Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torneo miglior personaggio di tutti i film!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Agente J,Aldo,Alex e Andy 3 perchè sono coi controcazzi
    http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
      Tra "non conoscere direttamente il film" e "non avere proprio idea del film" c'è differenza.
      Prima di votare ho letto la pagina Wikipedia del personaggio ed anche quella del film.
      Dicendo che non lo conossco non intendevo dire che non ho la più pallida idea di chi sia, ma che non avendo visto il film non lo conosco direttamente.
      Ma dai, è come dare un voto ad un libro di cui si è letta la trama su Internet.
      Capisco che si voglia votare il proprio attore preferito, ma che almeno lo si faccia con cognizione di causa e senza cercare giustificazioni che non stanno in piedi.

Ace Ventura 2.
      E' un personaggio comico ben riuscito, personalmente lo preferisco all'avversario.

DeLarge 3.
      Personaggio magistrale, appartenente ad uno dei più grandi film di sempre.
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

Mh, iniziamo già con scontri difficili...

Ace Ventura vs Agente J: 2-1

Alan Grant vs Aldo: 1-2

Alex DeLarge vs Alex "Hitch" Hitchens: 3-0

Alonzo Harris vs Andy: 1-2

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
        Piuttosto nella lista ci sono due errori.
        Il primo è che Beatrix Kiddo e Black Mamba sono la stessa persona ed il secondo è che (errore dovuto a me però) per Aragorn sarebbe più corretto mettere solo il signore degli anelli.
        Oddio, hai ragione! Se vi va bene sostituisco Black Mamba con O-Ren Ishii, restando sempre sullo stesso film. Per sistemare l'errore aspetto la riapertura del topic sull'organizzazione, dato che col topic chiuso non posso editare.

Comment

Riapro il topic per farti editare il post. Avvertimi non appena hai fatto.
          Ovviamente non vorrei vedere altri postare in quel topic.

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
            Ma dai, è come dare un voto ad un libro di cui si è letta la trama su Internet.
            Capisco che si voglia votare il proprio attore preferito, ma che almeno lo si faccia con cognizione di causa e senza cercare giustificazioni che non stanno in piedi.
            Perchè, se mettessero un libro che ti piace molto contro un libro che non conosci, ma di cui leggi la trama e ti rendi conto che nemmeno ti interessa conoscerlo (perchè magari è un libro di cui non apprezzi il genere) tu ti asterresti dal votarlo?
            Ma roba da matti!
            Io ho letto la trama del film (e già non è il mio genere di film, quindi già non mi interessa nememno vederlo) e la scheda personaggio.
            Ora, qui non si discute sull'eventuale bravura dell'attore a calarsi nel personaggio nè sul tipo di caratterizzazione che può avere il personaggio, ma semplicemente su di una preferenza individuale (Come si è sempre fatto negli altri topic, come per esempio quello per il miglior animanga o per il miglior personaggio di animanga), quindi uno può votare anche solo in base al simpatico/antipatico senza guardare quanto è caratterizzato il pg o quanto bene l'attore si cala nei suoi panni.
            Quindi mi basta leggere la sua scheda su Wikipedia per sapere che è un personaggio che mi sta parecchio sulle scatole, indipendentemente da caratterizzazione e bravura, e contro un personaggio che invece adoro perde nettamente.
            Avresti ragione tu se fossimo chiamati a valutare la bravura dell'attore (ma in questo caso non avrebbe senso inserire personaggi di film disney che un attore non lo contengono) o sulla caratterizzazione, ma qui è possibile votare anche in base ad una semplice preferenza individuale basata sul "X mi sta più simpatico di Y" e nessuno lo vieta, quindi la tua obbiezione non ha assolutamente senso.
            sigpic
            ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
              Riapro il topic per farti editare il post. Avvertimi non appena hai fatto.
              Ovviamente non vorrei vedere altri postare in quel topic.
              Ok, tutto sistemato, grazie!

Comment

È stata infelice la frase, quel non può reggere il paragone. Avessi semplicemente scritto che hitch era il tuo personaggio preferito da votare indipendentemente dall'avversario non avrei avuto nulla da ridire, ma una frase, perdonami, superficiale come quella rende davvero male l'idea. Probabilmente si tratta di un incomprensione, ma considerando il numero di utneti che hanno interpretato alla stessa maniera il tuo commento, penso che l'errore stia in quanto hai scritto. Non regge il confronto è un giudizio assoluto, che svaluta completamente il personaggio indipendente dal gusto, come se fosse ovvio che non valga nulla, e già questo accostato alla suaccessiva ammissione di ignoranza rende l'idea delle reazioni. Personalmente non voto quando conosco uno solo dei due personaggi, ma questa è una mia idea. Resta il fatto che leggersi un riassunto e una scheda non possono bastare per rendere l'idea di un personaggio. Se riassumessi la trama di hitch verrebbe fuori la classica banale commedia americana, e il personaggio di smith non sarebbe differente dai tanti protagonisti, ma io stesso riconosco che quel film ha degli ottimi spunti e il personaggio non è poi banale come potrebbe dare l'idea di un riassunto, ma questo lo si può capire solo vedendo il film. Ognuno poi decide per sé, ma resta la sensazione di fastidio e incredulità nel leggere che un personaggio che ha fatto la storia del cinema non "regge il confronto" con uno dei più leggeri personaggi di smith sulla base della scheda di wiki.

Comment

Ace Ventura vs Agente J
                  1-2
                  Carrey è divertente anche in questo film ma ne ha fatti di migliori.
                  Alan Grant vs Aldo
                  1-2

Alex DeLarge vs Alex "Hitch" Hitchens
                  3-0
                  Beh...DeLarge è leggenda
                  Alonzo Harris vs Andy
                  0-3
                  Andy Win.
                  Last edited by The Philosopher; 26 July 2010, 18:54.
                  "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

Ace Ventura 2-Agente J 1

Per Aldo,Hitch e Andy mi dispiace,non conosco l'altro contendente e quindi non voto.
                    sigpic

Comment

Agente J - 3. "Perchè hai sparato alla bambina indifesa?" "Beh, mi sembrava sospetta in mezzo a tutti quei mostri".
                      Aldo 3.

Comment

Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
                        Avresti ragione tu se fossimo chiamati a valutare la bravura dell'attore (ma in questo caso non avrebbe senso inserire personaggi di film disney che un attore non lo contengono) o sulla caratterizzazione, ma qui è possibile votare anche in base ad una semplice preferenza individuale basata sul "X mi sta più simpatico di Y" e nessuno lo vieta, quindi la tua obbiezione non ha assolutamente senso.
                        Anche tu avresti ragione, se avessi scritto "non conosco uno, ma voglio far vincere l'altro".
                        Però, come ha detto Broly, hai dato un giudizio evitabile e chiuso mentalmente, che mi ha dato leggermente i nervi. Insomma, posso capire che Smith ti piaccia, ma se non conosci alcune pietre miliari del cinema, almeno non uscirne con commenti simili.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

Posso essermi espressa male, ma il senso era che avendo letto la scheda dell'altro e non avendolo trovato apprezzabile come personaggio (non per abilità dell'attore o per caratterizzazione, ma per carattere) preferisco un personaggio che invece mi piace molto.
                          Il "non esserci paragone" era riferito a questo. Che per me tra il carattere di quel personaggio (ripeto, non caratterizzazione e non abilit&#224 e quello del persomaggio di Smith non c'era paragone (sempre come giudizio personale, ovvio).
                          Tutto qui.
                          sigpic
                          ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Ma non è stato proposto il Gollum?
                            Oddio, quanto vorrei riproporre i miei stupidi 5 personaggi.

Comment

Ace Ventura (Ace Ventura) 2 vs Agente J (Men in Black) 1

Alan Grant (Jurassic Park) 1 vs Aldo (Tre uomini e una gamba) 2
                              Last edited by Daredevil; 26 July 2010, 22:38.

Comment

2-1 per Ace Ventura.
                                Smith è uno dei miei attori preferiti e anche se mi piace nel ruolo dell'agente MIB mi vedo costretto a dare 2 punti ad Ace Ventura, uno dei personaggi comici più riusciti dei nostri tempi.

3-0 per Grant.
                                Per quanto apprezzi Aldo non ce lo vedo contro Grant.
                                Poi non me lo ricordo benissimo.

3-0 per Alonso.
                                Denzel magistrale, come sempre.

Comment

Working...
                                X