Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
No tutt'altro. Di boiate in quel film c'è ne sono un infinità, prima cosa su tutte che non mi è andata giù è la "superforza" di tutti i vigilanti (il comico che sfonda un muro con un pugno o nite owl che stacca un braccio ad un rapinatore... -.-) oppure la tamarragine caratteristica del regista, però comunque è stata una prova di alto livello. In particolare se provi a confrontarla con le due altre vaccate di snyder.
Sono contento che nessuno abbia citato 300 tra i migliori film tratti da fumetti.
Ma infatti perché farlo in principio? Cioé siccome Snyder ci ha provato è immune da critica?
No tutt'altro. Di boiate in quel film c'è ne sono un infinità, prima cosa su tutte che non mi è andata giù è la "superforza" di tutti i vigilanti (il comico che sfonda un muro con un pugno o nite owl che stacca un braccio ad un rapinatore... -.-) oppure la tamarragine caratteristica del regista, però comunque è stata una prova di alto livello. In particolare se provi a confrontarla con le due altre vaccate di snyder.
A me è piaciuto V, mi spiegate cos'ha il fumetto che il film non ha? (non ho letto il fumetto, pura curiosità
Allora il fumetto non è assolutamente come il film. Aldilà di alcuni cambi di trama su cui sorvolo tranquillamente e che sono normali e necessari, è il tema che è stato cambiato alla radice. Nel fumetto lo scontro è tra due ideologie, quella fascista e quella anarchica. Di questo parla fumetto. V non è un combattente della libertà con la mano pesante, ma un terrorista anarchico con problemi mentali (in certi punti parla con delle statue) e che prova un certo piacere nel torturare i suoi carcerieri. Ovviamente tutto ciò nel film non c'è. Il senso è stato completamente stravolto.
Watchmen poi è stato banalizzato all'inverosimile.
Il Cavaliere oscuro e Batman Begins prima di tutto. Poi ci sono Kick-Ass e Watchman.
Gli altri film tratti da fumetti che ho visto non sono paragonabili a quelli che ho citato.
Non ne capisco molto...il primo Iron Man mi è piaciuto,ma il fumetto non l'ho mai letto.Di sicuro è sempre molto difficile fare una trasposizione di qualsiasi opera.O si fanno solo per i fan(per poi essere criticati da tutti gli altri e i fan stessi per l'incomprensibilità riguardo quelli che si avvicinano per la prima volta)oppure si realizza un qualcosa che vada bene a tutti tramite adattamenti vari(ma è ancora peggio,basta guardare Dragon Ball evolution.
Iron man mi è piaciuto appunto perchè fatto bene si capisce bene e non mi pare abbia infastidito i simpatizzanti.
Cioé V per Vendetta e Watchmen, proprio tra le peggiori trasposizioni di fumetti della storia. Copiare paro paro le battute non significa mica essere fedeli.
Cioé V per Vendetta e Watchmen, proprio tra le peggiori trasposizioni di fumetti della storia. Copiare paro paro le battute non significa mica essere fedeli.
Oddio, forse solo Watchmen si può criticare per il fatto di cambiare il finale, ma per il resto è fatto lo stesso bene, come anche V poi
Leave a comment: