La smettiamo di attaccare utenti a caso? No, non rispondete, smettetela e basta.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Caparezza - Il sogno eretico
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza MessaggioSi, parlavo della canzone... Il video non è male, però si, trovo quello di Goodbye Malinconia migliore...
Comment
-
in radio può passare anche roba più pesante eh, ricordo che parliamo di un brano dove il soggetto in questione non è neanche citato direttamente (e se vogliamo, crediamo pure che l'abbia fatto per dimostrare che non ha bisogno di citarlo direttamente per fare spettacolo )
Comment
-
Onestamente non vedo il problema di passare legalize the premier in radio...
Non stiamo parlando mica di Muscolo Rosso...Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioOnestamente non vedo il problema di passare legalize the premier in radio...
Non stiamo parlando mica di Muscolo Rosso...
Comment
-
Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza MessaggioPerchè Mister B ha la coda di paglia e un dominio inconstratato su Tv,Radio,Giornali e mondo . Una minima critica e reprimerebbe la canzone. Uno che ha dei seguaci che dicono che i libri di scuola sono comunisti può fare qualunque cosa,stronzata o meno...
Lo pigliano sul culo dovunque sulla RAI e anche nelle sue reti ogni tanto.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza MessaggioPerchè Mister B ha la coda di paglia e un dominio inconstratato su Tv,Radio,Giornali e mondo . Una minima critica e reprimerebbe la canzone. Uno che ha dei seguaci che dicono che i libri di scuola sono comunisti può fare qualunque cosa,stronzata o meno...
Comment
-
Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggionon ho capito bene se stai difendendo Caparezza anche su questa scelta discutibile oppure no ma mi sa tanto di sì
Comment
-
Chi se ne frega della musica: una delle mie preferite. Sul "podio" sarebbe la terza
Il dito medio di Galileo: mah, non mi è piaciuta così tanto. Il contenuto sì, ma l'orecchiabilità no
Sono il tuo sogno eretico: "Detesto i potenti della città, detesto sua santità un uomo carico d’avidità che vende cariche come babbà!" fantastica
Cose che non capisco: questa è il pezzo più "rap" e devo dire che mi è piaciuto molto, si merita il secondo posto nell'album
Goodbye Malinconia (feat. Tony Hadley): questo sarebbe dovuto essere il pezzo più "eretico", più rompi cazzo dell'album, invece ha usato le mani di velluto! Ecco perchè preferisco Fedez
La marchetta di Popolino: la mia preferita in assoluto, il top dell'album! Niente da dire, semplicemente geniale, dal contenuto alle rime
La fine di Gaia: carina dai, pezzo da cantare sotto la doccia aspettando il conto alla rovescia di capodanno
Kevin Spacey: vaffanculo, mi hai spoilerato l'enigmista! Questo pezzo non ha motivo di esistere
House credibility: se non avessi sentito Caparezza in un'intervista questo pezzo non l'avrei capito. Alla fine è un argomento come un altro, solo che ai patiti dell'old school non andrà a genio..
Legalize the Premier (feat. Alborosie): questa è con i controcazzi, mi è piaciuta fin dal primo ascolto. Ciò di cui parla ormai sarà noto a tutti ma è fantastica la base reggae e il fatto di LEGALIZZARE.
Messa in moto: FUCK GOD, la base è fantastica.
Non siete stato voi: bellissima, fantastica, unica, ma è orribile musicalmente
La Ghigliottina: è ideale parlare di ideali?
Ti sorrido mentre affogo: ehm.. ha qualcosa di figo questa canzone? Spiegatemelo, perchè ho letto molti commenti positivi ma non ci arrivo, davverosigpic
Comment
-
Chi se ne frega della musica: Sufficiente. Non è una canzone meravigliosa ne una cagata, senza infamia ne lode...
Il dito medio di Galileo: Questa è davvero bella, la colonna portante del contesto dell'album insieme a sono il tuo sogno eretico.
Sono il tuo sogno eretico: Un bel pezzo. Dal vivo è spettacolare
Cose che non capisco: Una delle mie preferite, avevo sentito lui lamentarsi di molte delle cose che cita nella canzone in varie interviste, una canzone me l'aspettavo...
Goodbye Malinconia (feat. Tony Hadley): Ho riscontrato lo stesso stile di Eroe, quindi come eroe la reputo nella media, cmq ha fatto bene a prenderla come singolo.
La marchetta di Popolino: Il tema è azzeccato e le metafore originali, geniale forse è troppo, ma indubbiamente originale, bel ritmo.
La fine di Gaia: Anche questa tra le mie preferite, un tema che qualcuno nel mondo musicale doveva affrontare, lui l'ha fatto più che bene...
Kevin Spacey: Pezzo provocatorio, niente di più. Cmq la provocazione vale poco perchè il 75% dei film sono di 80 anni fa...
House credibility: Pochi cazzi, il pezzo più brutto del Capa. Non dell'album ma in tutta la sua carriera, se lo potreva risparmiare
Legalize the Premier (feat. Alborosie): sisi antiberlusconi banale bla bla bla... Le critiche le ho già sentite, ma mi trovo in disaccordo. A me è piaciuto, lui stesso dice che si riferisce ai premier in generale e non solo a B. Figa.
Messa in moto: Bel contenuto, buon ritmo, buone rime, non mi convince solo il ritornello...
Non siete stato voi: Sarò io, ma l'ho trovata banale. Sembra il tema di un ragazzetto alle medie.
Ti sorrido mentre affogo: Orecchiabile, ma credo di non essere l'unico a non averne capito il nesso
L'ottavo capitolo: Dal punto di vista delle rime probabilmente la migliore. Ci sta alla fine di ogni concerto mentre tutti se ne vanno
Comment
Comment