Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pes/fifa 2011

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Io ho sempre usato FIFA e mi sono trovato bene, almeno fino a FIFA 07 perchè poi non ne ho comprati più dato che ho smesso di dedicarmi alle console da quando un paio di anni fa mi si è rotta l'xbox 360.
    Anzi in questo mese mi è venuta nostalgia di quando passavo intere giornate a giocare a FIFA ma dato che la 360 mi si è rotta ho rispolverato la vecchia play station (la prima) e adesso faccio un paio di partite al giorno al grande FIFA 03

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
      Comunque fifa tutta la vita, ormai PES è per quelle persone abituate al suo gameplay, alla partita facile e immediata.
      Per curiosità, hai provato il nuovo PES?
      Last.fm
      Rockstadium

Comment

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
        Per curiosità, hai provato il nuovo PES?
        Provata la demo, solita minestra insapore, anche se so per esperienza che non si può fare più di tanto affidamento sulle demo Konami.

Elusys

Comment

Provata la demo, solita minestra insapore, anche se so per esperienza che non si può fare più di tanto affidamento sulle demo Konami.
          Ma come solita minestra? Io il gameplay l'ho trovato molto rinnovato, mi sembra così evidente la differenza con le versioni passate. Comunque la demo è molto simile al gioco...
          Last.fm
          Rockstadium

Comment

Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
            Online è uno schifo per colpa dell'utenza non è un difetto intrinseco al gioco
            Comunque li vendono allo stesso prezzo perchè è il prezzo di uscita di quasi tutti i giochi
            Io non vedo perchè qualcuno dovrebbe prendere Pes quando allo stesso prezzo può prendere un gioco migliore, ma poi entrano in campo i gusti e l'abitudine

Con l'inquadratura io non ho avuto nessun problema
            L'utenza è uno schifo dappertutto ma in Pes online se abbandonavi perdevi 3-0 a tavolino, a fifa no.
            Certo, ma se è davvero inferiore a fifa allora sarebbe un suicidio aziendale venderlo allo stesso prezzo. Se davvero pes è inferiore a fifa allora tutti comprerebbero il migliore a parità d'acquisto no?
            In realtà secondo me alla fine non c'è un gioco che è nettamente superiore all'altro, ci si diverte con entrambi. Poi è chiaro che ci sono pessari e fifari ma il giocatore medio sceglie anche parecchio per sentito dire secondo me.
            L'inquadratura quale usi?
            Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Ma come solita minestra? Io il gameplay l'ho trovato molto rinnovato, mi sembra così evidente la differenza con le versioni passate. Comunque la demo è molto simile al gioco...
              E' da due edizioni di PES che sbandierano il movimento a 360°, ma l'esperienza non è cambiata, sembra ancora di muoversi sulle diagonali, mi chiedo quanto ci voglia a migliorare questo punto.
              I giocatori hanno ancora movimenti legnosi e fastidiosi da vedere, si dribbla con una facilità disarmante ( in Fifa 11 basta toccare il corpo dell'avversario in piena corsa per finire a terra, se l'attaccante è mingherlino) personalmente io di grossi passi avanti non ne ho visti.
              I portieri poi sono altalenanti, a volte sono scandalosi, altre volte sono decenti.
              Ottima come sempre la fisica del pallone e i volti, poi nel gioco completo ho pure letto che hanno aggiunto la Libertadores (non con tutte le squadre ovviamente), ma per il resto piattezza assoluta.

Poi come ho detto prima, se uno è abituato a PES e si trova con il suo sistema di gioco, sicuramente apprezzerà il titolo, ma per uno che cerca un minimo di simulazione, un minimo dico, è meglio che si orienti su fifa a prescindere. IMHO

Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
              Campo largo Powa.
              Last edited by Alessandro330; 04 October 2010, 20:47.

Elusys

Comment

Per pc sicuramente, ma le console?
                Su console FIFA pwonerebbe PES anche se ci fosse solo il Poggibonsi come squadra licenziata.

Comment

L'utenza è uno schifo dappertutto ma in Pes online se abbandonavi perdevi 3-0 a tavolino, a fifa no.
                  Certo, ma se è davvero inferiore a fifa allora sarebbe un suicidio aziendale venderlo allo stesso prezzo. Se davvero pes è inferiore a fifa allora tutti comprerebbero il migliore a parità d'acquisto no?
                  In realtà secondo me alla fine non c'è un gioco che è nettamente superiore all'altro, ci si diverte con entrambi. Poi è chiaro che ci sono pessari e fifari ma il giocatore medio sceglie anche parecchio per sentito dire secondo me.
                  Discorso abbastanza complicato. Per farti ripassare un po di storia, Pes e Fifa in passato avevano prezzi molto più bassi di adesso e guarda caso, dall'edizione 03-04 se non sbaglio, pes iniziò ad essere venduto a ben 70 euro, al contrario di fifa che almeno su ps2, ha sempre mantenuto i 40 euro. La cosa segue il tuo ragionamento quindi, ma conta che i tempi cambiano e che ogni consol ha i suoi prezzi prefissati ormai, e molto spesso il prezzo del biglietto non vale la qualità del prodotto(critica che personalmente vale per il 95% dei videogiochi attuali) ed è facile trovare un Metal gear solid 4 a 65 euro, come è facile trovarci di fianco un Damnation a 70. Ormai FIfa e Pes vengono quasi considerati come le proprie squadre di calcio, difficilmente le cambi, se non mai, un legame che si forma con gli anni e lo stile diverso dei 2 giochi influisce ancora di più sulla cosa. Di mio ho giocato a Pes dallo 02 allo 06 con feticismo, avendo sempre una specie di disgusto per Fifa, che non riuscivo a sopportare per la fisica della palla, poi la versione 2008 non la presi essendo già possessore di ps3 e informato del fatto che il gioco era un netto passo indietro per la serie, idem i 2 anni successivi, fino a che, quest'estate, ho comprato FIfa 10 e noto con piacere che quelle cose che mi davano rivolto erano solo dei piccoli passi verso l'evoluzione quasi finale che vediamo oggi. Ciononostante ho continuato a seguire Pes, da amici e co. e senza dubbio il lavoro da fare è ancora tanto

Comment

E' da due edizioni di PES che sbandierano il movimento a 360°, ma l'esperienza non è cambiata, sembra ancora di muoversi sulle diagonali, mi chiedo quanto ci voglia a migliorare questo punto.
                    A me non sembra proprio, il sistema di passaggi è stato radicalmente cambiato e queste diagonali non le vedo proprio, caso mai l'anno scorso.

I giocatori hanno ancora movimenti legnosi e fastidiosi da vedere
                    Se è per questo, anche a FIFA (almeno alla demo).

si dribbla con una facilità disarmante
                    Molto meno rispetto all'anno scorso, con Messi ti avvicini a malapena all'area di rigore.

I portieri poi sono altalenanti, a volte sono scandalosi, altre volte sono decenti.
                    Qui quoto.

Poi come ho detto prima, se uno è abituato a PES e si trova con il suo sistema di gioco, sicuramente apprezzerà il titolo, ma per uno che cerca un minimo di simulazione, un minimo dico, è meglio che si orienti su fifa a prescindere. IMHO
                    Ma non è che io sono abituato (non a caso ho FIFA 09 originale), è che i miglioramenti li ho visti eccome, poi può piacere o no però è innegabile che il nuovo prodotto è diverso dagli ultimi 3-4...
                    Last.fm
                    Rockstadium

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                      Discorso abbastanza complicato. Per farti ripassare un po di storia, Pes e Fifa in passato avevano prezzi molto più bassi di adesso e guarda caso, dall'edizione 03-04 se non sbaglio, pes iniziò ad essere venduto a ben 70 euro, al contrario di fifa che almeno su ps2, ha sempre mantenuto i 40 euro. La cosa segue il tuo ragionamento quindi, ma conta che i tempi cambiano e che ogni consol ha i suoi prezzi prefissati ormai, e molto spesso il prezzo del biglietto non vale la qualità del prodotto(critica che personalmente vale per il 95% dei videogiochi attuali) ed è facile trovare un Metal gear solid 4 a 65 euro, come è facile trovarci di fianco un Damnation a 70. Ormai FIfa e Pes vengono quasi considerati come le proprie squadre di calcio, difficilmente le cambi, se non mai, un legame che si forma con gli anni e lo stile diverso dei 2 giochi influisce ancora di più sulla cosa. Di mio ho giocato a Pes dallo 02 allo 06 con feticismo, avendo sempre una specie di disgusto per Fifa, che non riuscivo a sopportare per la fisica della palla, poi la versione 2008 non la presi essendo già possessore di ps3 e informato del fatto che il gioco era un netto passo indietro per la serie, idem i 2 anni successivi, fino a che, quest'estate, ho comprato FIfa 10 e noto con piacere che quelle cose che mi davano rivolto erano solo dei piccoli passi verso l'evoluzione quasi finale che vediamo oggi. Ciononostante ho continuato a seguire Pes, da amici e co. e senza dubbio il lavoro da fare è ancora tanto
                      Ma quelli erano anni dove si stava passando alla ps3, è un altro discorso.
                      E' vero che ci sono giochi che non valgono 70 euro ma sono giochi senza concorrenza. Nel caso di pes e fifa invece la cosa è assai più complicata dal punto di vista economico. Io l'anno scorso sono passato a fifa dopo anni di Winning eleven, iss pro e pes non perchè non mi piaceva più ma semplicemente mi ero stancato di vincere partite 9 a 2 e alla fine ci ho guadagnato. Secondo me è stupido fissarsi con una serie senza neanche provare a considerare l'alternativa, poi ognuno fa come vuole.

Comment

A me non sembra proprio, il sistema di passaggi è stato radicalmente cambiato e queste diagonali non le vedo proprio, caso mai l'anno scorso.

Se è per questo, anche a FIFA (almeno alla demo).

Molto meno rispetto all'anno scorso, con Messi ti avvicini a malapena all'area di rigore.

Qui quoto.

Ma non è che io sono abituato (non a caso ho FIFA 09 originale), è che i miglioramenti li ho visti eccome, poi può piacere o no però è innegabile che il nuovo prodotto è diverso dagli ultimi 3-4...
                        Il fatto è che non lo dico solo io, c'è scritto anche in diverse recensioni.
                        Probabilmente in se è migliorato, ma se lo paragoniamo con il 360° di fifa, io personalmente lo vedo lontanissimo.
                        Comunque appena un amico lo compra sicuramente lo testo, ma quest'anno i miei soldi (pochi) quando calerà un minimo di prezzo andranno a Fifa.

Elusys

Comment

Ma quelli erano anni dove si stava passando alla ps3, è un altro discorso.
                          E' vero che ci sono giochi che non valgono 70 euro ma sono giochi senza concorrenza. Nel caso di pes e fifa invece la cosa è assai più complicata dal punto di vista economico. Io l'anno scorso sono passato a fifa dopo anni di Winning eleven, iss pro e pes non perchè non mi piaceva più ma semplicemente mi ero stancato di vincere partite 9 a 2 e alla fine ci ho guadagnato. Secondo me è stupido fissarsi con una serie senza neanche provare a considerare l'alternativa, poi ognuno fa come vuole.

Eh, è questo il problema

Comment

Il fatto è che non lo dico solo io, c'è scritto anche in diverse recensioni.
                            Ok, allora sono fanboy io xD. No, seriamente, credo che l'aggettivo meno consono per questo nuovo PES sia "minestra riscaldata", io del 2010 ci vedo ben poco in questa versione, poi ognuno la pensa come vuole.
                            Last.fm
                            Rockstadium

Comment

Perchè nel Milan in Pes Robinho e Ibra non ci sono?

Comment

Perchè il gioco lo completano sempre prima della chiusura del mercato. Tutti gli anni a Pes mancano gli acquisti fatti negli ultimi giorni di Agosto.

Comment

Working...
                                X