Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Beatles vs Rolling Stones

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Beatles vs Rolling Stones

Sfida epica d'altri tempi tra due delle più grandi band mai create.
    Quale preferite e pensate sia meglio dell'altra?

Io sta dalla parte dei Rolling Stones,come genere mi attrae molto di più e li trovo più carismatici.Rock N'Roll allo stato puro.
    13
    Rolling Stones
    0%
    7
    Beatles
    0%
    6

Reputo i Rolling Stones nettamente superiori ai sopravalutati Beatles.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Chuck
      Sfida epica d'altri tempi tra due delle più grandi band mai create.

Vi prego basta con queste battutone, mi fate sputare l'anima. Anyway Rolling Stones, per il semplice motivo che anche mio nonno che canta alla mia comunione è più dotato dei Beatles.

Comment

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
        Spoiler:

Vi prego basta con queste battutone, mi fate sputare l'anima. Anyway Rolling Stones, per il semplice motivo che anche mio nonno che canta alla mia comunione è più dotato dei Beatles.
        A livello commerciale,Guren,a livello commerciale.

Comment

Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
          A livello commerciale,Guren,a livello commerciale.
          Specifica allora, te ne prego

Comment

Questa sfida non ha mai avuto senso per quando mi riguarda, per il semplice fatto che secondo me non ha senso paragonare due band di generi diversi.
            Detto questo se proprio vogliamo fare un paragone in termini musicali, sono meglio gli Stones perchè detta come va detta i Beatles non erano molto bravi a suonare e la voce di Lennon non era proprio meravigliosa.
            Poi gli Stones in qualche modo sono stati dei precursori per il mondo del rock...i Beatles più che altro lo sono stati per il pop.
            Degli Stones apprezzo molto i cori e gli strumenti tipo maracas o cazzate varie inseriti in qualche canzone...e ovviamente la loro anima più hard rock.
            Dei Beatles apprezzo più che altro la loro parentesi psichedelica (oltre a quella vagamente rockabilly degli inizi, tipo "twist and shout" per intenderci), i loro testi "fuori di testa" e il fatto che hanno fatto mille canzoni che resteranno sempre famose e che essendo di facile ascolto ti fanno passare dei piacevoli momentini.
            Però non do il mio voto a nessuno, anche se sinceramente preferisco ascoltare i Rolling Stones.
            Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
            The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

Comment

Quotando Louie, non credo siano paragonabili per il genere.
              Gli Stones sono più bravi nel Blues Rock e Co., tranne altre canzoni riuscite anche se di genere diverso.
              I Beatles sono più sperimentatori (e all'inizio, lo erano anche gli Stones con Jones) e si devono conoscere bene per dare un buon giudizio.
              Hanno avuto molte buone idee calcolcando il loro periodo, influenzando la musica dopo di loro, quindi sono musicisti meno limitati degli Stones.
              sigpic

Comment

I Rolling Stones.
                sigpic

Comment

Ecco, una cosa che mi da fastidio è il successo che hanno avuto i Beatles rispetto ai Kinks. Tra di loro si può effettuare un paragone più sensato, e al di là della già citata parentesi psichedelica che differenzia i Fab4 dai Kinks, ritengo che il gruppo dei fratelli Davies sia molto meglio...e se non meglio di sicuro è molto sottovalutato.
                  You Really Got Me è un pezzo che ha rivoluzionato la musica gettando le basi per sonorità che al tempo ci si poteva sognare.
                  Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
                  The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

Comment

Sì, ma il paragone era con gli Stones in questo topic: che ci siano gruppi meno conosciuti alle masse e lo stesso molto bravi come i Kinks, è un altro discorso.
                    Il successo dei Beatles purtroppo non è sempre una cosa positiva, perchè porta la gente a vedere solo il lato più commerciale di loro o addirittura come si è visto qualche post più sopra, a odiarli per la troppa immeritata fama.
                    La fama dei Beatles non è dovuta solo alla loro musica, ma anche alla loro creatività come singoli individui e ad aver ampliato gli orizzonti della musica.
                    I Beatles non sono la più grande band mai creati, ma sicuramente una tra le più riuscite e più inflenti.
                    sigpic

Comment

Non vado matto per gli Stones, che però preferisco indubbiamente ai Beatles, band sopravvalutata che andrebbe decisamente ridimensionata.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

Beatles perchè erano più famosi di Gesù.
                        sigpic

Comment

I Beatles perché hanno fatto il primo assolo di chitarra al contrario, il primo brano progressive rock, il primo hard rock, il primo heavy metal, il primo ska, il primo jazz, il primo classico, il primo punk, il primo death metal, hanno usato per primi certi effetti, certe distorsioni e certe tecniche di registrazione.
                          Ah, l'omonimo dei Korn è una collezione di b-sides dei Beatles, non accettate nell'album "Abbey Road" perché troppo avanti.

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                            I Beatles perché hanno fatto il primo assolo di chitarra al contrario, il primo brano progressive rock, il primo hard rock, il primo heavy metal, il primo ska, il primo jazz, il primo classico, il primo punk, il primo death metal, hanno usato per primi certi effetti, certe distorsioni e certe tecniche di registrazione.
                            Velvet underground e gli who erano molto più avanti dei fab4.

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                            Ah, l'omonimo dei Korn è una collezione di b-sides dei Beatles, non accettate nell'album "Abbey Road" perché troppo avanti.
                            Ne sei sicuro? non la sapevo...
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

Comment

Lo stile dei Beatles lo trovo avanti anni luce a quello dei Rolling Stones.

Elusys

Comment

Working...
                              X