Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
ma guarda,gli altri amici che ho se sbagli la partita di calcio ti rimpiazzano e rompono,mentre quelli che ho conosciuto su internet parlano di tutto e ti aiutano anche in casi difficili,mentre quelli che si conoscono di persona...
Beh non avendo contatti diretti è facile fare l'amico.
Il problema degli amici fisici (non li chiamo amici reali perchè non è detto che una persona che conosci dal vero sia 'realmente' tua amica solo perchè la vedi, a differenza di una che senti solamente) è che non li scegli, te li ritrovi. E quello che ti ritrovi raramente è quello di cui hai bisogno, a meno che tu non sia molto fortunato.
Nella rete al contrario hai una scelta vastissima, quindi aumenta la possibilità di trovare soggetti realmente a te affini; ma per contro, mancando la comunanza di esperienze reali, il legame -nonostante abbia sulla carta più potenzialità- nei fatti resta vago e labile, senza basi concrete.
Pro e contro in entrambi i casi, come sempre.
PS il topic è abbastanza simile a quello aperto da jenny, cerchiamo di non fare il doppione.
Di veri amici ne ho solo uno, l'unico che davvero è pronto a tutto, mentre dei rimanenti solo due meriterebbero qualcosa in più, ma ovviamente il migliore amico non lo superano. Comunque ci credo, eh, quella vera è molto rara ma ci credo.
Aiutare qualcuno su internet non richiede uno sforzo esagerato eh.
Io ci credo, sostanzialmente è una forma d'amore.
Esatto! Su internet è facile...e nella realtà che si dimostra molto ardua, l'impresa! L'amicizia vera, secondo me, è aiutare qualcuno nel momento del bisogno, usare tutte le nostre risorse, se si può...insomma, non rimanere indifferenti!
QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Ho molti amici, ma solo alcuni sono veri, si scoprono nelle piccole cose, e aiutano nel momento del bisogno.
Su internet ho simpatie, ma non è che si possano definire amicizie, secondo me un'amicizia si puo stringere incontrandosi di persona.
Si, ci credo.
Avendo un carattere particolarmente opportunista però, mi è difficile mantenere un'amicizia, che potrebbe anche rivelarsi vera se curata a dovere; ora come ora, posso dire d'avere solo un'amica vera, ma basta e avanza! E' un grosso impegno avere amici veri! Visto che non sta solo nel vedersi, ridere e scherzare, personalmente lo trovo impegnativo!
Le amicizie su internet posso nascere certo, ma non saranno mai paragonabili a quelle reali, sono due cose completamente diverse.
Comment