Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il videogioco di DBA!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Comunque il gioco non va reso pubblico, per scaricarlo bisognerebbe comunque essere utenti di DBA e aver fatto un certo numero di post.
    Sì, ho capito. Ma come fai?
    O crei una sezione apposta e la metti protetta e accessibile solo ad alcuni utenti. E la vedo dura che accettino di creare una nuova sezione.
    Oppure mandi per MP il link solo agli utenti di DBA attivi...che non son pochi.
    Altrimenti nel momento in cui metti il link in un topic di DBA chiunque passi può scaricarlo e giocarci.
    sigpic
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Non potete fare in modo, o voi geni informatici, che lo spoiler in cui è presente il link possano aprirlo solo gli utenti che abbiano superato un certo numero di messaggi?

Comment

Io avevo pensato di inviare il link per mp a chiunque lo richiedeva esplicitamente, in modo da poter verificare se aveva i requisiti.

Altre cose è meglio evitarle, bisognerebbe scomodare Bix.
        sigpic

Comment

Per me, ripeto, si può fare. Per fornire del link quello che dice Fel va bene, ma la cosa ardua è programmarlo più che altro, e ora come ora io purtroppo non sono utile vista la mia ignoranza in materia.

Comment

Anch'io non ho idea di come si programmi, però se volete posso dare una mano a inventare trama, personaggi, ambientazioni, ecc.
            sigpic

Comment

Non mi vorrei prendere impegni che poi non so se manterrò, ma se proprio dovesse servire, un po' di tempo ce l'ho.

Comment

Comunque sia ho l'impressione che il titolo di questo topic non attragga abbastanza gli utenti, visto che nella tradizione di DBA i GDR erano i topic dove si giocava a comportarsi come i personaggi di Dragon Ball.
                Mi suggerite un titolo più accattivante, tipo "Il videogioco di DBA"? XD

Edit: io ho fatto, se poi vi fa schifo fa niente. XD
                Last edited by Feleset; 23 November 2010, 17:45.
                sigpic

Comment

Sono interessato alla cosa.
                  sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Io potrei aiutare a realizzarlo, ho già - seppur pochissima - esperienza in campo di "RPG maker XP".

Zareck, fammi sapere se hai bisogno di una mano.

Comment

Io vorrei che qualcuno mi mandasse in PVT alcuni link utili.
                      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                        Io potrei aiutare a realizzarlo, ho già - seppur pochissima - esperienza in campo di "RPG maker XP".

Zareck, fammi sapere se hai bisogno di una mano.
                        Anche io potrei dare una mano.
                        Spoiler:

Comment

E rieccomi qua! mi fa piacere che l'idea interessi a molti, comunque, ricapitolando, bisogna decidere chi di noi vuole occuparsi di conservare il progetto originale su cui lavoreremo, e sarà il nostro programmatore principale, o magari chiamiamolo il custode, ognuno di voi è libero di cimentarsi nelle seguenti competenze:

- Scripting (per chi è esperto, o semplicemente masochista, realizzare o modificare degli script di linguaggio per cambiare lo stile e la forma dei menù e magari aggiungere nuove funzioni al gioco)

- Mapping (creare mappe usando i tilesets originali del programma oppure inventati, ricordando però d'inviare i tilesets al custode del progetto affinchè possa visualizzare correttamente i terreni della mappa)

- Audio (fornire varie colonne sonore non troppo note, magari realizzate da noi utilizzando il programma MUSIC SCULPTOR in edizione gratuita, facile da trovare e scaricare e perfetto per suonare delle midi con la tastiera del nostro pc)

- Charactering (creazione di Character, detti anche Chara o meglio i modellini dei personaggi disegnati in 16 posizione diverse, nelle 4 direzioni, nei due stati di fermo e in movimento per ogni direzione, come facilmente potrete vedere nel programma)

[A proposito, ho utilizzato questo programma per realizzare un gioco che in realtà sarebbe un programmino semplice per creare i vostri modellini da inserire in game, se a qualcuno di voi interessa chieda pure o cercate su google "Character Maker XP" ]

Il programmatore principale si occuperà di raccogliere i dati forniti dai compagni di gruppo, immagini, audio ecc... ed assemblarli nel progetto, e vi assicuro che come lavoro è molto impegnativo poichè il suo sarà anche il compito di inserire gli eventi della trama di gioco e i dialoghi dei personaggi, finchè gli altri non avranno terminato il loro lavoro lui non potrà ultimare il progetto, ma al massimo potrà iniziare a lavorare alle mappe già complete...

Ho ridotto al minimo possibile i miei consigli di base su come organizzare un gruppo di progettazione per il GDR, spero vi sia tutto chiaro, se avete bisogno di qualche programma per i vostri lavori posso consigliarvi di cercare su google:

- Idraw (disegno manuale)

- Character Maker XP (finestra per scegliere modelli e abbigliamento pg)

- Music sculptor (programma gratuito per comporre brani midi in modo basilare usando la tastiera del pc)

Comment

Io posso dare una mano, ma non occuparmi di un intero settore. Voglio dire che al massimo potrò dare aiuto a chi - ad esempio - fa il mapping, ma non occuparmene interamente, mi manca davvero il tempo necessario ad una cosa simile e rallenterei eccessivamente i lavori.

Aspetto che qualcuno si faccia avanti prima di darvi la mia disponibilità.

Zareck, non potresti porti a capo del gruppo di lavoro? Pare che tu abbia già le idee chiare.

Comment

Ho una domanda. Rpgmaker2000 può venire utilizzato per creare giochi con combattimenti in tempo reale? Tipo Zelda, per intenderci. So che ha uno stile di combattimento predefinito, con la classica scermata da RPG.
                              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Ho scaricato una versione di Chara design xp, ma i modelli predefiniti(tipo di occhi, vestiti ecc.) non sono dentro. C'è un sito ufficiale da dove prenderli?

Comment

Working...
                                X