Annuncio

Collapse
No announcement yet.

120° anniversario della nascita di Agatha Christie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 120° anniversario della nascita di Agatha Christie

Oggi è il 120° anniversario della nascita di una delle più grandi scrittrici di libri gialli mai esistiti.
    Chiunque sia appassionato di questo genere letterario non può trascurare di leggere le sue opere, piene di intrighi e di pathos, capaci di tenerti legato fino all'ultima pagina.
    Come dimenticare i suoi celebri investigatori: Hercule Poirot e Miss Marple.
    Oppure gli investigatori di fama minore, specializzati in spie e segreti di stato: Tommy e Tuppence.

E come dimenticare una delle sue migliori opere: "Dieci piccoli indiani".
    Il non plus ultra per questo genere.
    sigpic
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Auguri.
    Purtroppo non ho mai avuto occasione di leggere alcunché, però film e telefilm ne ho visti parecchi, soprattutto su Poirot, e l'intrigo è davvero formidabile.
    sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Ho sempre amato i suoi libri. "Dieci Piccoli Indiani" e "La strage degli Innocenti" sono libri che mi hanno fatto capire quanto sia bello questo genere. Sono classici che non tramonteranno mai.
      sigpic
      Leggete e commentate la mia Fanfic:Dragon Ball Fantastic

Comment

Ma chi se ne fotte, è morta da 34 anni. O_O

Comment

Non sono mai stata amante del genere, ma un giorno mi sa che dovrò provare a leggere qualcosa di suo. Di certo per avere successo nel mondo dei gialli serve una grande intelligenza. Creare degli intrighi credibili non è per tutti.

Detto ciò, ci tengo subito ad avvisare gli utenti non interessati al topic che postare non è obbligatorio. Grazie.
          sigpic

Comment

Secondo me te l' ha detto Google 'sta mattina.

Comunque, auguri?
            sigpic

Comment

Ho letto qualcosa della Christie e non mi è affatto dispiaciuto.
              Last.fm
              Rockstadium

Comment

Di Agatha Christie ho letto solo un libro anni fa. Non ricordo il nome ma non era niente male.

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                  Secondo me te l' ha detto Google 'sta mattina.
                  Google non ha niente da fare? Crea solo loghetti, ultimamente.

Comunque, Agatha Christie grande scrittrice e ottima giallista. Appassionati come me, 'grazie a lei' sono diventati dei veri fanatici del genere. Auguri, o comunque, buon anniversario.
                  Last edited by Gohan96; 15 September 2010, 16:05.
                  sigpic

Comment

Ancora nè letto nè visto niente di Agatha Christie, devo rimediare, non ne ho ancora trovata l'occasione!

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                      Ancora nè letto nè visto niente di Agatha Christie, devo rimediare, non ne ho ancora trovata l'occasione!
                      Idem. Non che i gialli mi appassionino molto, eh...

Comment

Consiglio a tutti di correre alla libreria più vicina a cercare "10 little niggers" o "Murder on the Orient-Express", pilastri del genere giallo e tra i miei libri preferiti. Buon anniversario a quel geniaccio di Agatha.

Comment

Se volete vi racconto gratis la fine del secondo libro citato da mr.utente, anche se non l'ho mai letto.
                          sigpic

Comment

Per me puoi fare, finito

Comment

Ma sono l'unico che ha letto un discreto numero dei suoi libri? (tutti quelli che ho in casa )
                              Oltre a "Assassinio sull'Orient Express" ritengo un capolavoro anche "L'assassinio di Roger Ackroyd" conosciuto anche come "Dalle nove alle dieci"
                              Last edited by Jojo10; 15 September 2010, 21:42.
                              last fm

Comment

Working...
                              X