Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ipocondria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ipocondria

È importante sapere che,
    Il prodotto se accidentalmente ingerito o impegnato per un lungo periodo di tempo, a dosi eccessive, può determinare fenomeni tossici, in particolare manifestazioni di depressione a livello del sistema nervoso centrale con fenomeni di bradipnea, sensazione di freddo alla cute, sonnolenza, tachicardia, sudorazione e confusione mentale. Se dopo breve periodo di tempo non si presentano risultati apprezzabili, consultare il medico. XYZ DUE non interferisce sulle capacità di guidare né sull'uso di macchinari.
    Questo è un banalissimo medicinale/non medicinale. Se beccate di cosa parlo abbastanza in fretta vi beccate un premio. Altrimenti ve lo dico io. Dài che c'è un indizio.
    È una stupidaggine di farmaco, ma se dovesse leggere il foglietto illustrativo un ipocondriaco, cosa penserebbe?
    Avete mai letto le condroindicazioni di un medicinale comune spaventandovi? Provate ad aprire l'armadietto della farmacia, ci rimarrete male.

edit: se qualche buon'anima c'ha voglia di aggiustarmi il titolo del topic ci mando un bacio sicché sono leso mentalmente. forse è colpa del farmaco.
    Last edited by Meaningless; 10 November 2010, 14:04.

Io credo di essere ipocondriaco, appena c'ho qualche sintomo già mi vedo nella tomba , ma in ogni caso no, le controindicazioni non mi spaventano, seguo le dosi e i tempi indicati e non esagero.

Comment

Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio
      edit: se qualche buon'anima c'ha voglia di aggiustarmi il titolo del topic ci mando un bacio sicché sono leso mentalmente.
      Fatto. Non ho vinto niente perché non sono una buon'anima, però.

Comunque sia è vero, a volte mettono tante di quelle controindicazioni che ci si spaventa davvero.
      Chissà perché nessuna ragazza si lamenta se tra le controindicazioni della pillola anticoncezionale c'è "aumento del seno".

Spoiler:
      sigpic

Comment

Io non mi ammalo molto, arrivo al massimo a una febbre alta. Perciò non prendo quasi nessuna medicina, tranne quando mi fa male la pancia che prendo quella lì...come si chiama...Augmentin forse. Ma non mi spaventano gli effetti collaterali, nè vado nel panico quando sono malato.

Comment

Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
          Io non mi ammalo molto, arrivo al massimo a una febbre alta. Perciò non prendo quasi nessuna medicina, tranne quando mi fa male la pancia che prendo quella lì...come si chiama...Augmentin forse. Ma non mi spaventano gli effetti collaterali, nè vado nel panico quando sono malato.
          L' augmentin è un antibiotico, si prende per l'influenza, penso.
          "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

Uhm. Comunque ho controllato, è l'Infloran.

Comment

Io quando sono malato ho troppo sonno per andare in panico.
              Anche quando sono sano, ma è un altro discorso.
              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Oki uber alles, anyway.

Comment

Però sono cretini quelli che fanno gli avvertimenti sugli effetti collaterali dei medicinali, potrebbero anche evitare di fare tutto 'sto bordello, potrebbero mettere qualcosa di generico e dire "se non state bene, consultate il medico" e tanti saluti.

Comment

Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
                    Però sono cretini quelli che fanno gli avvertimenti sugli effetti collaterali dei medicinali, potrebbero anche evitare di fare tutto 'sto bordello, potrebbero mettere qualcosa di generico e dire "se non state bene, consultate il medico" e tanti saluti.
                    Stare male durante la malattia è normale. Metti che la gente lo prende per effetto aggiunto della stessa malattia, così magari si sente incentivato a prenderne sempre di più, ad un certo punto uno collassa. Secondo me le avvertenze fanno bene a stare lì, il problema è che molti non le leggono neppure.
                    sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                      Stare male durante la malattia è normale. Metti che la gente lo prende per effetto aggiunto della stessa malattia, così magari si sente incentivato a prenderne sempre di più, ad un certo punto uno collassa. Secondo me le avvertenze fanno bene a stare lì, il problema è che molti non le leggono neppure.
                      Però questa cosa che dici tu vale solo se sei ipocondriaco, le persone di solito non sono così disturbate da sentire il bisogno di imbottirsi di medicinali sapendo che non sono caramelle e che hanno degli effetti sul corpo. Quello che dici tu non è sbagliato ma si tratta di casi, in fondo non ho detto che non devono esserci scritte le controindicazioni ma che non devono essere così eccessive da spaventare la gente, è per quello che la gente deve andare dal medico, mica siamo tutti medici.

Comment

Spero tu abbia implicitamente specificato che non tutti gli ipocondriaci sono ossessionati a tal punto da prendere sempre più medicine. Il classico tipo è quello che per ogni stranezza corre dal medico a farsi visitare. Molte visite e paranoie più che medicinali in abbondanza. Coi medicinali chiunque potrebbe esagerare se non vede miglioramenti o il verificarsi di controindicazioni non lette, e penso siano più gli incauti che gli ipocondriaci, che al contrario vogliono più certezze possibili.

Comment

Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio
                          Questo è un banalissimo medicinale/non medicinale. Se beccate di cosa parlo abbastanza in fretta vi beccate un premio. Altrimenti ve lo dico io. Dài che c'è un indizio.
                          Se non sbaglio dev'essere il "Gamesurf", non so cosa sia ma ho cercato su google, copi-incollando il messaggio e come primo (e unico) risultato mi è venuto questo strano nuovo farmaco.

Comment

Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
                            Se non sbaglio dev'essere il "Gamesurf", non so cosa sia ma ho cercato su google, copi-incollando il messaggio e come primo (e unico) risultato mi è venuto questo strano nuovo farmaco.

Comment

Di solito non prendo medicine. Tipo se ho tosse/mal di testa/mal di stomaco/bruciore di stomaco ecc, non prendo niente, tanto prima o poi passa. Le prendo solamente quando non mi posso alzare dal letto, ma per il resto vado avanti, ho una discreta resistenza al dolore e non sono per niente ipocondriaco. Anzi, forse sono proprio il contrario, sottovaluto sempre qualsiasi sintomo di qualcosa.

Comment

Working...
                              X