Annuncio

Collapse
No announcement yet.

'tis a consummation devoutly to be wish'd.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 'tis a consummation devoutly to be wish'd.

Credo sia più o meno un topic alla Jeff Buckley '85 Non avendo niente da fare stasera (= una bucolica di Virgilio) mi è venuto in mente questo dubbio: cosa scegliereste tra morire immediatamente e avere in un sol colpo i doni dell'immortalità e dell'invulnerabilità, con tanto di eterna giovinezza (ovviamente tutti e tre insieme, non è possibile sceglierli separatamente)?
    Come potete notare, scegliendo la prima opzione si muore subito, mentre con la seconda non sarà MAI possibile porre freno alla propria vita (infatti l'immortalità tiene protetti dalla morte di vecchiaia, l'invulnerabilità da malattie ed attacchi fisici e l'eterna giovinezza dall'eccessiva anzianit&#224.
    Cosa scegliereste? Vi lancereste nell'eterno o dareste un taglio immediato?
    19
    Immortalità + Eterna giovinezza + Invulnerabilità
    0%
    12
    Morte Immediata
    0%
    7

Chiaramente l'immortalità, ma più per la varietà di cose che sarei in grado di fare: passeggiare in mezzo ai campi di battaglia, fare crimini senza problemi e cose di questo tipo. Sono inoltre curioso di sapere come andrà il mondo tra mille anni.
    Ma se finisse QUESTO mondo? Cosa mi succederebbe? Potrei vagare per lo spazio?

Comment

L'invulnerabilità, nel suo senso allargato, potrebbe anche impedirti di crepare per assenza d'aria, quindi sì, vagheresti per l'eternità in balia di forze astrali.
      Ma è doveroso dire che, tolte robe come asteroidi, il mondo dovrebbe finire una volta spentosi il sole, quindi ti puzzerai di freddo e starai al buio, ma non schiatterai.
      Comunque, circa i crimini, io ci penserei due volte prima di farmi dare un ergastolo...

Comment

Scelgo i tre poteri eterni, li sceglierei a precindere...

Comment

Se mi fosse proposta da un lato la fortuna e la fama di Cesare o di Alessandro netta da ogni macchia, dall’altro di morir oggi, e che dovessi scegliere, io direi, morir oggi, e non vorrei tempo a risolvermi.

Morte immediata, assolutamente.

Comment

Io della morte ho una paura fottuta, quindi...

Comment

Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
              L'invulnerabilità, nel suo senso allargato, potrebbe anche impedirti di crepare per assenza d'aria, quindi sì, vagheresti per l'eternità in balia di forze astrali.
              Ma è doveroso dire che, tolte robe come asteroidi, il mondo dovrebbe finire una volta spentosi il sole, quindi ti puzzerai di freddo e starai al buio, ma non schiatterai.
              Comunque, circa i crimini, io ci penserei due volte prima di farmi dare un ergastolo...
              In prigione a vita, e dato che di vita ne avremmo da vendere... .

sigpic

Comment

Morte subito.
                A seconda dei momenti sceglierei questo anche senza l'alternativa dell'immortalità
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

La totale assenza di una fine sarebbe decisamente angosciante...
                  Morte immediata, sicuramente.
                  Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Non capisco come si possa scegliere la seconda, immagino la solitudine...

Quoto l'utente che ha citato il Dialogo di Tristano e di un amico.

Comment

Immortalità, of course.
                      sigpic
                      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                      Spoiler:
                      Snake-Strife

Comment

Se oltre all'eterna giovinezza e all'invulnerabilità posso contare su un periodo refrattario praticamente nullo, allorà sì, vada per l'immortalità.
                        Otherwise, instant death.
                        sigpic

Comment

Ma che cazzo di richiesta materialista è il periodo refrattario nullo?

Comment

Sceglierei di diventare dio

E quando il mondo finirà andrò in giro per l'universo a cercare altre forme di vita.

Comment

Va bene che non si muore se si è nello spazio, ma non significa soffrire atrocemente in eterno per mancanza d'ossigeno?

Comment

Working...
                              X