Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sei favorevole al nucleare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Tanto le faranno in Sardegna e le centrali nasceranno già vecchie.
    Contrario.
    Se fossimo uno stato serio sarei favorevole.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
      Contrario.

Come ha detto il grande Renzo Piano a Vieni via con me, l'Italia non ha giacimenti d'uranio, l'Italia ha tanto sole e tanto vento. Dobbiamo iniziare ad utilizzare quello che il nostro paese ha,
      Dimmi che stai trollando. O che non t'è passata la sbornia di ieri sera.
      A 'sto punto, invece di spendere un trilione di euro solo per 4 pannelli fotovoltaici per produrre lo 0,2% di energia necessaria al paese, preferisco le care vecchie centrali a carbone.

Comment

Originariamente Scritto da Zack Fair Visualizza Messaggio
        A 'sto punto, invece di spendere un trilione di euro solo per 4 pannelli fotovoltaici per produrre lo 0,2% di energia necessaria al paese, preferisco le care vecchie centrali a carbone.
        Finchè i pannelli sono sul mio tetto e l'enel mi paga per produrci energia tanto meglio che rimangano dove sono

Comment

Quant'è che ti paga? E quanto ci hai speso per metterli? E sai che tra qualche anno perderanno efficienza e dovrai sostituirli di nuovo? Dimenticavo che il solare è uno dei nuovi modi per farsi fighi, che io c'ho il pppannello solare e sono gggreen e viva la natura.
          Bella la daffa in firma.

Comment

Considerato che si spende un trilione di euro solo in Italia e che si può produrre gran parte di energia con quelli, no.

La Germania, l'Olanda, la Danimarca sono completamente TAPPEZZATE di pannelli e mulini eolici, e non hanno tanto sole, eh. Ora non so in numeri quanto fabbisogno energetico sia coperto da questi, ma sicuramente non è poco. E se i paesi che stanno meglio in Europa stanno abbandonando il nucleare per passare a questo tipo di energia, un motivo ci sarà.

Comment

Voglio il cane a due teste.
              And I can feel you brething
              And it's keeping me awake
              Could you stop my heart?

sigpic

Comment

Sai perchè sono tappezzate di pannelli e mulini? Perchè gli stati lì hanno elargito fondi a cascata per incentivare questo tipo di tecnologie (vecchie, che ci vengono proposte come nuove e moderne).
                In Germania, tanto per dire si sono spesi nel 2009 10 miliardi di euro in pannelli fotovoltaici, per una produzione di energia dello 0,3% con una riduzione di CO2 dello 0,05%. Si calcola che finora siano stati spesi 30 miliardi solo in Germania. Insomma uno spreco enorme di soldi per far riempire le grasse bocche degli imprenditori.

Coibentare una casa costa una frazione di quello che serve a installare dei pannelli, con una resa decisamente superiore, un maggiore risparmio e un netto calo delle emissioni (-80%). Però non fa figo come avere dei cosi blu luccicosi sul tetto, già.

Insomma, prima si capisce che i produttori del solare possono essere cattivi quanto i produttori di petrolio, meglio è. Prima si capisce che il green è sostanzialmente una truffa, meglio è.
                Last edited by Zack Fair; 30 December 2010, 15:38.

Comment

Quant'è che ti paga? E quanto ci hai speso per metterli? E sai che tra qualche anno perderanno efficienza e dovrai sostituirli di nuovo? Dimenticavo che il solare è uno dei nuovi modi per farsi fighi, che io c'ho il pppannello solare e sono gggreen e viva la natura.
                  Bella la daffa in firma.
                  Magari li avessi, no, un mio conosciente, non so i prezzi, so solo che fa la bella vita con un lavoro del genere

Comment

Originariamente Scritto da MasteredSnort Visualizza Messaggio
                    Voglio il cane a due teste.
                    Io voglio una battua originale.
                    sigpic
                    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                      Io voglio una battua originale.
                      Io voglio una parola scritta correttamente.
                      Could you stop my heart?

sigpic

Comment

Io voglio Rin fuori dal tuo avatar seduta stante.
                        sigpic
                        Spoiler:
                        Snake-Strife

Comment

In Grecia, quella che è fallita, ci sono pannelli fotovolatici su ogni catapecchia.
                          La casa che affittammo aveva il condizionatore che noi potevamo tenere acceso per quanto ci pareva, tanto che l'energia lì era a basso costo.

Sul discorso referendum, volevo solo sottolineare che riproporre il nucleare dimenticandosi di una pronuncia popolare mi sa poco di costituzionale.

Comment

Io voglio Rin fuori dal tuo avatar seduta stante.
                            No, tutto tranne Master Tohsaka Rin.

Ma anche tu segui l'anime?
                            Could you stop my heart?

sigpic

Comment

Sono a tanto così dall'insultarti pesantemente, non tirare la corda.
                              sigpic
                              Spoiler:
                              Snake-Strife

Comment

Sono a tanto così dall'insultarti pesantemente, non tirare la corda.
                                Ti ho fatto una domanda, potevi rispondere.
                                Could you stop my heart?

sigpic

Comment

Working...
                                X