Dato che io i sottotitoli non li uso ne approfitto e mi procuro il pilot di Flash, così domani lo guardo pure. Grazie della dritta, non sapevo fosse uscito.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che serie tv avete visto oggi?
Collapse
X
-
-
L'ho visto il pilot di Flash. Davvero non male, il primo episodio è tutta adrenalina e forse tutto sommato questo Barry Allen potrebbe cavarsela come protagonista di una sua serie tv a lungo termine. In un certo senso è più adatto a fare il supereroe di Arrow (che è almeno nella prima stagione un anti-eroe), è insomma più vecchio stile, il giovane sfigato ma simpatico, quello che attira le folle. Poi abbiamo degli effetti speciali grossi in una serie tv, non capita spesso.
Comment
-
Finita la seconda stagione di House of Cards, come serie in generale merita senza ombra di dubbio, assolutamente da guardare! Come avevo già detto la regia è ottima, Spacey e Wright sono due attori incredibili e danno una marcia in più ai loro personaggi, riescono a reggere sulle loro spalle gran parte del fascino dello show.
Ma da ciò deriva a mio avviso uno dei principali difetti, Frank Underwood è l'unico vero lupo in un branco di pecore, nessuno riesce a resistere alle sue macchinazioni, ogni tanto qualcuno non si fa sbranare senza combattere, ma il risultato finale è sempre lo stesso. Alcuni risvolti della trama (in particolare nella seconda stagione) li trovo un pò forzati, gran parte degli imprevisti vengono trasformati da Frank in vantaggi, certi passaggi mi sembrano un pò tirati per i capelli (o forse ciò è dovuto alla mia ignoranza in ambito giuridico), ovviamente non mancano le scene di sesso senza senso HBO style.
Tolta l'onnipotenza di F. U. che alla lunga può infastidire, la serie mi ha decisamente preso, la seconda stagione è andata giù in una settimana, il carisma e il fascino della coppia Underwood non può essere messo in discussione.
Comment
-
Ho visto le tre stagioni di Sherlock (9 puntate). La migliore è stata la seconda, le puntate con Irene Adler e lo scontro finale con Moriarty sono state perfette, grande caratterizzazione del protagonista, i casi sono stati studiati alla grande. Un po' troppo estremizzate le capacità di Sherlock, oltre i limiti del credibile, ma è tutto godibile.
Comment
-
Ho iniziato Oz e mi trovo all'inizio della seconda stagione. Un'altra perla del HBO, questa volta ambientata in un braccio carcerario piuttosto atipico (il Paradiso, nella traduzione italiana). Ciò che colpisce è il senso di forte disillusione che domina gli eventi e la totale crudezza dei contenuti. Nonostante ciò, si viene a creare uno stranissimo senso di empatia con i detenuti (e non solo), forse perchè il tutto ci viene mostrato dal loro punto di vista e all'interno del loro piccolo mondo.
Comment
-
5x16 di Breaking Bad, forse non la puntata più bella in assoluto (quel titolo spetta alla 5x14 imo), ma un finale totalmente soddisfacente che chiude quel che andava chiuso e lascia allo spettatore una certa libertà di immaginare a piacimento il futuro di alcuni personaggi (in attesa di Better call Saul, ovviamente)
Ora il problema è: esiste qualche altra serie al livello di BB?sigpic
Comment
-
Capisco, e tra le serie concluse?
Sento anche abbastanza parlare di Vikings, merita?
Btw pensare che finito BB la serie che mi attenderebbe sia falling skies è da fucilata nei maroni; no, io mi rifiuto. E' molto, molto peggio che passare dall'Età dell'oro alla coppia Magnifico-capopirata :/sigpic
Comment
-
Probabilmente che si aggirano vicino al livello di breaking bad ci sono poche serie, fra le quali the wire e game of thrones. Sembrano partiti molto bene quest'anno con la prima stagione fargo e true detective, poi c'è sons of anarchy che piace a molti e penso si avvii verso la conclusionesigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza MessaggioCapisco, e tra le serie concluse?
Sento anche abbastanza parlare di Vikings, merita?
Btw pensare che finito BB la serie che mi attenderebbe sia falling skies è da fucilata nei maroni; no, io mi rifiuto. E' molto, molto peggio che passare dall'Età dell'oro alla coppia Magnifico-capopirata :/
Alla fine sono sempre le stesse, almeno in ambito drammatico: Six Feet Under, Soprano, Wire, Oz e poche altre. Consiglierei caldamente la prima stagione di Twin Peaks che è un capolavoro, ma la seconda non è all'altezza.
Tra le serie che ti ho citato però l'unica facile da digerire è The Sopranos.
Six Feet Under è un lento percorso sulla vita quotidiana, sull'accettazione del lutto e delle difficoltà della vita. È una serie che trascende il banale concetto di intrattenimento, ha parecchi punti morti per tenere fede alla propria coerenza narrativa e quindi non la consiglio se si pretende una qualità costante.
Wire e Oz sono due serie che sviscerano in modo crudo e realistico rispettivamente due mondi come il poliziesco e il carcere. Sono molto più fredde di Breaking Bad e anche impegnate sul piano sociale. Se ti piace il poliziesco/action ma pensi che Wire sia troppo pesante c'è The Shield (non quello Marvel) che è ormai un cult.
Sons Of Anarchy è il miglior prodotto FX tra cui puoi scegliere, però devi mandare giù quella carica di uomo col cazzo duro e peloso che all'emittente piace tanto.
Twin Peaks è strambo, non piace a tutti.
Comunque non scherziamo, Game Of Thrones non è manco paragonabile alle serie sopracitate. Fargo e True Detective non li ho visti.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Oz è davvero fatta bene. Ottima scelta guardarla.
Comunque non so come, ma più passa il tempo e più six feet under mi manca e ripensandoci continuo a rivalutarla sempre più in positivo. Probabilmente è la serie tv che alla lunga mi ha segnato (per quanto una serie tv possa segnare un individuo, si intende) di più fra tutte quelle che ho guardato.
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioHo iniziato Breaking Bed pure io, sono alla terza puntata della prima stagione. Darò un'opinione più avantiM'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
Comment