Originariamente Scritto da Blaze
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Caparezza - Il sogno eretico
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Blaze Visualizza MessaggioSu, non prendiamoci in giro. Mr. utente, ok che ti piace, che lo ami, che lo ritieni il genio della musica post-2000 e blablabla... però questo è davvero esagerato.
Kevin Spacey è chiaramente una provocazione, altro che gesto eretico. Probabilmente si sarà sentito un genio nello scrivere quel mucchio di cose... mi ricorda me quando alle medie mi divertii a spoilerare Wrestlemania XXII ad un mio amico il giorno prima quando lui aveva comprato il PPV. Inutile dire che non mi parlò mai più.Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioIntendo dire che un "atto eretico" è pensarla diversamente degli altri e rivelare "verità scomode" al pubblico, e in Kevin Spacey non avviene nulla di tutto ciò (e nemmeno negli altri pezzi, visto che non esce mai dalla sfera delle chiacchiere da bar, ma questo è un altro discorso), quello6 di Kevin Spacey è semplicemente un atto fastidioso (non lo dice lui stesso a inizio brano? Vuole solo infastidire l'ascoltatore, nessuna velleità o doppio senso ambiguo et criptico).
C'è anche una terza via.
"Voleva fare il gesto eretico, ma è finito per limitarsi a una puerile provocazione facendo un passo più lungo della gamba".
Certo però quando sento questi commenti da persone controvento, superiori che credono che dicendo il contrario di ciò che pensa la massa, siano fighi allora lì la cosa diventa fastidiosa.
E sono sempre quelli.
E' inutile negare, il disco di Caparezza è qualcosa di "eretico" perchè, benchè si conoscano già gli argomenti, scriverlo in una canzone sicuramente è "eretico", scomodo verso qualcuno
Cerchiamo di essere oggettivi.Yo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza MessaggioE' inutile negare, il disco di Caparezza è qualcosa di "eretico" perchè, benchè si conoscano già gli argomenti, scriverlo in una canzone sicuramente è "eretico", scomodo verso qualcuno
Comment
-
Ma se le critiche a Berlusconi e alla malapolitica italiana nella musica esistono fin dagli anni '90 (e ci sono state anche lyrics parecchio più witty, imho), cos'è scomodo?
Sono tutti argomenti noti e risaputi, vengono ripetuti anche in TV e nei giornali nei modi più disparati da oltre dieci anni a questa parte, dove sarebbe tutto il materiale scomodo e/o eretico nei pezzi di CapaRezza?
Ok, potete concordare con il suo pensiero quanto volete ecc. ecc., ma non è geniale, non è nuovo, non è eretico, mettetevelo in testa una buona volta.
Scroll sulla parte della superiorità, sono meri deliri di nullapotenza.
Comment
-
volevo rispondere a Faina in un altro modo, ma devo dire che appoggiarmi alla cultura di Ema è molto più comodo, quindi diciamo che lo copio tolta la parte sui deliri di nullapotenza, visto che non mi pare di andare contro la massa, visto che qui siete in due a dire che Kevin Spacey è geniale
Comment
-
Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza MessaggioAppunto...è geniale proprio perchè irrita. Lo scopo di Caparezza è irritare qualcuno,che sia il Premier,la Chiesa o il suo pubblico...M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggiovolevo rispondere a Faina in un altro modo, ma devo dire che appoggiarmi alla cultura di Ema è molto più comodo, quindi diciamo che lo copio tolta la parte sui deliri di nullapotenza, visto che non mi pare di andare contro la massa, visto che qui siete in due a dire che Kevin Spacey è geniale
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioMa se le critiche a Berlusconi e alla malapolitica italiana nella musica esistono fin dagli anni '90 (e ci sono state anche lyrics parecchio più witty, imho), cos'è scomodo?
Sono tutti argomenti noti e risaputi, vengono ripetuti anche in TV e nei giornali nei modi più disparati da oltre dieci anni a questa parte, dove sarebbe tutto il materiale scomodo e/o eretico nei pezzi di CapaRezza?
Ok, potete concordare con il suo pensiero quanto volete ecc. ecc., ma non è geniale, non è nuovo, non è eretico, mettetevelo in testa una buona volta.
Scroll sulla parte della superiorità, sono meri deliri di nullapotenza.Last edited by Fainabk; 20 April 2011, 20:55.Yo.
Comment
-
se non vi sto simpatico non leggete il mio post.
caparezza è nuovo e geniale. per voi idioti del mainstream. perché ricordiamolo: caparezza lo ascoltate solo perché è diventato famoso scappando da una palla di coca e vendendosi a top of the pops. e adesso, pur di vendere, è andato a chiedere a uno che a suo tempo ha fatto davvero successo di cantargli il chorus nel singolo. che poi sia molto bravo a rimare, c'è poco da dire. che sappia usare bene la lingua italiana è sicuro.
non mi pare che scriva metriche (sillabicamente parlando) perfette, o faccia rivoluzionarie fusioni di generi musicali. alla luce di ciò, non è geniale.
harry potter muore, nel settimo libro/ottavo film.
sa fare i soldi col qualunquismo. le stesse cose che dice lui (ma con le palle di fare i nomi) le dicono a striscia la notizia, o le dice pino scotto, o mazzoli dello zoo di 105. ma caparezza non mi pare che abbia altrettante querele.
alla luce di ciò, non è scomodo.
andate affanculo. anzi: datevi fuoco, idolatrerete pure pino scotto, sicuro.
Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza MessaggioUff ma da quand'è che voi giovani siete diventati così noiosi, pignoli, pedanti, rompiballe? Mi sembra di assistere a tanti Uomifumetto dei Simpson, il tono puntiglioso è lo stesso "questo è geniale/non è geniale blablabla"
Spoiler:se qualcuno mi insulta invece di chiamarmi genio, giuro che mi incazzoLast edited by Meaningless; 20 April 2011, 23:51.
Comment
-
Venite ai miei concerti a vedere cosa è il sangue!
-Pino che ne pensi dei Supercazzolans?
-Grandissimi ho suonato assieme a loro nel Gods of Metal del 1923.
Le palle si vedono sempre al ritorno! Blurp!Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Mi sono un po' perso tra gli insulti verso Light96, ma comunque credo che mi abbiate frainteso. Ho detto io che è un pezzo geniale?
Io ho solo risposto a chi lo trattava come un brano non-sense, cosa che secondo me non è. Un obiettivo e uno scopo questa benedetta canzone ce li ha, ma con questo non dico che sia riuscita a compierli.
Se poi vi divertite a interpretare i miei post in modo da poter continuare a passare il tempo in digressioni che io neanche mi immaginavo di toccare parlando di Kevin Spacey potete continuare.
Comment
-
Kevin Spacey segue perfettamente questa legge.
Caparezza disse: "E' per questo che seguo la legge dell'ortica,che ogni giorno mi incita,quando butto giù un testo che vuoi che ti dica non c'è gusto se non irrita!"
Capite? Non c'è gusto se non irrita!
Kevin Spacey irrita quindi lui ha raggiunto il suo scopo.
Mandatemi a fanculo ma l'ha detto lui!
Comment
Comment