Annuncio

Collapse
No announcement yet.

c'è condanna per l'omicidio indiretto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• c'è condanna per l'omicidio indiretto?

da tempo mi ronza un'idea in testa.C'è condanna per l'omicio indiretto? mi spiego meglio.Facciamo un esempio che io voglia uccidere una persona,una donna.So che il marito è molto violento e per far uccidere la donna dico al marito una bugia: tua moglie ti tradisce! allora l'uomo la uccide!
    c'è pena per me? se faccio uccidere una persona da un'altra in questa maniera?

sia chiaro che non voglio uccidere nessuno è solo curiosità

ieri sera al telefilm lie to me è stato detto che viene condannata una persona che porta un'alra al suicidio,il dubbio è per l'altro caso
    Last edited by Feleset; 25 October 2010, 14:57. Motivo: Unifico

Chi hai ucciso?

Comunque tecnicamente l'omicidio non lo commetti tu, ma saresti la causa, quindi credo che potresti essere definito come un "complice".

Elusys

Comment

Stando a Lie to Me sembrerebbe di sì.

Spoiler:
      Lo hai occultato il cadavere?

Comment

Mah, secondo me te la cavi con niente.
        A meno che non ti accusino di plagio, ma per aver detto solamente una palla, credo sia difficile.

Comment

Sarebbe omicidio di secondo grado, anche se in ogni caso si è piuttosto rigidi nel selezionare i casi. Se l'aver detto al marito che la moglie lo tradisce è stato fatto con intenzione di provocarne la morte, allora si condanna, in caso contrario penso di no.
          Last edited by Daredevil; 24 October 2010, 13:33.

Comment

Moralmente per aver acceso la miccia qualcosa meriteresti, ma nel diritto quello che contano sono i fatti. Una cosa del genere, ammesso che sia provata perchè è molto difficile, porta a poco anche perchè tu gli hai detto solamente che tua moglie ti tradisce, nient'altro.
            Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

No, in questo caso no.
              Nel caso tu gli abbia detto di ucciderla può essere considerata istigazione all'omicidio (ma è difficile da provare).
              Se tu hai solo detto "Tua moglie ti tradisce" allora no, non sei considerato legalmente colpevole in nessun caso.
              sigpic
              ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

No, ti danno un premio.
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                  No, ti danno un premio.
                  invece di fare il deficente faresti meglio a rispondere al topic

Comment

Quindi mio cugino ha detto al marito di questa che la moglie lo tradiva e questo la ha accoppata selvaggiamente.
                    Comunque questo mio cugino non è stato punito perché la legge non prevede condanna in tal senso.
                    Ha fatto bene a morire quella cagna.
                    Last edited by John Fitzgerald Gianni; 24 October 2010, 17:32.
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

Comment

No no, in quel caso è stupido il marito che ti ha creduto, tu puoi dire tutto quello che vuoi ma le parole volano in aria, tranne se come dice shira hai istigato qualcuno a uccidere o uccidersi.

Quindi tranquillo, vai pure...

Comment

Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
                        No, in questo caso no.
                        Nel caso tu gli abbia detto di ucciderla può essere considerata istigazione all'omicidio (ma è difficile da provare).
                        Non conosco il diritto penale, ma penso anch'io che sia così.

Teoricamente la punizione ci sarebbe, ma in concreto come si può provare che quella singola frase sia stata determinante per l'omicidio? Non è affatto facile.
                        sigpic

Comment

Beh, comunque se davvero lo volessi fare ti sei fottuto con le tue mani postando questo topic.

Comment

Te la cavi pulito, in un tribunale conta ciò che si può dimostrare, ammesso che il marito ti accusi di averlo istigato raccontandogli di sua moglie è la tua parola contro la sua, in ogni caso essendo stato abrogato il delitto d'onore nel 1981 il marito si becca l'accusa di omicidio volontario e finisce in gabbia, a te non fanno niente, al massimo ti dicono che sei un uomo di merda ma tutto finisce lì
                            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Working...
                            X