Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ebook Reader

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Condannare anche solo in parte gli e-book reader solamente perché si preferisce un libro rilegato, quando magari si scaricano film, fumetti e musica da internet, mi sembra davvero contradditorio.
    Non credo lo comprerò (perlomeno, non subito), però apprezzo l'idea e francamente ne vedo solo vantaggi (i libri che ti piacciono davvero tanto e che desideri avere fisicamente si possono sempre comprare, mica spariscono solo per l'e-book reader).

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
      Condannare anche solo in parte gli e-book reader solamente perché si preferisce un libro rilegato, quando magari si scaricano film, fumetti e musica da internet, mi sembra davvero contradditorio.
      Film e musica non hanno quasi nulla di fisicamente percepibile al tatto. Poi è anche questione di comodità. Oltre a questo, finché trovo libri buoni a prezzi minori di dieci euro, sono ben contento di prenderli.
      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Non credo lo comprerò (perlomeno, non subito), però apprezzo l'idea e francamente ne vedo solo vantaggi (i libri che ti piacciono davvero tanto e che desideri avere fisicamente si possono sempre comprare, mica spariscono solo per l'e-book reader).
        Infatti è per questo che avevo fatto il paragone con la musica. Non è che con la comparsa degli mp3 i CD sono spariti, sono semplicemente diventati un oggetto più "da collezione", da fan affezionato.

Se uno si scarica 100 album piratati non significa che se non si trovassero si comprerebbe 100 album originali. Ne comprerebbe e ascolterebbe solo uno, mentre i restanti 99 andrebbero a farsi friggere.
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
          Film e musica non hanno quasi nulla di fisicamente percepibile al tatto. Poi è anche questione di comodità. Oltre a questo, finché trovo libri buoni a prezzi minori di dieci euro, sono ben contento di prenderli.
          Non parlo per i film ché non mi interessano, ma la musica in cd (o in vinile) ha una qualità audio sensibilmente superiore rispetto all'mp3 downloadato, senza contare che il disco con booklet, artwork originale, testi, ecc. è molto più appagante che la cartella ben taggata. Eppure si scaricano comunque migliaia di album, non credo sia un discorso molto diverso da questo (solo ci sono inspiegabilmente più pregiudizi, boh).

Comment

Non parlo per i film ché non mi interessano, ma la musica in cd (o in vinile) ha una qualità audio sensibilmente superiore rispetto all'mp3 downloadato, senza contare che il disco con booklet, artwork originale, testi, ecc. è molto più appagante che la cartella ben taggata. Eppure si scaricano comunque migliaia di album, non credo sia un discorso molto diverso da questo (solo ci sono inspiegabilmente più pregiudizi, boh).
            Probabilmente hai ragione, tuttavia io stesso mi trovo benissimo con il formato mp3, senza sentire questa grande differenza con il WMA o i microsolchi - con questi ultimi naturalmente si sente il calore del suono maggiore e lo scoppiettio tipico, che effettivamente è una cosa magica -, mentre tra carta e schermo, seppur non illuminato e con la tecnologia e-ink, rimane comunque una differenza abissale.
            sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Beh, i pregiudizi all'inizio li avevo anch'io, poi dopo averne sentito parlare molto mi sono resa conto che sbagliavo. Intanto bisogna iniziare a parlarne, se la gente non sa cosa sono di certo non li compra.
              sigpic

Comment

A me non dispiacerebbe averne uno, tutt'altro. È un affare molto comodo e funzionale, tuttavia non lo sento nelle mie priorità, essendo i libri già di loro comodi, sicuramente più che un lettore mp3 rispetto ad uno stereo.
                E non venitemi a parlare di lettori CD, che fanno davvero schifo: per camminare sono inutili, saltano ad ogni passo. e comunque non si tengono certo in tasca.
                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

E non venitemi a parlare di lettori CD, che fanno davvero schifo: per camminare sono inutili, saltano ad ogni passo. e comunque non si tengono certo in tasca.
                  Anche i libri non si tengono in tasca. Gli ebook reader sì.
                  sigpic

Comment

Però i libri non li leggi mentre cammini.
                    sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Però i libri non li leggi mentre cammini.
                      A dire il vero non è una gran cosa nemmeno che si ascolti musica per strada, se è per questo. Ma va beh, mal che vada se uno non sente il clacson e muore investito è colpa sua.
                      sigpic

Comment

Mentre cammini. o_o
                        sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Adesso che ho letto il primo psot sono incuriosito. In effetti avrei il problema di aver presto in prestito dei libri da scuola ma al momento non li sto leggendo. Sarebbe buono avere uno di questi cosi, peccato che i soldi debbano andare per il Pc.

sigpic

Comment

Ma infatti i vantaggi ci sono, per carità. Ma sinceramente, preferisco davvero avere il libro sottomano.
                            Diciamo che la tua frase
                            quando magari si scaricano film, fumetti e musica da internet, mi sembra davvero contradditorio.
                            è ineccepibile, certo, ma si sta pur sempre parlando di passioni, che non vanno sempre a logica. Ovviamente i pro sono innegabili, ma ci sono persone (me compreso) che continuano a preferire il libro normale.
                            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Interessante, quando verranno tirati dietro come gli MP3 allora ne prenderò uno.
                              Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                              Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                              Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                                Interessante, quando verranno tirati dietro come gli MP3 allora ne prenderò uno.
                                Il che non accadrà mai, a meno che non pensi che il numero di gente che legge diventi paragonabile al numero di chi ascolta musica.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X