Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Olimpiadi: secondo voi....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Olimpiadi: secondo voi....

Secondo voi è giusto che calciatori strapagati come quelli della nostra nazionale (anche se sono quelli della Under21 mi pare che i loro stipendi non siano da fame) partecipino ai giochi olimpici che in realtà dovrebbero essere più che altro un inno allo sport fatto per passione e non per denaro?
    È vero che ormai anche nelle altre discipline prettamente olimpiche (tipo l'atletica leggera) gli atleti sono tutt'altro che poveri, però mi pare che comunque non si raggiunga il livello dei calciatori.... o no?
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Beh, non è che gente come Gilardino o De Rossi siano così strapagati come sua maestà il più grande cannoniere di tutti i tempi (risata) Del Piero o quel gran bomber imprendibile e ineguagliabile (altra risata) di Vieri.

Su una cosa ho un dubbio: se non sbaglio nel regolamento del comitato olimpico si specificava che per partecipare bisognava non essere professionisti... ecco, non sono tutti professionisti quelli là? O_o
    Probabilmente mi sbaglio...
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
      ...........Su una cosa ho un dubbio: se non sbaglio nel regolamento del comitato olimpico si specificava che per partecipare bisognava non essere professionisti... ecco, non sono tutti professionisti quelli là? O_o
      Probabilmente mi sbaglio...
      Appunto dicevo.... siccome ormai il dilettantismo non esiste più, almeno a non farla così sporca da far partecipare atleti che guadagnano moltissimo!
      I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Io non ci vedo nulla di male a far partecipare alle olimpiadi degli atleti che sono pagati molto bene,insomma,anche se hanno parecchi soldini possono metterci impegno e cuore lo stesso,no?
        :woohoo:AVANTI RAGAZZI!!:ok:

Comment

Connacht mi hai fatto cadere le braccia -_-''
          Le Olimpiadi sono nate come manifestazione dilettantistica poi sono state apert a molti altri sport... oggi solo per la boxe ci sono i dilettanti. Sono accordi tra federazioni sportive internazionali e CIO.

Secondo me è giusto aprire ai professionisti perchè rappresentano la massima espressione dello sport, altro che farla sporca.
          Poi una cosa che non capisco è che cosa significa "Alle Olimpiadi ci dovrebbero andare soltanto per passione"... perchè uno sportivo professionista per che cosa diventa tale? Senza la passione nessuno diventa un campione, senza la passione i professionisti non sognerebbero di vincere un'oro alle Olimpiadi, piuttosto che cosa dire dei dilettanti che si dopano più dei professionisti? Ridicolo...
          I soldi se non l'avete capito sono solo una conseguenza, sono dati da noi che seguiamo lo sport e decidiamo l'immagine di un giocatore e dall'ambiente in cui lo sportivo partecipa, quindi non dovreste nemmeno lamentarvi, se lo sport lo seguite davvero.
          Le Olimpiadi SONO un inno allo sport. In due settimane partecipano migliaia di atleti di diverse discipline, culture e nazionalità che portano lo sport ai massimi livelli per vincere e onorare non solo sè stessi ma anche il loro Paese di origine e la manifestazione... che poi anche lì ci sia qualcuno che cerchi di barare e che ne succedano di tutti i colori questo è un'altro discorso.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

1)a parte un paio,non sono strapagati
            2)almeno l'under 21 dà delle soddisfazioni rispetto ai veri strapagati della nazionale
            3)perchè uno che guadagna abbastanza non può allo stesso tempo avere passione per il suo sport?(spece se è giovane)
            4)alle olimpaidi si rappresenta il prorio paese e non mi sembra che si vada lì per perdere perciò spazio a professionisti o semi.(senza però per questo lasciarsi andare a doping e bari)

Comment

Che poi il bello delle Olimpiadi è che proprio gli sport "poveri" hanno per qualche giorno un pò di attenzione... per il resto dell'anno chi se li fila la scherma (dove vinciamo tanto), il judo, il canottaggio, la canoa (dove pure qui vinciamo)?
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Che COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!

Veggie ha aperto un post sul forum libero !!! ... In effetti le olimpiadi ci sono ogni 4 anni

Secondo voi è giusto che calciatori strapagati come quelli della nostra nazionale (anche se sono quelli della Under21 mi pare che i loro stipendi non siano da fame) partecipino ai giochi olimpici che in realtà dovrebbero essere più che altro un inno allo sport fatto per passione e non per denaro?
                Per il discorso del professionismo ...
                Parteciperebbero 6 miliardi di persone = per andare alle olimpiadi ci vuole la qualificazione = solo i migliori si qualificano = chi non si qualifica non va alle olimpiadi = es. Brasile under 21

Discorso strapagati e non ...
                Nel 1996 partecipò alle olimpiadi di Barcellona un certo Michael Jordan ...
                A questo punto è giusto.

Però non dimentichiamoci che non tutti gli sport sono ammessi ... es. Automobilismo, Motociclismo, Golf ...
                Last edited by Bigdrill ssj4; 12 August 2004, 23:25.
                http://digilander.libero.it/bigdrill/bycb86.gif

Comment

Jordan vi partecipò nel 92 alle olimpiadi di Barcellona

E insieme a lui c'erano altri discreti giocatorini
                  :woohoo:AVANTI RAGAZZI!!:ok:

Comment

HO sbagliato solo di 4 anni ...
                    http://digilander.libero.it/bigdrill/bycb86.gif

Comment

Cmq parlando di olimpiadi c'è,per chi vuole parlarne,anche un topic sul forum sport.

Comment

Working...
                      X