Premetto che io sono milanista sfegatato anche se, come penso abbiate capito (a meno che non siate proprio messi male), non è che si possa dire che io adori Berlusconi...
Mi sembra che abbiamo già fatto quello che dovevamo fare: gli USA non ci hanno liberato perché sono degli eroi che lottano contro il male ma per una alleanza militare e avere delle basi in territorio estero non è roba da poco. Inoltre, se ci pensate bene, gli USA hanno un grossissimo potere nell'influenzare gli affari interni degli stati occidentali in generale, ormai (pensate anche solo alla guerra in Iraq).
Anch'io odio chi non rispetta i morti, di qualunque nazionalità essi siano (e non mi sembra che gli oltre 10000 civili iracheni morti dall'invasione dell'Iraq (o "guerra di liberazione", se proprio ci tenete anche se non mi sembra molto adatto) siano ricordati e rispettati come un numero decisamente inferiore di persone come i carabinieri di Nassirya). Sia chiaro, anch'io sono molto dispiaciuto per la morte dei carabinieri ma penso che abbiano la stessa importanza di tutti gli altri morti di questa guerra.
Penso che azzerare quasi i soldi dedicati alla ricerca (penso che la ricerca sia il futuro di uno Stato) e finanziare (anche se indirettamente) le scuole private a scalpito di quelle pubbliche, favorire i più ricchi riducendo loro le tasse maggiormente rispetto anche solo a quelli con un reddito "normale", ad esempio, non è che siano cose molto positive per lo Stato. Oltre ai condoni edilizi (che deturpano paesaggi che tutto il modo ci invidia) e alla privatizzazione di molti beni statali che portano denaro immediato ma riducono, alla fine, le entrate dello Stato.
Infine, non dimentichiamo che Berlusconi è inquisito da una decina d'anni ormai. Ritengo che avere al governo uno che ha infranto le leggi stesse dello Stato che governa sia una delle cose peggiori che possa capitare in uno Stato democratico.
L'Italia ha collaborato con gli Stati Uniti dando loro basi militari per consentire un più agevole spostamento verso il Medio Oriente. Visto l'andamento della Seconda Guerra Mondiale e la sottoscrizione del Patto Atlantico direi che abbiamo fatto appena il minimo.
Le forze militari Italiane sono in Iraq assieme alla crocerossa per assistere gli Iracheni e per garantire l'ordine prima della ricostruzione.
Le forze militari Italiane sono in Iraq assieme alla crocerossa per assistere gli Iracheni e per garantire l'ordine prima della ricostruzione.
Bè...forse non centra molto con quanto detto,ma io quelli che gridano cori contro i carabinieri morti a nassiriya li impalerei vivi...so estremo per carità,ma per 'sta gente non c'ho pietà.
Caro Uranio ...
Non sei molto ben informato riguardo l'argomento. In 60 anni non abbiamo fatto altro che aggiungere cifre al debito publico. Dall'entrata in vigore dell'euro la tendenza è decisamente cambiata. Però lo stato ha cominciato a vigilare in ritardo sui prezzi ... questa sì che una svista imbarazzante.
Non sei molto ben informato riguardo l'argomento. In 60 anni non abbiamo fatto altro che aggiungere cifre al debito publico. Dall'entrata in vigore dell'euro la tendenza è decisamente cambiata. Però lo stato ha cominciato a vigilare in ritardo sui prezzi ... questa sì che una svista imbarazzante.
Infine, non dimentichiamo che Berlusconi è inquisito da una decina d'anni ormai. Ritengo che avere al governo uno che ha infranto le leggi stesse dello Stato che governa sia una delle cose peggiori che possa capitare in uno Stato democratico.
Comment