Per estinzione K\T si intende l'estinzione di massa che alla fine del periodo Cretaceo portò alla scomparsa del 70% delle forme di vita e di tutti i dinosauri sancendo di fatto l'inizio di una nuova era, discordanti le cause, c'é chi parla di colossali eruzioni vulcaniche, chi di inversione dei poli terrestri, chi di una colossale cometa che colpì il golfo del Messico con una potenza 4 milioni di volte superiore alla più potente arma nucleare costruita dall'uomo chi invece di una concatenazione di più cause.
La domanda che mi\vi pongo è cosa sarebbe successo se tale estinzione non fosse avvenuta o se avesse avuto una portata molto minore, senza la scomparsa totale dei dinosauri i mammiferi sarebbero comunque riusciti a prendere il sopravvento? L'uomo sarebbe comunque diventato la specie dominante? O con le "lucertole terribili" in giro non saremmo mai nemmeno comparsi?
Ps E si, mi sono ispirato alla serie Jurassic Park per questo thread
La domanda che mi\vi pongo è cosa sarebbe successo se tale estinzione non fosse avvenuta o se avesse avuto una portata molto minore, senza la scomparsa totale dei dinosauri i mammiferi sarebbero comunque riusciti a prendere il sopravvento? L'uomo sarebbe comunque diventato la specie dominante? O con le "lucertole terribili" in giro non saremmo mai nemmeno comparsi?
Ps E si, mi sono ispirato alla serie Jurassic Park per questo thread
Comment