Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Messi o C.Ronaldo ??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ronaldo!
    Le cose che ha in più di Messi? Sa calciare le punizioni, è forte di testa ed ha un fisico molto più potente del giocatore argentino. Penso che il portoghese non abbia fatto male in questa stagione, è stato l'unico a trascinare Real, però non lo reputo come ai tempi di Manchester. Detto ciò, C.Ronaldo > Messi. Il calciatore del Barcelona deve solo migliorare alcune sue capacità, infatti ancora deve raggiungere il suo potenziale e credo che dalla prossima stagione in poi sarà uguale o addirittura più forte del nazionale portoghese.
    #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

TIRO

Lionel Messi 9 - Sinistro dolcissimo e letale (peccato che i voti vadano da "0" a "10", sarebbe da 11), ma destro non altrettanto efficace (7), questo è Leo Messi analizzato nel dettaglio del "tiro". Predilige la precisione alla potenza, ma che precisione, ragazzi. Chiedere ad Almunia, e a tanti portieri della Liga spagnola, per ulteriori conferme.

Cristiano Ronaldo 9.5 - Di potenza o di precisione, con il destro (10) fa sempre male. Di sinistro (9) un po' meno, ma è comunque fastidiosissimo. Più di Messi cerca la soluzione da fuori proprio perché dotato di una maggiore qualità in questo fondamentale. Le sue conclusioni sono fucilate che raramente i portieri riescono controllare.

SENSO DEL GOL

Lionel Messi 9.5 - 16 gol nelle ultime 9 gare che diventano 39 in 42 presenze stagionali. Pichichi della Liga con 26 gol, capocannoniere della Champions League con 8 centri. Non più solo fantasista, ma macchina da gol stratosferica.

Cristiano Ronaldo 9.5 - A Manchester è diventato centravanti, con un 2007-2008 da 42 gol e continuità di rendimento spaziali. A Madrid ha affinato l'abilità di attaccante: la sua stagione racconta di 25 gol (7 in Champions League, prima del poker di Messi al Barça, nonostante fosse già eliminato, era ancora capocannoniere) in 27 presenze.

FANTASIA

Lionel Messi 10 - Ci vuole una gran fantasia per prendere palla a centrocampo e portarla in porta... Ecco, lui questa giocata la fa molto spesso. E molto spesso gli viene anche. Per non parlare della freddezza (9) davanti al portiere: non sbaglia quasi mai e di sovente regala colpi da fuoriclasse...

Cristiano Ronaldo 9 - Repertorio infinito, da "spot tv": giocate quasi mai banali al limite dell'immaginario. Gli avversari gli rimproverano troppa "spocchiosità" per via di alcune "numeri" al limite della presa in giro: i calcioni che si prende sono da inserire tra i "rischi del mestiere". Un mestiere che ai suoi tifosi piace tantissimo...

TECNICA E CONTROLLO DI PALLA

Lionel Messi 10 - Sembra un videogioco. La palla dal piede non gli si stacca mai. A qualcuno è venuto anche il dubbio che possa giocare con della colla sulle scarpe...

Cristiano Ronaldo 9.5 - Raggiungere le velocità cui arriva lui e non perdere la palla è da extraterrestre. Non arriva a dieci semplicemente perché non gioca con la "colla", come invece fa Messi...

VELOCITA'

Lionel Messi 10 - Rapido come pochi (quasi da "11"), forse in quanto ad allungo perde qualcosina (9), ma se la voce è "velocità" Messi non può non arrivare al massimo dei voti. Quando parte palla al piede sembra abbia un motorino al posto delle gambe.

Cristiano Ronaldo 9.5 - Esattamente il contrario del rivale. Nello stretto perde forse il duello (9), ma in progressione (10) non ce n'è nemmeno per il miglior Messi. Le sue lunghe leve lo aiutano, e lui si fa aiutare.

COLPO DI TESTA

Lionel Messi 7.5 - Decisamente limitato dal fisico minuto, Messi è comunque migliorato tantissimo in questo fondamentale. Il gol nella finale di Champions League contro lo United dello scorso anno pesa tantissimo nella nostra valutazione.

Cristiano Ronaldo 9 - Altro pezzo forte del repertorio del portoghese dotato di uno stacco aereo degno dei migliori centravanti internazionali. E dire che Ronaldo nasce come esterno di destra in un centrocampo a quattro...

FISICO E POTENZA

Lionel Messi 8 - Non fatevi ingannare dalle apparenze. Il suo metro e sessantanove centimetri gli è più che sufficiente: non vola via nei contrasti e nel difendere palla è maestro.

Cristiano Ronaldo 9.5 - Favorito dal fisico marmoreo, CR9 è dotato di una potenza devastante. Gli avversari per fermarlo devono abbatterlo: anche con Messi, del resto, ma contro l'argentino - semplicemente per il fatto che è gracilino - è (forse) più facile.

CALCI PIAZZATI

Lionel Messi 8 - Non il suo pezzo forte, diciamolo chiaramente. Con quel sinistro lì, però, siamo sicuri che prima o poi migliorerà anche nel calcio da fermo.

Cristiano Ronaldo 9 - Non bellissimo, forse, ma incredibilmente efficace. Quando prende la rincorsa con le sue gambe aperte e quell'aria un po' altezzosa, i portieri fanno il segno della croce...

ASSIST

Lionel Messi 9 - Non c'è nulla da fare: l'argentino gioca più al servizio della squadra di quanto faccia CR9. La conseguenza sono gli assist che è capace di fornire Messi ai compagni: più di quelli portati da Ronaldo, ma non di molto...

Cristiano Ronaldo 8 - Rispetto a Messi, Ronaldo è più solista. Resta il fatto che i suoi cross dal fondo quando decide di spostare il suo raggio d'azione sulle corsie laterali sono manna dal cielo per i suoi compagni di squadra.

CARATTERE E ATTEGGIAMENTO

Lionel Messi 9 - Più uomo squadra, e il merito qui va dato soprattutto a Guardiola che da quando è arrivato sulla panchina del Barcellona lo ha eletto leader dello spogliatoio. Non solo grandi giocate al servizio dei compagni, ma anche parole importanti nei momenti decisivi. E anche dagli avversari è rispettato tantissimo...

Cristiano Ronaldo 8 - La sensazione è che Messi sia più trascinatore in campo anche a parole. Ronaldo invece pensa molto più a se stesso e parla molto meno con i compagni di quanto faccia invece l'argentino. Non possiamo considerare il fatto che anche gli avversari abbiano maggior rispetto di Messi di quanto ne abbiano invece per Ronaldo. Il perchè lo lasciamo dire a voi...

FACCIAMO I CONTI: abbiamo giocato con l'indiscusso talento di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Il totale ci dice che il portoghese è davanti all'argentino di mezzo punto (90.5 a 90). Voi cosa ne pensate? Qui sotto avete tutto lo spazio per dire la vostra...

è una cosa che ho trovato su un sito....se volete potete fare anche voi una cosa del genere....naturalmente escludendo la nota CARATTERE E ATTEGGIAMENTO

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
        Quest'anno mi è piaciuto di più Messi.
        Comunque in questi topic ci vuole il sondaggio.
        Se me lo chiede l'autore del topic lo inserisco.
        sigpic

Comment

8 a Messi di calcio di punizione?

Da quanto ne so di punizione ne ha realizzata solo 1 e in larga parte era colpa del portiere, non è assolutamente un giocatore da punizioni, non le tira lui, al momento non è sicuramente da 8.

Elusys

Comment

Beh sinceramente non ho neanche fatto caso ai voti che c'erano....li ho presi da un vecchio articolo di Yahoo Eurosport......lo inserito soltanto come esempio in modo che anche voi potete fare una cosa del genere ovvero stilare le varie caratteristiche dei calciatori e dargli un voto....naturalmente per me è escluso CARATTERE E ATTEGGIAMENTO

Comment

Intanto ieri Messi si è comportato da solista, poteva offrire alcuni bei assist ai compagni, ma ha preferito dribblare, tentare il tiro e andare a terra.

Comment

A me piace di più Messi
                Leggo che qualcuno vuole fare il paragone con Milito, che non avrebbe alcun senso. Milito può essere paragonato a Rooney e Drogba piuttosto.
                last fm

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                  8 a Messi di calcio di punizione?

Da quanto ne so di punizione ne ha realizzata solo 1 e in larga parte era colpa del portiere, non è assolutamente un giocatore da punizioni, non le tira lui, al momento non è sicuramente da 8.
                  Quoto alla stragrande! Comunque elaboro i miei voti e le mie motivazioni sui giocatore in base alle caratteristiche dettate nell'articolo.

TIRO:

Lionel Messi: 9. Bel calcio del giovane fantasista che è forte e al contempo dolce e preciso. Il suo sinistro è davvero mozzafiato, però per diventare un calciatore completo deve saper tirare anche con il piede debole.

CR7: 10. Lui può tirare da qualunque posizione. Destro potente, letale e precisissimo. Abile anche con il sinistro. Insomma, indescrivibile.

SENSO DEL GOL:

Lionel Messi: 9.5. Beh, penso che è inutile mettere qualche motivazione.

CR7: ""

FANTASIA:

Lionel Messi: 10. Con le sue grandi doti tecniche e mentali, può portare a compimento qualsiasi cosa.

CR7: 9.5. Beh, lui non è adatto a svolgere il lavoro di fantasista dato che non lo è. Lui è più un "fulcro del gioco" che regista, però le qualità tecniche e mentali sono ottime per fare quel compito.

TECNICA E CONTROLLO DI PALLA:

Tutti e due da 10.

VELOCITA':

Mi rifiuto di valutarli, anche qui sono da 10.

COLPO DI TESTA:

Lionel Messi: 7. Beh, non voglio dargli un voto troppo basso perchè secondo me è inutile far scendere la media a questo splendido calciatore. Un 7 tondo, quindi.

CR7: 9. Beh, possiede uno stacco aereo fenomenale. Però secondo me può ancora migliorare.

ASSIST:

Lionel Messi: 10. È superiore a Ronaldo in questa caratteristica perchè è completamente al servizio della squadra.

CR7: 8. Le sue qualità sono ottime per poter servire perfettamente i giocatori, però non le sfrutta a dovere.

CALCI PIAZZATI:

Lionel Messi: Senza voto. Il motivo è che non le batte mai.

CR7: 10. Adoro la sua posa prima di battere una punizione che l'abbina al suo calcio ottimo. Favoloso.

Comunque ragazzi, penso che questa classifica per quantificare le caratteristiche dei due sia inutile.
                  Last edited by vincenzopan; 23 June 2010, 15:03.
                  #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

Allora, ho inserito il sondaggio, però se non vi piace così posso modificarlo.
                    Come domanda ho messo "chi è più forte?" perchè mi è sembrata la più sensata. E' vero che si tratta di un confronto su molte caratteristiche, però per riassumere mi pareva la frase migliore. Se non piace all'autore però cambio.

Altra cosa: il sondaggio lo volete a voto segreto, come ora, o pubblico? Se lo metto pubblico compariranno tutti i nomi dei votanti.
                    Poi preferite mettere una data di chiusura dei voti o no? Per ora è aperto, di durata illimitata.
                    sigpic

Comment

Il sondaggio, secondo me, è meglio se lo esponiamo con voti pubblici. Ho deciso questo perchè potrebbero succedere alcune incongruenze (ovvero un utente vota CR però nel topic informa che Messi è più forte del nazionale portoghese) se lo teniamo privato.
                      Last edited by vincenzopan; 23 June 2010, 15:17.
                      #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

Perchè dovrebbe fare una cosa del genere?
                        sigpic

Comment

Anche per me è meglio a voto non segreto
                          last fm

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                            Perchè dovrebbe fare una cosa del genere?
                            Ho inserito solo un esempio di tante eventuali situazioni . Forse potrebbe farlo perchè probabilmente vorrebbe attenersi al giocatore più votato (per esempio se ha votato Messi e scopre che CR è più votato, dirà che è meglio CR....)
                            Last edited by vincenzopan; 23 June 2010, 15:24.
                            #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

Ma pure che fosse a voi cosa frega?

Comment

Ciò raga, ma non scherziamo. Messi si mangia due CR9 in un piatto. Ronaldo è meglio che vada a chiedere a Maradona come passare il resto della vita (spinellamente parlando)

Comment

Working...
                                X