Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La grande, grande mela.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La grande, grande mela.

Da un po' mi ronza un certo discorso in testa (*).
    Spesso, troppo spesso, mi vedo intorno compagni di scuola/amici, tutti con il loro fedelissimo iPod, con le loro fedelissime cuffiette rigorosamente Apple alle orecchie, presi a giocherellare con le loro amatissime rotelline marchiate Mela.
    Altrettanto spesso, per un motivo o per un altro, mi trovo in centri di tecnologia più o meno grandi, e lo spettacolo che mi trovo di fronte nel reparto Riproduttori Musicali è sempre il medesimo: mp4 di grandi marche quali Samsung, Philips o Sony, 16 GB, poco più di 100 € con registratore/radio FM e addirittura il plug 'n' play, che permette di collegare la periferica al pc senza ausilio di iProgrammi spesso ingombranti e lenti ed accanto, iPod SENZA radio, SENZA registratore, SENZA Plug 'n' Play della stessa capienza, sempre 16 GB, con sempre minimo 50 € buoni aggiunti.
    Discorso osceno anche per quanto riguarda le cuffiette: probabilmente le cuffiette della Apple (essendo spesso in giro non uso cuffioni perché non mi piace tenerli al collo) sono le cuffie PEGGIORI che abbia mai provato, peggio anche di certe robe cinesi. Le altre marche ormai mettono a disposizione quasi tutte le cuffie a tappo o comunque auricolari di alta qualità (mi basti pensare a quelle della Samsung, cuffiette classiche ma di ottima qualità).
    Stessissimo discorso quando passo nel settore Telefonia/Palmari: dispositivi ad alta tecnologia con Win Mobile venduti a 100 € meno di quella cagata di iPhone che è un bug vivente.
    Eppure la gente continua a buttarsi senza esitare su questi due oggetti. La mia domanda è (visto che ci sarà qualche possessore di iPod e se sono fortunato pure di iPhone qui dentro): PERCHÉ?
    Perché si preferisce spendere 50/100 € in più per degli aggeggi PALESEMENTE (perché la Apple è così aggraziata da piazzare accanto agli iPod in allestimento i vari COMODISSIMI tool da applicare al forello usb del lettore per sentire la radio o simili) inferiori ad altri di altre marche?
    Non parlo del Mac, perché il Mac in effetti VALE (più o meno) i soldi in più rispetto ad un pc, visti i suoi grandi usi in campo professionale/grafico e dunque tendo a stimare la Apple per la produzione di un computer in ogni caso di ottima qualità.
    Perché i ragazzi amano così tanto questi prodotti di inferiorità tanto manifesta? Per la rotellina? Mi auguro davvero di no. Spero voi sappiate rispondermi visto che penso sia un tema già battuto.

(*) Sia chiaro, questo topic non vuole rimproverare gli amanti dell'iPod, a me non frega niente però voglio capire quale meccanismo scatta nella testa di un ragazzo per portarlo a dire "VOIO L'AIPPOD".

Tanto ho ragione io

Comment

Spoiler:
      sigpic
      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
      Spoiler:
      Snake-Strife

Comment

Mistero. E ancora più misterioso mi risulta l'iPod Shuffle, sprovvisto di display. Cioè non puoi ascoltare il cazzo che ti viene in mente, è inverosimile.

Comment

Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
          Mistero. E ancora più misterioso mi risulta l'iPod Shuffle, sprovvisto di display. Cioè non puoi ascoltare il cazzo che ti viene in mente, è inverosimile.
          Questo ce l'ho avuto ed era davvero seccante la questione però sceglievo solo le canzoni che ascoltavo di più e il gioco era risolto.

sigpic

Comment

A me hanno regalato un ipod nano nel 2006,e mi va bene,anche se non ho mai avuto il desiderio di averlo,già che lo ho,lo uso.
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
              A me hanno regalato lo shuffle e dall'auricolare si può scegliere la canzone che vuoi.

Comment

Non era più semplice dire :

Che ne pensate dell'Ipod e delle sue vendite?

Comunque l'Ipod cubo SPACCA!

O VOIO :

http://img.alibaba.com/photo/3003639...r_for_IPOD.jpg

http://media.wired.it/uploads/599x33..._nano_6782.jpg
                Last edited by MasteredSnort; 27 December 2010, 10:53.
                And I can feel you brething
                And it's keeping me awake
                Could you stop my heart?

sigpic

Comment

Non per fare l'apologia Apple, ma prima di avere l'Ipod (quello touch btw), ho avuto altri due lettori mp3, uno Samsung e un Philips, della stessa fascia che indichi te. Dopo due-tre mesi entrambi da buttare. Invece questo qua ce l'ho da un anno e mi è rimasto perfetto.
                  Comunque è vero, le cuffie apple sono davvero LA merda.
                  Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Io uso quello con la telecamera ma ne aborro le cuffiette: infatti uso le AKG viola, quanti complimenti che mi hanno fatto per quelle .
                    Come dice sentinello, gli iPod sono resistenti e hanno una batteria che non si sfascia dopo un paio di settimane(a me succedeva sempre quando non usavo Apple). E poi ormai mi sono fuso col sistema del cerchio touch

Comment

Mah, io ho un lettore mp4 da 2 (DUE) anni e funziona ancora perfettamente. Come le cuffiette della Sony, le ho da un anno e mezzo e ancora funzionano perfettamente, mentre invece altre cuffiette che ho avuto dopo un po' presentavano il problema che una delle due non si sentiva a meno che non ruotavi il jack inserito nel lettore.
                      Comunque sia il lettore lo comprai a 45 € e funziona ancora perfettamente, quindi fuck you ipod xD

Per quanto riguarda il cellulare, ho un N73 da più di 2 anni, funziona ancora bene (Ma per quello che ci faccio io con i telefoni funzionerebbe bene anche un pezzo di cartone con un antenna attaccata sopra) e non lo cambierò finchè non si rompe.

Comment

Io quest'anno per la prima volta sono passato dall'iPod alla Creative. La qualità audio è migliorata a scapito della fighezza (sticà, tanto non lo vede nessuno).

Per le cuffie sempre comprato Skullcandy, WESC o AKG.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                          ma prima di avere l'Ipod (quello touch btw), ho avuto altri due lettori mp3, uno Samsung e un Philips, della stessa fascia che indichi te. Dopo due-tre mesi entrambi da buttare.
                          Che c'hai giocato con l'acido?

È dal 2007 che utilizzo la Philips e non ho mai avuto problemi di alcun tipo (l'anno scorso l'ho cambiato per il semplice fatto che volevo una capienza maggiore e anche questo funziona perfettamente).
                          Last.fm
                          Rockstadium

Comment

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                            Che c'hai giocato con l'acido?

È dal 2007 che utilizzo la Philips e non ho mai avuto problemi di alcun tipo (l'anno scorso l'ho cambiato per il semplice fatto che volevo una capienza maggiore e anche questo funziona perfettamente).
                            Uno non si è più acceso. L'altro si è formata una patina strana nel vano batterie.
                            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Almeno l'iPod ha dei modelli da 160 Gb, come il mio. *_*
                              Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
                              The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

Comment

Working...
                              X