Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Voi come vi identificate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Cinderella Man
    replied
    Boh, non mi piace aggregarmi troppo alla massa che c'è dalle mie parti.
    Quindi sono anticonformista, però giro con un gruppo di persone che ha le mie stesse idee, quindi sono conformista a loro.

Leave a comment:

• The Philosopher
    replied
    Io sono un anticonformista conformista

Leave a comment:

• Lorenzo GOV
    replied
    No, non lo faccio perchè lo fanno tutti: sono un conformista inverso in tal senso.

E poi perchè non saprei che farmene, mi sembra puerile, ci sono i russi cattivi con messaggi subliminali blabla.

Leave a comment:

• Ryusuke
    replied
    quindi io che lo utilizzo, sono conformista o anticonformista? che confusione..

Leave a comment:

• TOB
    replied
    Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Io ad esempio persisto a non farmi un fesbuk, sono conformista.
    Nemmeno io lo utilizzo mai, ma data la grande quantità di gente che lo frequenta io in questo caso mi definirei anticonformista.

Leave a comment:

• Lorenzo GOV
    replied
    Io ad esempio persisto a non farmi un fesbuk, sono conformista.

Gli autodefinentesi "anticonformisti" sono coloro che legittimano la propria incomprensione degli altri e di sè dietro un vessillo di originalità.

Naturalmente esiste anche un "sentire comune", da cui alcuni, pochi. si si distinguono, ma quella è un'altra cosa, si parla di "genialità" o di "sensibilità".
    Last edited by Lorenzo GOV; 13 dicembre 2010, 18:12.

Leave a comment:

• TOB
    replied
    Allora sei conformista

Leave a comment:

• Ryusuke
    replied
    io sono emo

Leave a comment:

• Lies
    replied
    Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    Allora essere conformista o non esserlo si può tradurre con seguire o non seguire una tendenza o una moda?
    No, è semplicemente il grado di popolarità della tua moda. E' carino pensare che siamo unici e diversi e bla bla, però siamo spesso circondati da persone che la pensano esattamente come noi o comunque simili, e chissà quanti altri ce ne sono.

Sia, chiaro, in questo momento non sto usando il termine "moda" per indicare la corrente di pensiero/vestiti/stile che va per la maggiore in un dato momento, bensì come TUTTE le mode che esistono in questo istante.

La gente di solito ne sceglie una, e se questa corrente è seguita da un numero relatiamente basso di persone, si dichiara "anticonformista" o "alternativo" o quel che l'è.

Secondo me è una futile perdita di tempo, non ha davvero senso chiedersi cosa sono in termini di conformismo anarchia truzzo metallaro o emo, limitiamoci ad "essere", se poi gli altri si divertono o hanno il bisogno di catalogarci che facciano pure.

Leave a comment:

• mr. utente
    replied
    Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
    NOn ha senso chiderselo, nel momento in cui fai l'anticonformista, magari giusto per fare il bastan contrario o l'"alternativo" ti stai solo conformando a qualcos'altro.

Conformismo e anticonformismo non esistono, esistono solo le mode, e le percentuali di persone che le seguono.

EDIT: bravo sentinel
    Allora essere conformista o non esserlo si può tradurre con seguire o non seguire una tendenza o una moda?

Leave a comment:

• Lies
    replied
    NOn ha senso chiderselo, nel momento in cui fai l'anticonformista, magari giusto per fare il bastan contrario o l'"alternativo" ti stai solo conformando a qualcos'altro.

Conformismo e anticonformismo non esistono, esistono solo le mode, e le percentuali di persone che le seguono.

EDIT: bravo sentinel

Leave a comment:

• sentinel
    replied
    Essere anticonformisti è conformista, e non lo dico per lamerare. E' vero.

Leave a comment:

• mr. utente
    replied
    Mi classifico in quelli che vogliono fare gli anticonformisti, ma ci riescono solo a tratti, o meglio solo sotto certi aspetti, per esempio quello sociale.

Leave a comment:

• Dargil
    replied
    E' uno strategico riuscito da cani, ed è pure catalogato da rpg, a voglia

Leave a comment:

• TOB
    replied
    Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    FFXIII fa l'anticomformista e lo fa da scemo(come un'altra persona), risultando un gioco(?) vomitevole, sul serio
    Purtroppo invece FFXIII IMHO vuol fare il conformista invece che rimanere sulle solite linee della Square e per questo risulta una merda. Il classico esempio che non sempre il conformismo porta a grandi risultati, anzi.

Vabbè, basta con FFXIII, o usciamo dal topic del Roscio.

Leave a comment:

Working...
X