Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caparezza - Il sogno eretico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Che poi io stavo ascoltando l'album mentre facevo la doccia e mi ha spoilerato i soliti sospetti allora ho maledetto caparezza e tutti i suoi parenti sino al quinto grado promettendomi che non lo avrei più ascoltato.
    Figlio di puttana pidocchioso.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
      Ma è una canzone fatta per un +1 nella tracklist. Ovvero, è un filler.
      Non è interessante a livello musicale, non si amalgama bene al concept del resto delle altre tracce ("atto eretico cioè fare una canzone in cui vengono detti una ventina di spoiler"... interpretazione più ridicola dopo quella di un tizio su youtube che disse "con Kevin Spacey CapaRezza vuole darci una svegliata per farci reagire alla merda che ci propinano", o qualcosa di simile), dunque è inutile -> filler.
      Non è difficile ammettere che il proprio idolo abbia sbagliato pesantemente, eh.
      Ah beh, se non mi spieghi perchè questa interpretazione ti sembra più ridicola di quell'affermazione del tipo su YouTube non so che dirti, se non che se non noto uno sbaglio pesante ovviamente non lo ammetto.
      Sono il primo a non dare per scontata la sua bravura, anche se la cosa non è emersa tanto dai miei post a riguardo, ma ci sono canzoni da lui fatte che mi fanno proprio ribrezzo e non mi faccio problemi in quei casi a dire che ha sbagliato.

Che poi mi devi dire perchè il ragionamento sul gesto "eretico" nello spoilerare film su film non potrebbe essere uno dei motivi per cui è nata la canzone, sinceramente non vedo altra chiave di lettura(escludendo i vari "perchè ha fatto il passo più lungo della gamba, è un coglione" o "perchè gli piaceva fare un album di 16 tracce e ne ha messa una in più per far cifra tonda").

Comment

Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
        Ah beh, se non mi spieghi perchè questa interpretazione ti sembra più ridicola di quell'affermazione del tipo su YouTube non so che dirti, se non che se non noto uno sbaglio pesante ovviamente non lo ammetto.
        Intendo dire che un "atto eretico" è pensarla diversamente degli altri e rivelare "verità scomode" al pubblico, e in Kevin Spacey non avviene nulla di tutto ciò (e nemmeno negli altri pezzi, visto che non esce mai dalla sfera delle chiacchiere da bar, ma questo è un altro discorso), quello6 di Kevin Spacey è semplicemente un atto fastidioso (non lo dice lui stesso a inizio brano? Vuole solo infastidire l'ascoltatore, nessuna velleità o doppio senso ambiguo et criptico).

Che poi mi devi dire perchè il ragionamento sul gesto "eretico" nello spoilerare film su film non potrebbe essere uno dei motivi per cui è nata la canzone, sinceramente non vedo altra chiave di lettura(escludendo i vari "perchè ha fatto il passo più lungo della gamba, è un coglione" o "perchè gli piaceva fare un album di 16 tracce e ne ha messa una in più per far cifra tonda").
        C'è anche una terza via.
        "Voleva fare il gesto eretico, ma è finito per limitarsi a una puerile provocazione facendo un passo più lungo della gamba".

Comment

In un intervista in qualche radio diceva che parlava con un membro della band a proposito di cose irritanti e che probabilmente i cosiddetti "spoiler" erano proprio la più irritante, ma da qui a farne una canzone ce ne passa...

A Deejay chiama Italia accenna qualcosa... 1.30

http://www.youtube.com/watch?v=0CvxeaKePtQ

Chiuderei un occhio su un centinaio di "Kevin Spacey" solo per le parole che ha speso per Em
          Last edited by ObsCorey89; 20 April 2011, 07:16.
          ObsCorey89
          Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
          è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
          sigpic

Comment

A morte.
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

Su, non prendiamoci in giro. Mr. utente, ok che ti piace, che lo ami, che lo ritieni il genio della musica post-2000 e blablabla... però questo è davvero esagerato.
              Kevin Spacey è chiaramente una provocazione, altro che gesto eretico. Probabilmente si sarà sentito un genio nello scrivere quel mucchio di cose... mi ricorda me quando alle medie mi divertii a spoilerare Wrestlemania XXII ad un mio amico il giorno prima quando lui aveva comprato il PPV. Inutile dire che non mi parlò mai più.

Comment

Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
                Su, non prendiamoci in giro. Mr. utente, ok che ti piace, che lo ami, che lo ritieni il genio della musica post-2000 e blablabla... però questo è davvero esagerato.
                Kevin Spacey è chiaramente una provocazione, altro che gesto eretico. Probabilmente si sarà sentito un genio nello scrivere quel mucchio di cose... mi ricorda me quando alle medie mi divertii a spoilerare Wrestlemania XXII ad un mio amico il giorno prima quando lui aveva comprato il PPV. Inutile dire che non mi parlò mai più.
                E quale sarebbe il problema in ciò? Caparezza non è uno che passa il tempo a provocare? In senso buono,ovviamente. Dire che è solo una traccia messa a fare +1 è un eresia bella e buona. Le prime due tracce sono già dei +1 pazzeschi quindi direi che basta e avanza. Secondo me il Capa voleva proprio suscitare la vostra reazione sdegnata,la reazione di gente che per questa canzone è passata dall'ascoltarlo al mandarlo a fanculo. Gente che appunto invece di "skippare ed andare oltre" sta ore e ore a criticare Kevin Spacey. Pure all'inizio del brano afferma che la gente lo odierà non per la voce nasale ma per quel pezzo. Dunque...
                http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

Ci è riuscito a farsi odiare, da me almeno.
                  Ma da qui a definirlo geniale...
                  Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                    Ci è riuscito a farsi odiare, da me almeno.
                    Ma da qui a definirlo geniale...
                    Quanti artisti riescono a farsi odiare così repentinamente? Pochissimi...

Comment

Justin Bieber, Lady Gaga e altri diecimila.
                      Cioè farsi detestare è geniale?
                      L'altro giorno un mio collega ha detto la fine di Harry Potter 7 ad una mia collega che lo stava leggendo.
                      Lei invece di dargli del genio lo ha insultato pesantemente, valla a capire...
                      Last edited by John Fitzgerald Gianni; 20 April 2011, 13:31.
                      Lastfm

Comment

Ma quante cazzate spara Light96? Ok, sei un fanboy, l'abbiamo capito, basta.
                        Non è che ogni cosa che fa CapaRezza sia giusta, ad esempio questa di Kevin Spacey è una CAGATA IMMANE. È inutile che cerchi di trovare millemila motivi per convincerci della sua genialità, perchè geniale, quella canzone, non la è. Mi viene da pensare che tutti i motivi che stai scrivendo siano per autoconvincerti che il tuo beniamino non ha sbagliato.
                        "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                          Justin Bieber, Lady Gaga e altri diecimila.
                          Cioè farsi detestare è geniale?
                          L'altro giorno un mio collega ha detto la fine di Harry Potter 7 ad una mia collega che lo stava leggendo.
                          Lei invece di dargli del genio lo ha insultato pesantemente, valla a capire...
                          Ma quello lo avevano già fatto i telegiornali di tutto il mondo

Comment

Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
                            Ma quante cazzate spara Light96? Ok, sei un fanboy, l'abbiamo capito, basta.
                            Non è che ogni cosa che fa CapaRezza sia giusta, ad esempio questa di Kevin Spacey è una CAGATA IMMANE. È inutile che cerchi di trovare millemila motivi per convincerci della sua genialità, perchè geniale, quella canzone, non la è. Mi viene da pensare che tutti i motivi che stai scrivendo siano per autoconvincerti che il tuo beniamino non ha sbagliato.
                            Va bene,può andare. Chiudiamo qua l'argomento perchè sto diventando ridicolo

Comment

stai DIVENTANDO?

Comment

Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
                                Quanti artisti riescono a farsi odiare così repentinamente? Pochissimi...
                                ODDIO LOL

Questa è da cornice, dai.
                                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Working...
                                X