Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Italia: spaghetti, pizza, mandolino e...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Devo dire però che Jenny ha ragione quando dice che almeno lei ha votato. Che senso ha criticare se poi non si vota? Che senso ha non volere Berlusconi se poi non gli si vota contro? Non c'è nessun partito in cui vi rispecchiate? L'Italia vi fa schifo? I politici vi fanno schifo? Bene, allora scegliete il peggiore di tutti e votateci contro. C'è gente che è morta perchè in Italia ci fosse il suffragio universale, gente che ha lottato perchè le donne potessero votare, gente che continua a lottare per farci mantenere questo diritto, e poi li italiani lo buttano nel cesso?
    Questo è fare schifo, non altro.
    Grazie, capo! Per la solidarietà...e comunque se questo governo non manterrà le promesse fatte...posso sempre cambiare idea...la prossima volta! Non è detto che io sia una che si "fossilizza" nelle opinioni, tanto, se devono sbagliare, sbaglia sia la destra che la sinistra, ma l'importante è esserci, non dire: ah, se avessi votato! @Black Ghost: NON HO PIU' ALTRO DA AGGIUNGERE, NON SONO IO, IL CAPO DEL GOVERNO e non voglio più parlare di politica, adios! PS.: NON VOTARE VUOL DIRE AVER PAURA!
    Black Ghost:te non sei il capo del governo ,[toh!non me ne ero accorta! ] ma che comunque hai contribuito ad eleggerlo. Trovo privo di senso il fatto che tu non voglia parlare del fatto che il governo in carica non ha fatto assolutamente nulla di quel che aveva promesso, se non leggi ad personam e riforme malfatte e regressive.
    ha tolto la tassa ICI delle case...non ha fatto niente? Staremo a vedere altre imprese in futuro...
    Last edited by jenny56; 02 April 2010, 00:05.
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
      Grazie, capo! Per la solidarietà...e comunque se questo governo non manterrà le promesse fatte...posso sempre cambiare idea...la prossima volta! Non è detto che io sia una che si "fossilizza" nelle opinioni, tanto, se devono sbagliare, sbaglia sia la destra che la sinistra, ma l'importante è esserci, non dire: ah, se avessi votato!
      Perché, fin'ora le promesse del governo sono state tutte mantenute, giusto? Dai, fammi il favore di essere coerente, dillo: voto Berlusconi perché lo vedo dappertutto e le reti televisive che guardo mi fanno credere che sia Nostro Signore che porta la pace e la prosperità in un paese afflitto dalle piaghe della sinistra e delle menzogne contro di sè.
      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Devo dire però che Jenny ha ragione quando dice che almeno lei ha votato. Che senso ha criticare se poi non si vota? Che senso ha non volere Berlusconi se poi non gli si vota contro? Non c'è nessun partito in cui vi rispecchiate? L'Italia vi fa schifo? I politici vi fanno schifo? Bene, allora scegliete il peggiore di tutti e votateci contro. C'è gente che è morta perchè in Italia ci fosse il suffragio universale, gente che ha lottato perchè le donne potessero votare, gente che continua a lottare per farci mantenere questo diritto, e poi li italiani lo buttano nel cesso?
        Questo è vero,io ho votato ed è ciò che dovrebbero fare tutti gli italiani invece di fare i "vegetali" pensando "un politico vale l'altro quindi che si vota a fare?"
        La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

Comment

Feleset, mi sa che non hai capito la base del voto democratico. Io voto non per far vincere o perdere qualcuno, ma per avere qualcuno che rispecchi le mie scelte e ideologie in Parlamento.

Io voto se c'è qualcuno che mi RAPPRESENTA, se non c'è nessuno non voto. La gente è morta non perché qualcuno ti venga a casa, ti punti la pistola alla testa e ti costringa a votare qualcuno che non ti piace e non ha le tue stesse idee. La gente è morta in modo che tutti abbiano una scelta. E gli Italiani astenuti non per pesoculo non sono gente che spreca il diritto e dovere del voto perché sono scemi, coglioni o che pensi te.
          Sono persone che hanno compreso di più del voto di qualcuno che va a votare non per le proprie idee, ma per far perdere qualcun altro, come in una squallida partita di calcio.

E' gente che la pensa come te che svaluta quella cosa meravigliosa che è il voto, e ragiona esattamente come i vertici dei partiti che pensano ai votanti come figurine da scambiarsi e non come a quelli a cui devono la loro posizione.
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Quoto sentinel. Anche perchè se mai succederà che l'astensionismo superi il 50% si spera che un pò di questi politici si metta a riflettere e a lavorare sul serio...anche se non sono convinto che succederà, l'importante è mantenere la poltrona. Insomma se avessi potuto votare sarei stato combattuto se farlo o no
            last fm

Comment

Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
              io ho votato ed è ciò che dovrebbero fare tutti gli italiani
              Perchè?
              Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
              The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

Comment

Ma lo capite che se manca il voto degli italiani la democrazia non ha più senso? Se volete la democrazia, allora dovete votare.
                Ovviamente io stavo parlando del caso estremo in cui non ci sia proprio nessuno in cui ci si rispecchia, ma è ovvio che il vero voto si dovrebbe dare a uno che si sostiene. Non mi pareva che ci fosse bisogno di dirlo.
                Comunque fate come volete: non votate, incitate gli altri a non votare, ma poi non lamentatevi se un giorno tornerà la monarchia o la dittatura. Per estremo, esagerando volutamente, è questo a cui porta l'astensione.
                sigpic

Comment

Ma non votare è come lo stesso votare: esprimi una scelta. Se l'astensionismo, per estremo, avrà quella conseguenza, allora meglio così, perchè significa che non c'è nessuna speranza che quattro politici del cacchio possano arrivare a capire che c'hanno rotto e devono cambiare atteggiamento. Sarebbe un guaio, perchè ci arriverebbe pure un criceto.

Comment

Ma lo capite che se manca il voto degli italiani la democrazia non ha più senso? Se volete la democrazia, allora dovete votare.
                    E' il contrario. Se si costringe la gente a votare, non si ha più democrazia.

Ovviamente io stavo parlando del caso estremo in cui non ci sia proprio nessuno in cui ci si rispecchia, ma è ovvio che il vero voto si dovrebbe dare a uno che si sostiene.
                    Ah perché c'è un falso voto?
                    Il voto deve essere convinto, non imposto e non si deve votare per il meno peggio, ma per il migliore. E' questo il problema della mentalità italiana "tanto imbrogliano tutti, son tutti criminali i politici. votiamo per il meno peggio".
                    Ragionando così non si cambia niente, ed è proprio perché la generazione precedente ha pensato così che siamo arrivati a questa gerusia corrotta e mafiosa.
                    Se non c'è un migliore, ma solo uno con meno crimini, non si migliora la situazione né si adempie al proprio dovere civico votandolo.

Comunque fate come volete: non votate, incitate gli altri a non votare, ma poi non lamentatevi se un giorno tornerà la monarchia o la dittatura. Per estremo, esagerando volutamente, è questo a cui porta l'astensione.
                    Perché invece l'obbligo è tanto meglio. Da dover andare a votare per forza, a forzarti a votare chi vogliono loro il passo è breve.
                    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                      Feleset, mi sa che non hai capito la base del voto democratico. Io voto non per far vincere o perdere qualcuno, ma per avere qualcuno che rispecchi le mie scelte e ideologie in Parlamento.
                      Tuttavia, quando non sei soddisfatto di quel che c'è al governo, anche se non ci si ritrova completamente rispecchiati nelle ideologie di un partito, gli si può votare contro, almeno per vedere se quel nuovo governo che verrà eletto sarà più o meno competente. Non è assolutamente vero che quando l'elettorato perde la fiducia di un governo di una determinata fazione politica, questo non possa essere rieletto perché comunque le persone che militano nei differenti partiti mutano di idee come anche i partiti stessi.
                      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                        Tuttavia, quando non sei soddisfatto di quel che c'è al governo, anche se non ci si ritrova completamente rispecchiati nelle ideologie di un partito, gli si può votare contro, almeno per vedere se quel nuovo governo che verrà eletto sarà più o meno competente. Non è assolutamente vero che quando l'elettorato perde la fiducia di un governo di una determinata fazione politica, questo non possa essere rieletto perché comunque le persone che militano nei differenti partiti mutano di idee come anche i partiti stessi.
                        Ma infatti io non ho parlato in assoluti di un partito o di una fazione. Ci sta benissimo che un partito o una fazione politica negli anni cambino e rientrino nelle mie ideologie, non è quello che intendo.

Comunque, no, se non sono soddisfatto di un governo non voto contro, in qualcosa in cui non credo, solo per farlo cadere. Ci sono altri modi per fare in modo che quel tipo di governo non ci sia più:
                        manifestazioni, sensibilizzazione dei votanti, scioperi, e altri millemila modi di protesta possono spingere la gente a votare per il partito che io ritengo migliore, o formarne uno che rispecchi le mie idee (in Finlandia c'è ad esempio, un partito "pirata" per la libera diffusione del materiale intellettuale, e raccoglie sempre più consensi.)

Comment

Perfetto, io infatti non la voglio o perlomeno non ora.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

Ovviamente io stavo parlando del caso estremo in cui non ci sia proprio nessuno in cui ci si rispecchia, ma è ovvio che il vero voto si dovrebbe dare a uno che si sostiene. Non mi pareva che ci fosse bisogno di dirlo.
                            In realtà l'astensione, come nel mio caso, può essere dovuta anche al rifiuto della forma di governo. Per quanto mi riguarda questa non è democrazia. Con una X (come firmano gli analfabeti) si dà completamente carta bianca ai partiti. Sbaglio o non votiamo nessun rappresentante a livello presidenziale? Questa si chiama partitocrazia, nulla più.
                            Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Comunque, no, se non sono soddisfatto di un governo non voto contro, in qualcosa in cui non credo, solo per farlo cadere. Ci sono altri modi per fare in modo che quel tipo di governo non ci sia più:
                              manifestazioni, sensibilizzazione dei votanti, scioperi, e altri millemila modi di protesta possono spingere la gente a votare per il partito che io ritengo migliore, o formarne uno che rispecchi le mie idee (in Finlandia c'è ad esempio, un partito "pirata" per la libera diffusione del materiale intellettuale, e raccoglie sempre più consensi.)
                              Sinceramente non vedo i grandi risultati ottenuti dalle manifestazioni di piazza che vengono per lo più ignorate e insabbiate dall'informazione venduta. A me verrebbe naturale dare un voto contrario ad un governo che non fa quel che aveva promesso in campagna elettorale, perché quando questo non fa nulla per quello in cui dice di credere diventa oltre che ipocrita, contrario, anzi neutrale, indifferente, alle mie idee. Almeno si ha la speranza che, con i continui cambiamenti di persone e idee all'interno di partiti e fazioni politiche, l'opposizione possa fare meglio o almeno qualcosa rispetto ad un governo nullafacente o deleterio come quello che stiamo avendo in questi giorni e che continua ad avere sempre più consenso.
                              Se, ora come ora, la sinistra prendesse il potere, più che paura di vederla nullafacente, avrei paura di rivedere una situazione analoga a quella dell'ultimo governo Prodi, mancante di decisione per portare a termine i propri progetti e ignorare le contestazioni prive di senso dell'opposizione.
                              Per rispondere a Jenny, dico che no, te non sei il capo del governo, ma che comunque hai contribuito ad eleggerlo. Trovo privo di senso il fatto che tu non voglia parlare del fatto che il governo in carica non ha fatto assolutamente nulla di quel che aveva promesso, se non leggi ad personam e riforme malfatte e regressive.
                              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

E' il contrario. Se si costringe la gente a votare, non si ha più democrazia.
                                Quando ho detto che la gente va costretta a votare? Votare dovrebbe essere un diritto-dovere, non un obbligo. Uno vota perchè, nel bene o nel male, è felice di vivere in un Paese in cui può farlo, non perchè qualcuno lo obbliga con la forza.
                                E comunque se non volete la democrazia andatevene in Medio Oriente o in Cina, che vi devo dire. Io sinceramente sono contenta di essere nata in una Nazione in cui tutti possano dire la loro.

In ogni caso, c'è astensionismo e astensionismo, non è facile generalizzare.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X