Originariamente Scritto da Dargil
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Annunciati due film basati su Lo Hobbit di Tolkien
Collapse
X
-
"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
-
Io ce lo vedo bene lo hobbit (perché cacchio si scriverà "lo"?) diviso in due.
Comunque ora che ci penso non vedo l'oraSpoiler:di vedere come renderanno l'uccisione del drago
Per il discorso di harry potter.
Io avrei diviso pure il quarto, odioso film.
Ma per hp il problema è diverso perché rinchiudere un anno intero che nel libro è ben scandito ad un film di due ore è difficilotto.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioIo ce lo vedo bene lo hobbit (perché cacchio si scriverà "lo"?) diviso in due.
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioPer il discorso di harry potter.
Io avrei diviso pure il quarto, odioso film.Spoiler:Hermione fa la crocerossina degli elfi domesticiSpoiler:l'aver relegato Sirius Black ad una posizione subalterna, sopratutto considerato che avevano un attore come Gary Oldman a disposizione, anche la riunione finale in cui Silente di fatto ricrea l'Ordine della Fenice e in cui Severus Piton rivela di essere stato un mangiamorte, era importante, a costo di allungare il film di 10 minuti andava messa assolutamente
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioMa per hp il problema è diverso perché rinchiudere un anno intero che nel libro è ben scandito ad un film di due ore è difficilotto."Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza MessaggioVero, ma ne Il calice di fuoco i tagli non sono poi tanto drammatici, voglio dire le parti doveSpoiler:Hermione fa la crocerossina degli elfi domesticiSpoiler:l'aver relegato Sirius Black ad una posizione subalterna, sopratutto considerato che avevano un attore come Gary Oldman a disposizione, anche la riunione finale in cui Silente di fatto ricrea l'Ordine della Fenice e in cui Severus Piton rivela di essere stato un mangiamorte, era importante, a costo di allungare il film di 10 minuti andava messa assolutamente
Esatto, la differenza principale tra film e libri è che nei libri passa un anno intero, nei film sembra che passino pochi giorni, è la prima differenza che salta all'occhio leggendo i libri
Completamente d'accordo. Aggiungo che dividere il settimo capitolo in due film è stata una decisione giusta.
Comment
-
Aggiornamenti:
I titoli dei due film sono: "The Hobbit: An Unexpected Journey" e "The Hobbit: There and Back Again".
Le date dei due film sono rispettivamente il 14 Dicembre 2012 e il 13 Dicembre 2013.
Il cast confermato è:
Gandalf: Ian McKellen
Bilbo: Martin Freeman (versione giovane) e Ian Holm (versione anziana)
Elrond: Hugo Weaving
Gollum: Andy Serkis
Saruman: Christopher Lee
Galadriel: Cate Blanchett
E poi, come personaggi usati per volere del regista e dunque riproposti non seguendo l'opera originale, ci sono:
Frodo: Elijah Wood
Legolas: Orlando Bloom
Ed è tutto, per adessoLast edited by Daredevil; 04 June 2011, 01:28.
Comment
-
Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggionon è per niente noioso, ne tantomeno indirizzato ai bambini. Tutt'altro, è una piacevolissima lettura verso la quale però non bisogna partire prevenuti se già s'è avuto modo di leggere La trilogia, altrimenti non prenderà mai.
Sul fatto che sia una lettura per bambini il discorso è complesso. Secondo me ai tempi in cui Tolkien l'ha scritto l'ha realmente indirizzato ai bambini, e lo si vede dal modo con cui si rivolge al lettore. Tolkien nei suoi libri prende ispirazione dalle fiabe e dalla cultura celtica, quindi ha creato un'ambientazione fiabesca che si adattava più alla narrativa per ragazzi. Tuttavia sono d'accordo che adesso questo discorso non valga praticamente più: ormai un bambino farebbe davvero fatica a capire un linguaggio così arcaico, per cui effettivamente adesso risulta più adatto agli adulti. Alla fine il fatto che fosse diretto ai bambini non significa niente. Quanti libri per bambini vengono letti anche dagli adulti? Quanti adulti hanno letto i primi Harry Potter? E andando più indietro, quanti hanno letto "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie" o "La storia infinita"? Insomma, a mio avviso discutere sul target a volte è superfluo.
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioSo cosa dovrò andarmi a vedere al cinema.
Che bello vedere il cast praticamente inalterato. *_* Specialmente Gandalf, non sarei riuscita a immaginarlo con un altro attore.sigpic
Comment
-
Non vedo l'ora che esca la versione dark di Cappuccetto Rosso, magari ci piazzano un mannaro incaxxato al posto del lupo cattivo...
E attendo con trepidazione questi due film, eviterò anche la versione cartacea, così non mi rovino la sorpresa.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Nappa Visualizza MessaggioNon vedo l'ora che esca la versione dark di Cappuccetto Rosso, magari ci piazzano un mannaro incaxxato al posto del lupo cattivo...
E attendo con trepidazione questi due film, eviterò anche la versione cartacea, così non mi rovino la sorpresa.
http://www.mymovies.it/film/2011/redridinghood/ invece immagino che il film sugli hobbit sarà fantastico, come tutta la saga del Signore degli Anelli....QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da Nappa Visualizza MessaggioNon vedo l'ora che esca la versione dark di Cappuccetto Rosso, magari ci piazzano un mannaro incaxxato al posto del lupo cattivo...
E attendo con trepidazione questi due film, eviterò anche la versione cartacea, così non mi rovino la sorpresa.
La regista è quella di Twilight brrrOriginariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Ulteriore aggiornamento: il trailer ufficiale. E' uscito verso Natale ma m'ero dimenticato di condividerlo:
http://www.youtube.com/watch?v=G0k3kHtyoqc
Se volete, qui c'è la canzone Misty Mountains messa in loop per 25 minuti:
http://www.youtube.com/watch?v=7tOo2...eature=related
E' parecchio bella
Comment
Comment