Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Ki: veritá o fantasia????

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il Ki: veritá o fantasia????

Prima di tutto: SaLvE a TuTtI!!! facciamo un breve analisi del Ki... se vi rendete conto... tanti anime come y manga parlano di qualche forza spirituale: i Cavallieri dello Zodiaco (se é scritto male allora diciamo Saint Seiya), Dragon Ball, Z e GT e anche un´altra serie (non so se in Italia era o é in trasmissione) Red Baron... Saint Seiya parla del cosmos, Dragon Ball del Ki e Red Baron di forza spirituale... nella cultura orientale(Cina, Giappone, India e tanti altri paesi) si parla di qualche forza superiore... personalmente ho scoperto che cosa é il Ki.. adesso vi spiego perché... dopo aver studiato x 15 anni karate e l´aikido sempre... e dico sempre... succedeva qualcosa di strano con i miei sensei: avevo un sensei di karate che... (anche se é difficile da credere) lasciava spettri di se stesso quando (dopo avere meditato e fatto certi tipi di respirazioni) camminava.... a me a tutti quelli che diventavano (non so come dirlo in italiano perció lo diro in inglese) "Black Belt" ci spiegava come facieva tutto questo... cito delle parole testuali " secondo gli orientali... l´energia spirituale o Ki si muove in forma circolare prima di trovare il suo centro... e quando trova il suo centro su un corpo umano... lo aiuterá in qualsiasi maniera" dopo aver ricercato in "many" libri ho scoperto tutto a quello che tratta l´energia spirituale: il Ki si divide in due parti... il propio Ki... che piú che altro si usa per curare... (PROPIO COME DENDE!!!!! ) el il Jing... che si usa per distruggere... (COME FANNO TUTTI ) dopo di aver parlato con "many" studiosi in questa materia.. e aver analizzato profondamente tutte queste serie... mi hanno detto che tutto questo che succede in questa serie é vero meno la possibiltá di volare e di distruggere pianeti o tantissime persone perche il Ki non é infinito.... fin ora questa é tutta la mia ricerca e adesso devo tradurre qualcosa dal inglese pero dopo mostrarlo in questo forum... tanti auguri e grazie un´altra volta per la cordiale benvenuta...

"A cosa serve correre se siamo sull´autostrada sbagliata"
    http://img186.exs.cx/img186/8990/shw1.jpg
    L'orgoglio dei Saiyan non ha limiti!
    P.S: Ringrazio a Kabu per l'immagine nella mia firma!

per me è fantasia....poi non saprei
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

Ne avevamo parlato tempo fa con un fan americano di DB che ci aveva dato il link di un sito dove si parlava appunto dell'energia spirituale che ciascuno di noi possiede. Se è vero che le potenzialità spirituali di un essere umano sono state scoperte solo in minima parte, sono convinta che il "ki" non sia affatto una fantasia. Anzi penso che molte di quelle persone che sono in grado di spostare oggetti o piegare i metalli o avere delle semplici premonizioni, sono in pratica esseri umani che hanno avuto la possibilità di poter sviluppare, magari senza volerlo, quelle potenzialità che tutti hanno. Certo è verissimo che ci sono molti falsi e imbroglioni ma sono convinta che ci siano anche questi casi "veri" che noi definiamo soprannaturali ma in realtà non lo sono!
      I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Originariamente Scritto da Veggie
        Ne avevamo parlato tempo fa con un fan americano di DB che ci aveva dato il link di un sito dove si parlava appunto dell'energia spirituale che ciascuno di noi possiede. Se è vero che le potenzialità spirituali di un essere umano sono state scoperte solo in minima parte, sono convinta che il "ki" non sia affatto una fantasia. Anzi penso che molte di quelle persone che sono in grado di spostare oggetti o piegare i metalli o avere delle semplici premonizioni, sono in pratica esseri umani che hanno avuto la possibilità di poter sviluppare, magari senza volerlo, quelle potenzialità che tutti hanno. Certo è verissimo che ci sono molti falsi e imbroglioni ma sono convinta che ci siano anche questi casi "veri" che noi definiamo soprannaturali ma in realtà non lo sono!
        interessante!
        peccato che io non ho nessun Ki da sviluppare!
        Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

io non ci credo tanto!!!
          "Non puoi sfuggire al tuo destino! percio' rassegnati!...Saro' io a vincere!"

SONO LA MIGLIORE!!!!

*By Isis Ischtar*

http://img422.imageshack.us/img422/1336/j5nr.jpg

Se ti sto sul Ca**o Clikka QUI

Comment

Originariamente Scritto da ISIS ISCHTAR
            io non ci credo tanto!!!
            che peccato che te non ci credi pero io posso dare fede che tutto quello che ho detto esiste... dopo io chiaramente rispetto le opinioni delle altre persone... cmq dai un´occhiata al link che ho gia messo e cosi potrai vedere tutto quello che si dice... saluti
            http://img186.exs.cx/img186/8990/shw1.jpg
            L'orgoglio dei Saiyan non ha limiti!
            P.S: Ringrazio a Kabu per l'immagine nella mia firma!

Comment

Beh il ki, forza spirituale, forza interiore, ect.. è un nome che diamo a un qualcosa che non sappiamo spiegare razionalmente. E' innegabile che a volte le persone (nonstante gli esseri umani siano così limitati) riescano a fare qualcosa che superi le aspettative senza una spiegazione logica. Anche la sola forza di volontà non è facilmente spiegabile. Molte di queste, anche gli stati d'animo possono essere spiegati in parte da sostanze dell'organismo o impulsi del cervello, ma manca sempre qualcosa a dare un quadro razionale. C'è quella scintilla a cui noi magari sentiamo di dare un'origine divina o anche solo spirituale, un'anima. Un qualcosa che cmq c'è. Non sappiamo se esista davvero un dio (e se c'è che aspetto abbia e che regole segua) o se ogni essere vivente ha un po' di energia con origini ignote ma cmq al di fuori della ragione (una specie di spirito insomma) oppure se il tutto deriva solo dal funzionamente dell'organismo (o qualche programmazione della mente) che non siamo ancora in grado di comprendere a fondo. Però alcune persone sanno usare parte di questo potere per fare cose incredibili o semplicemente al di fuori degli standard. Che poi lo facciano seguendo una religione, un modo di vivere o qualunque altra cosa, cambia solo il mezzo con cui (forse per coincidenza) ottengono questo traguardo.

Comment

Originariamente Scritto da Veggie
                Perfettamente d'accordo con te, Veggie! E' quello che ho sempre pensato anch'io pur non avendo studiato nulla in materia.
                Non so se conosci una tecnica (ne parlò l'anno scorso una cliente della libreria presso cui lavoravo, che la pratica) che si chiama.... Ops! Mannaggia, non ricordo.... Tuttavia si tratta di una tecnica che, invece di usare la propria energia, si serve di quella delle forme di vita che ci circondano e la concentra nelle mani x curare: esattamente quello che fa Goku con la Genkidama.
                Io credo che ognuno di noi abbia il Ki, ma nessuno è capace di tirarlo fuori, ovviamente.
                C'è, a parer mio, chi ne possiede di più e chi di meno, ma tutti lo abbiamo.
                Anche in Street Fighet è presente questa cosa, nell'episodio in cui Ryu incontra il vecchietto che gli insegna il segreto del Ki (chiamato Hado lì) che gli permette di ceare l'Hadoken; o ancora nel film di Tekken, Jun è in grado di avvertire il Ki delle persone.
                Se, comunque, questa cosa del Ki ricorre in moltissimi anime e manga, allora, mi son detta, un fondo di verità ci sarà. Poi, sentendo di quelle tecniche che usano l'energia spirituale sia propria che altrui... ho fatto 2+2.

Originariamente Scritto da C-17
                interessante!
                peccato che io non ho nessun Ki da sviluppare!
                Tutti dovremmo averlo, C-17.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
                Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

ho letto e ci credo poco....dice che si può generare un Ki Blast.....cioè il fascio di energia da combattimento che usano in dragon ball vi sembra mai possibile?
                  Bra ricordati che sono un Cyborg!

Comment

ho letto e ci credo poco....dice che si può generare un Ki Blast.....cioè il fascio di energia da combattimento che usano in dragon ball vi sembra mai possibile?
                    Davvero? C'è scritto anche questo? Mmmmh.... non lo sapevo.... Potrebbe essere, a 'sto punto.....

Bra ricordati che sono un Cyborg!
                    E' vero, hai ragione

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
                    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Io ci credo al Ki.
                      Non siamo semplici macchine di carne.
                      Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini col denaro, ma i lupi non li addomestica nessuno!
                      http://www.db-unlimited.net/whoami/brolly.gif

Comment

e cosa pensate che succede quando vi arrabiate? la potenza di un colpo è direttamente proporzionale alla velocità, ma quest'ultima è inversamente proporzionale alla massa.. eppure l'ira porta all'ipercontrazione muscolare, aumentando così la massa... ciononostante spesso e volentieri un colpo durante uno scatto d'ira è più potente di un colpo normale...

OSHAA!
                        -Prince SSJ2 of DBA's Ez Forum-

Comment

Lì il ki non c'entra, è l'adrenalina che porta a quello stato e ti fa sentire come se potessi spaccare tutto.

la potenza di un colpo è direttamente proporzionale alla velocità, ma quest'ultima è inversamente proporzionale alla massa.. eppure l'ira porta all'ipercontrazione muscolare, aumentando così la massa...
                          Non è così, altrimenti i muscoli di un bambino dovrebbero essere più veloci e quindi forti di quelli di un culturista. Un muscolo più grosso è più potente.

Semmai è l'intera massa del corpo che rallenta (difatti un peso massimo di 100 e passa chili non sarà mai agile quanto un esperto karateka, anche se può benissimo spezzargli le ossa).
                          Last edited by Connacht; 27 July 2004, 16:16.
                          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

quello che PENSi di poter fare non c'entra un cazzo con quello che PUOI fare.

il muscolo di un culturista è più potente, il MUSCOLO, non il colpo. ovviamente 100 kg di muscolo a 50km/h fanno più male di 2 kg alla stessa velocità....

il bambino è più debole perchè i suoi muscoli sono insufficenti a mandare il colpo ad una velocità sufficente a sostituire il poco peso d'impatto.

OSHAA!
                            -Prince SSJ2 of DBA's Ez Forum-

Comment

Una prova sull'esistenza del Ki è l'agopuntura.
                              L'agopuntura mira a ristabilire l'armonia del Ki
                              (spero di non essermi confuso con qualcos'altro )
                              L'agopuntura funziona, ha effetti benefici, anche se non
                              sempre.
                              Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini col denaro, ma i lupi non li addomestica nessuno!
                              http://www.db-unlimited.net/whoami/brolly.gif

Comment

Working...
                              X