Bevo/fumo a casa di un mio amico. Voglio spaccarmi
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
31/12
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza MessaggioA casa di una mia amica assieme a dei miei amici.
Non penso berrò, dopo il 23 solo l'odore dell'alcol mi da noia.
Dopo 23 ore l'alcool se ne va dal corpo e puoi bere senza problemi
Comment
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioSul fatto che la società attuale imponga una polivalenza di fondo e sull'importanza di saper essere all'occorrenza camaleontici, il pensiero di chi possiede più di un paio di neuroni è il medesimo.
Però non posso esimermi dal colpevolizzare delle istituzioni a tutti gli effetti criminose.
Tu probabilmente non ci sarai nemmeno mai stato, ma mi rivolgo a chi, come il sottoscritto molti anni addietro, ha visitato i vari stand universitari.
Qual'è la prima cosa che i rappresentanti di ciascuna Facoltà ti rilasciano?
Il Manifesto degli Studi; laddove puoi trovare i vari sbocchi occupazionali relativi ai rispettivi curricula.
E' chiaro che un ragazzo di 18 anni, che, oltre al triangolo magico, non possiede altre certezze, non sappia da che cazzo di parte girarsi.
Ed infatti nella stragrande maggioranza dei casi, la scelta viene fatta di "comune accordo".
Sfruttatori d'ignoranza; ecco come potrei definirli.
Vuoi avere un'idea precisa sulle condizioni dei laureati in Liguria?
Fatti un giro sul sito di AlmaLaurea...
Dopo la riforma Gelmini '08, i laureati in Facoltà umanistiche se la sono presa allegramente in quel posto e l'UNICA possibilità era ripartire da zero.
Io ho avuto il coraggio e la forza di volontà di farlo, ma non mi sento di biasimare eccessivamente chi la continua a pensare diversamente.
Recentemente, lo Stronzissimo Rettore ha dichiarato che se "un appassionato di Lettere Antiche si iscrive ad Ingegneria, rimarrà uno spostato per tutta la vita".
Allora, pezzo di merda, fai in modo che anche il laureato in Lettere Antiche abbia le medesime opportunità occupazionali del neo Ingegnere.
Altrimenti chiudi le Facoltà che non ormai non danno più un cazzo ai giovani (sai, l'acquisizione di un invidiabile bagaglio culturale e di un'ambitissima qualifica di Dottore non bilanciano certo la necessità di sopravvivere attraverso una progressiva erosione del patrimonio familiare) e che servono unicamente a rimpolpare i fondi delle istituzioni locali.
O comunque lanci un messaggio preciso a chi ha intenzione di seguire un determinato percorso formativo.
Questo è il nostro mondo, il mondo di chi ha deciso di fare una scelta e dei sacrifici, e che dopo diversi anni ha scoperto che ciò che gli era stato raccontato non corrispondeva alla verità.
In mezzo ci sono anche dei bamboccioni, surely.
Però dall'esterno, senza conoscere, è inopportuno prefigurarsi determinati scenari (e sono certissimo che un ragazzo intelligente come te lo capirà sicuramente).
so anche che la vostra regione è piuttosto sfigata sotto molti punti di vista, ignorata e tormentata. conosco loris, uno spezzino che si è diviso tra liguria e missouri e ora è un mio cliente e mi racconta dei danni delle alluvioni e i disagi per i fondi etc. ma ho divagato di nuovo.
appena ritiro il q7 dal carrozziere attacco questo post come manifesto e vado in senato. o magari piglio la panda.
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioGuitar Hero
Comment
-
Originariamente Scritto da Guren Visualizza MessaggioPena.
Dopo 23 ore l'alcool se ne va dal corpo e puoi bere senza problemi"Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"
sigpic
Comment
Comment