Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Il nome che non darò mai a mia figlia sarà indubbiamente Giulia. Non per offendere GT! e le altre "Giulie" eventuali di DBA, ma non sopporterei l'idea di vedere mezza Italia girarsi ogni volta che chiamo la mia bambina.
Ci sto provando, ma non riesco proprio a capirla.
Cooomunque, se è femmina Monica, se è maschio credo Massimiliano.
Va beh, ma a questa età è normale che molti non sopportino i bambini. Poi quando si avvicinano ai quaranta, e vedono che tutte le persone che più consideravano odiose ed inutili si sono riprodotte, pensano: "e cavolo, non è giusto che loro possano morire lasciando i loro geni in circolazione ed io no", quindi si danno da fare.
Meriti una laurea ad honoris causa in sociologia e psicologia.
Da noi il 99% delle ragazze si chiama Giulia, ormai. Evidentemente dalle tue parti non è così, ma al Nord sì.
Va beh, ovviamente esagero, ma giusto per parlare in dati concreti:
- alle elementari avevo 3 Giulie in classe (metti che in totale le femmine erano una decina);
- alle medie 4;
- alle superiori 2;
- all'università è impossibile contarle, ma io di solito mi siedo vicino a 4 ragazze, di cui 2 si chiamano Giulia.
Conta che le elementari e le medie le ho fatte in Emilia, le superiori in Romagna e che le ragazze dell'università sono quasi tutte venete. Quindi non è un caso circoscritto del mio paese.
Posso chiedere all'autore del topic il permesso di cambiare il titolo in "che nome vorreste dare ai vostri figli?"
Mi sento come se dovessi pentirmi di qualcosa ogni volta che lo vedo.
Comment