leghisti/metallari.
                              Vuoi perchè mi stanno sulle balle a pelle, vuoi per la loro limitata visione del mondo, ma non mi sono mai trovato d'accordo con queste persone: hanno ben pochi argomenti da condividere.
                              Per il resto mi mimetizzo con gli amici con cui mi rapporto, ergo non sono particolarmente selettivo, anche perchè sono amici alla fine.
                              sigpic

Comment

Scusate, ho "frugato" su Wikipedia questo concetto dell'amicizia...se a qualcuno può interessare... Io non ne ho bisogno, in quanto seguo fedelmente quanto c'è scritto su Wikipedia! Senza averlo letto prima... E scusate se non è "roba del mio sacco" ma rende chiaramente il concetto riguardo la "socialità" degli esseri umani!
                                Spoiler:
                                da wikipedia: Con amicizia, da un punto di vista oggettivo, si indica un tipo di legame sociale accompagnato da un sentimento di affetto vivo e reciproco tra due o più persone dello stesso o di differente sesso, ma anche tra esseri umani ed esseri appartenenti al mondo degli animali. Da un punto di vista soggettivo, insieme all'amore, l'amicizia è un atteggiamento nei confronti degli altri, caratterizzato da una rilevante carica emotiva e fondante la vita sociale del singolo. In quasi tutte le culture, l'amicizia viene intesa e percepita come un rapporto alla pari, basato sul rispetto, la stima, e la disponibilità reciproca, che non pone vincoli specifici sulla libertà di comportamento delle persone coinvolte. (interessante! )

Comment

Working...
                                X