Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scaruffi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Scaruffi

Che ne pensate?
    Io sono rimasto di stucco nel vedere l'ultimo di Kanye West con 7,5 di voto (6,6 di media per tutti gli album del tizio) e poi un 5,5 ad Hemispheres (5,8 per i Rush con al massimo 7 per 2112 e Permanent Waves).
    E che dire degli Ulver che si ritrovano una sfilza di 5?

http://www.scaruffi.com/itmusic.html
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Si può dire quel che si vuole su di lui (a buona ragione), ma quando degli album ricevono voti alti, vanno ascoltati.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

La pagina di Scaruffi su Nonciclopedia è fantastica http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Piero_Scaruffi
      "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

No, la pagina di Scaruffi su Nonciclopedia è pessima (anche se qualche sporadico buono spunto c'è).

In ogni caso di solito gli si dice di tutto perché viene consultato da fan della scena hard & heavy (che Scaruffi apprezza - e conosce - poco) e vedono voti mediocri a dischi che sono abituati a vedere elogiati, e da fan di artisti sopravvalutati come Beatles e Queen che vedendo i propri beniamini fortemente ridimensionati gridano allo scandalo. Non per nulla di Scaruffi la gente comune conosce sempre e solo i pareri su cinque artisti in croce.

In realtà, Scaruffi (seppur, come già detto, conosca e apprezzi piuttosto poco tutta la scena hard rock e quella metal in ogni sua forma) ha una grandissima cultura musicale, e ha anche "influenzato" un tipo di critica indipendente degli ultimi anni (esempio: Ondarock, per dire un sito che ha vissuto molto anche grazie ai giudizi di Scaruffi, ma non solo). Molti suoi giudizi possono e devono lasciare interdetti (5 a Hemispheres? Mah...) ma molti altri invece sono ben ponderati e giusti (sia nei voti positivi che negativi), e nel suo database ci sono anche artisti di cui non si parla da nessun'altra parte (fattore da non sottovalutare).

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
          No, la pagina di Scaruffi su Nonciclopedia è pessima (anche se qualche sporadico buono spunto c'è).

In ogni caso di solito gli si dice di tutto perché viene consultato da fan della scena hard & heavy (che Scaruffi apprezza - e conosce - poco) e vedono voti mediocri a dischi che sono abituati a vedere elogiati, e da fan di artisti sopravvalutati come Beatles e Queen che vedendo i propri beniamini fortemente ridimensionati gridano allo scandalo. Non per nulla di Scaruffi la gente comune conosce sempre e solo i pareri su cinque artisti in croce.

In realtà, Scaruffi (seppur, come già detto, conosca e apprezzi piuttosto poco tutta la scena hard rock e quella metal in ogni sua forma) ha una grandissima cultura musicale, e ha anche "influenzato" un tipo di critica indipendente degli ultimi anni (esempio: Ondarock, per dire un sito che ha vissuto molto anche grazie ai giudizi di Scaruffi, ma non solo). Molti suoi giudizi possono e devono lasciare interdetti (5 a Hemispheres? Mah...) ma molti altri invece sono ben ponderati e giusti (sia nei voti positivi che negativi), e nel suo database ci sono anche artisti di cui non si parla da nessun'altra parte (fattore da non sottovalutare).
          Le pagine di Nonciclopedia hanno sempre le solite cazzate tipo: Nasce nel Gondwana Occidentale il giorno di Nasale del 2841 d.C.. et similia. Però, sinceramente, la pagina dedicata a Scaruffi mi fa sorridere molte volte.
          "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

Che abbia una cultura enorme su questo non ci piove viste la migliaia di dischi recensiti ed il linguaggio usato solo che più di un giudizio mi ha lasciato perplesso.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

Seriamente, che fa questo nella vita?
              Last edited by Lorenzo GOV; 22 April 2011, 01:41.

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                Si può dire quel che si vuole su di lui (a buona ragione), ma quando degli album ricevono voti alti, vanno ascoltati.
                È l'unica cosa che mi sento di sottoscrivere.
                Ormai mi sono abituato a leggere i suoi voti e quindi ho appreso da me che leggere un suo 5/6/7 non è necessariamente sinonimo di album mediocre/sufficiente/buono secondo i miei canoni.
                Però devo dire che quando provo un suo 8 o un suo 9 non è facile deludermi, a meno che non si tratti di roba astrusa che non sia in grado di capire (magari rivoluzionaria, toh, ma molto difficile).

Comment

Working...
                X