Originariamente Scritto da Lorenzo GOV
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Buffon o J.cesar??
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioNiente da fare, non lo capiscono...
Il vostro discorso varrebbe solo se il giudizio su un portiere si dasse in base al numero di gol subiti, ma farlo sarebbe una cazzata tale che non credo l'abbiate pensato
Comment
-
In una squadra in cui subisci pochi tiri, in cui c'è una sicurezza disarmante nei confronti di tutto e tutti, e in un anno in cui non becchi un infortunio nemmeno di striscio, in cui tutto gira bene e in cui anche se fai una vaccata conta poco perchè tanto la squadra ti sistema tutto alla grande, in una squadra dove c'hai una difesa quasi impermeabile, mi spieghi come un portiere possa rendere come uno che gioca in una squadra che è un colabrodo, dove anche il Siena fa paura, in un anno falcidiato da infortuni, in un anno dove un errore lo paghi il triplo perchè la squadra è fragile, debole e ne risente, in una squadra con una difesa che è un attacco a se stessi?
Se contiamo poi che Buffon mostrò tutta la sua bravura proprio nel periodo in cui le cose giravano benino, allora il confronto non può porsi.
E non lo dico perchè Buffon è il portiere della mia squadra.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioIn una squadra in cui subisci pochi tiri, in cui c'è una sicurezza disarmante nei confronti di tutto e tutti, e in un anno in cui non becchi un infortunio nemmeno di striscio, in cui tutto gira bene e in cui anche se fai una vaccata conta poco perchè tanto la squadra ti sistema tutto alla grande, in una squadra dove c'hai una difesa quasi impermeabile, mi spieghi come un portiere possa rendere come uno che gioca in una squadra che è un colabrodo, dove anche il Siena fa paura, in un anno falcidiato da infortuni, in un anno dove un errore lo paghi il triplo perchè la squadra è fragile, debole e ne risente, in una squadra con una difesa che è un attacco a se stessi?
Se contiamo poi che Buffon mostrò tutta la sua bravura proprio nel periodo in cui le cose giravano benino, allora il confronto non può porsi.
E non lo dico perchè Buffon è il portiere della mia squadra.
Comment
-
Beh io sono del parere che la suqadra non centri.....vedi Inghilterra-Usa dei Mondiali.Si sa che L'Inghilterra ha una grande squadra però Green ha fatto una papera colossale......e ciò non dipende da un rimbalzo del pallone ma una posizione sbagliata del portiere che se le fatta sfuggire come un pollo....quindi secondo me la squadra noin centrea una cicca sulle capacità tecniche di un portiere
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioLe papere sono cose a se stanti, errori tecnici singoli.
il rendimento generale di un portiere invece è determinato dalla squadra, mi sembra una cosa addirittura evidente.
Comment
-
Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza MessaggioCosì evidente che Marchetti ha fatto una stagione stupenda, così come è stata ottima quella di Sorrentino e buona quella di Frey. E ricordo anche un'annata eccellente di Sereni non so se l'anno scorso o due anni fa nel Torino, non proprio uno squadrone. Ovviamente parlo di ottima stagione in riferimento al loro livello. Ma questo dimostra che anche Buffon poteva fare una grande stagione, indipendentemente dalla juve merda che ha fatto merda
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioE infatti il Cagliari ha fatto una grande stagione, il Chievo s'è salvato e la Fiorentina bene fino al tracollo finale.
Proviamo a estendere il tuo discorso a giocatori di movimento. Quindi Diego, Felipe Melo, Camoranesi, Amauri quest'anno non hanno fatto schifo? Sono le prestazioni dei singoli giocatori a determinare l'andamento della squadra. E infatti nonostante la stagione mediocre di molti juventini, Marchisio si è distinto, come anche Candreva e Caceres.
Comment
-
Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza MessaggioPunti di vista, il Cagliari ha fatto bene fino alle ultime 10 giornate in cui ha fatto schifo, la Fiorentina è stata la squadra peggiore di tutte nella seconda metà di campionato. Il Chievo invece è andato bene.
Proviamo a estendere il tuo discorso a giocatori di movimento. Quindi Diego, Felipe Melo, Camoranesi, Amauri quest'anno non hanno fatto schifo? Sono le prestazioni dei singoli giocatori a determinare l'andamento della squadra. E infatti nonostante la stagione mediocre di molti juventini, Marchisio si è distinto, come anche Candreva e Caceres.
Marchisio, Candreva e Caceres hanno brillato un po' nel grigiore generale pechè, per condizione, per posizione in campo, per compiti tattici, hanno avuto più possibilità di risaltare.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioMelo, Diego e Camoranesi hanno fatto schifo perchè l'insieme ha fatto schifo. Mettiti in testa che il calcio è un sport di squadra.
Marchisio, Candreva e Caceres hanno brillato un po' nel grigiore generale pechè, per condizione, per posizione in campo, per compiti tattici, hanno avuto più possibilità di risaltare.
Comment
-
Quanto mi piace osservare questa discussione . Comunque J.Cèsar, per quanto abbia fatto in questa stagione, è risultato migliore di JiJi . Ma come diamine vi deve frullare in testa 'sto pensiero (mi rivolgo agli juventini)?
Ma IL portiere non si giudica in base alle capacità di una squadra, bensì dalle sue parate.#1926 #ForzaNapoliSempre
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioAridaje.
Ma vi rendete conto che è una cosa stupida giudicare due portieri reduci da due stagioni completamente opposte?
Poi mi devi spiegare di chi è la colpa se una squadra gioca male. Ok nel caso della juve è stato condotto un mercato scriteriato, si è puntato su allenatori mediocri e tutto il resto, ma non vuoi dare neanche un pò di colpe ai giocatori? Giocano male perchè la squadra gioca male. E la squadra da chi è composta? Dai giocatori. Quindi perchè una squadra giochi male, di base, ci sono dei giocatori che non rendono. Poi che qualcuno di questi si faccia trascinare nel baratro dagli altri può accadere, però qualcuno riesce a salvarsi lo stesso, vedi i già citati Marchisio, Caceres, Candreva. E non è una questione di ruolo perchè quando al loro posto giocavano altri, puntualmente questi deludevano. Io da Buffon mi aspetto che sia uno di quelli che si distinguono e non si faccia condizionare dalla cattiva stagione degli altri. Ci sarebbe riuscito se fosse stato ai suoi livelli, non c'è riuscito perchè evidentemente non lo è.
Comment
Comment