Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il nuovo Feisbuc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Bravi ragazzi, io non c'ho fesbuk, ma non è che lo vado a dire in ogni topic che critica anche solo la skin del sito.
    Ops...

A parte gli scherzi, all'epoca, quando non era ancora niente, non mi ci iscrissi perchè non ne vedevo l'utilità, msn rullava ancora, e pensavo fosse una moda passeggera più curiosa e sfiziosa che altro.

Ormai si deve dire che sia divenendo un fattore imprescindibile d'identità sociale, fra un po' ai colloqui di lavoro oltre ai dati anagrafici chiederanno anche se c'hai fb. Ha modificato anche il modo di relazionamento fra le persone.

Tuttavia sono convinto che se mi facessi fb, in un paio di giorni, anche se frequento effettivamente solo mezza dozzina di persona al giorno, riuscirei ad avere almeno un centinaio di amici. Quindi quella della povertà della propria vita sociale è vera in parte, minima parte.

Comment

Quoto GOV
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

Comment

In realtà siamo noi minoranza a non aver capito un cazzo, ci dobbiamo uniformare e basta, il mondo va così.
        sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Ecco, bravo sweet lies, qualcuno ci è arrivato.

Comment

Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
            In realtà siamo noi minoranza a non aver capito un cazzo, ci dobbiamo uniformare e basta, il mondo va così.
            Non mi avrete mai...

Comunque io penso che affinchè la gente lasci facebook, ci devono essere cause di forza maggiore, tipo l'implosione simultanea di tutti i server di facebook...
            Last edited by Smallman_647; 17 December 2010, 01:40.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
              Non mi avrete mai...

Comunque io penso che affinchè la gente lasci facebook, ci devono essere causa di forza maggiore, tipo l'implosione simultanea di tutti i server di facebook...
              Basta anche un rivale semidecente, tipo Diaspora. Se esce nel momento giusto, faranno tutti gli ipocriti e schiferanno facebook per migrare da un'altra parte, salvo poi probabilmente tornare indietro (ovviamente l'account di facebook rimarrebbe comunque aggiornato ).
              sigpic

Comment

Basta anche un rivale semidecente, tipo Diaspora. Se esce nel momento giusto, faranno tutti gli ipocriti e schiferanno facebook per migrare da un'altra parte, salvo poi probabilmente tornare indietro (ovviamente l'account di facebook rimarrebbe comunque aggiornato ).
                Eh, ma deve essere un concorrente a dir poco rivoluzionario. Immagina quanti milioni di persone sono iscritte su facebook...

Comment

Eh, ma deve essere un concorrente a dir poco rivoluzionario. Immagina quanti milioni di persone sono iscritte su facebook...
                  No, basta che sia etichettato come antifacebook, e tutti che fanno a gara a dire "che schifo facebook"... parer mio... Prima tutti a sbavvare dietro sara scazzi, poi tutti a criticare chi sbavava (che nel frattempo è miracolosamente sparito), prima tutti votano berlusconi, e poi fa schifo a tutti...
                  sigpic

Comment

No, basta che sia etichettato come antifacebook, e tutti che fanno a gara a dire "che schifo facebook"... parer mio... Prima tutti a sbavvare dietro sara scazzi, poi tutti a criticare chi sbavava (che nel frattempo è miracolosamente sparito), prima tutti votano berlusconi, e poi fa schifo a tutti...
                    Questo è vero...

Ma il rivale principale non era twitter?

Comment

No, semplicemente smettetela di atteggiarvi ad esseri superiori perché non seguite il gregge.
                      Se ne avete trovato solo un uso negativo, buon per voi...e se avete amici che condividono solo cazzate o sono dei deficienti cagacazzo, beh, imparate a scegliervi meglio gli amici.
                      Ciò non vuol dire che c'è gente che lo usa bene, e no, non sono solo una piccola percentuale.
                      sigpic

Comment

Quindi la domanda "qual'è l'utilità di facebook?" acquista un grandissimo senso nel momento in cui mettiamo sulla bilancia tutti i pro e i contro. La domanda corretta diventa allora "conviene che esista facebook?", ed io rispondo no, poco me ne importa che una fetta infinitesimale della sua utenza lo usi "correttamente", gli altri 500 000 000 sono degli idioti e lo diventano ancora di più
                        In realtà qui c'è da distinguere lo strumento con il braccio che lo usa.
                        Se c'è il truzzo con 1.000+ amicizie tutte di ragazze aggiunte a caso e che ci prova commentando le foto, è perché è di suo tarato in quel modo, dandogli un mezzo come fb lo userà in maniera consona alla sua natura, non è che senza in real life si comporterebbe in maniera migliore, e utilizzerà in maniera analoga anche Badoo, MSN, Twitter e quant'altro.
                        Alla fine l'intelligenza di uno non dipende dall'esistenza o meno di Facebook. Come a dire, se non ci fosse, non è che quelli che tu reputi idioti per via dei link che condividono su FB sarebbero più arguti, il sito al massimo è uno specchio o un riflettore. Lo stesso dicasi per il cuore spezzato che fa condivisioni lagnose ogni 2 minuti il cui senso è piangere che sono tutte tvoie zoccole e puttane (cit.) o per l'invasata di Ligabue.
                        E per chi riempie la propria bacheca di dettagli su ciò che si ha fatto o si intende fare, beh, in realtà non è chissà quale stupido egocentrismo, al limite una cosa un po' ingenua, io semplicemente non ci do peso visto che giustamente non mi interessa sapere che Tizia ha cantato nella parrocchia della sua chiesa o che Caio sta preparando i pesi (nè li giudico perché lo raccontano).
                        Comunque link come "Che m'e regalat p Natal?- Nient...e tu?- Nient...- Waaaa...e vist?!! tenimm i stessi gusti !!!" o "Ma dopo che si diventa Maggiorenne... si diventa Giugnocervi? =D" (presi a caso) non significa necessariamente che chi li ha condivisi sia realmente un idiota, tralasciando il fatto che da certi si capisce comunque qualcosa su chi li condivide (per esempio noto un sacco di ragazzine che condividono link femministi per nascondere il fatto di essere disperatamente sole e auto-convincersi di non volere un ragazzo).
                        In ogni caso la maggior parte dei link che non mi dicono niente alla fine li trovo semplicemente indifferenti e li ignoro e quelli proprio indiscutibilmente stupidi per me finiscono nell'oblio, non perdo tempo certo soffermandomici sopra.
                        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                          No, semplicemente smettetela di atteggiarvi ad esseri superiori perché non seguite il gregge.
                          Se ne avete trovato solo un uso negativo, buon per voi...e se avete amici che condividono solo cazzate o sono dei deficienti cagacazzo, beh, imparate a scegliervi meglio gli amici.
                          Ciò non vuol dire che c'è gente che lo usa bene, e no, non sono solo una piccola percentuale.

Forse siamo noi i visionari, forse siamo noi gli esseri inferiori, forse siamo anche comunisti, ma una cosa è certa: facebook ha rovinato il mondo. Punto.

Comment

Fosse solo Facebook il problema

Comment

E' colpa del rock se ci sono i drogati, è colpa dei videogiochi se ci sono le sparatorie nelle high school ed è colpa di Facebook se ci sono i bimbiminchia.
                              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Forse siamo noi i visionari, forse siamo noi gli esseri inferiori, forse siamo anche comunisti, ma una cosa è certa: facebook ha rovinato il mondo. Punto.
                                Il mondo è rovinato da un bel po'...o credi che stare davanti ad uno schermo a giocare ai videogiochi sia più ''genuino''? Il senso di decadentismo della società moderna per via dell' omologazione delle tecnologie sarà da secoli che esiste...ora il problema è facebook...10 anni fa erano i videogames, 20 anni fa la televisione, 100 anni fa il cinema ecc... Il mondo funziona, o meglio, per una piccola percentuale dei suoi abitanti funziona...
                                sigpic

Comment

Working...
                                X