Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Finisce l'era di Harry Potter, proviamo a tirare un po' le somme

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Finisce l'era di Harry Potter, proviamo a tirare un po' le somme

Spoiler:
    Parte per i Potteriani livello G.U.F.O.

Adesso con l'ultimo episodio nei cinema la serie dedicata al piccolo mago può virtualmente dirsi conclusa, quella letteraria si è già conclusa nel 2007 quindi proviamo a tirare le somme.
    Cos'ha rappresentato la saga per voi? L'avete amata? Odiata? Ha meritato l'enorme successo avuto? Qual'è il personaggio che sentite più vicino a voi? Cose che non vi sono piaciute? Parti che vi hanno stufato? Parti che vi hanno commosso? Insomma cosa vi ha dato Harry Potter?

--------------------------------
    Spoiler:
    Parte per i Potteriani livello M.A.G.O.

Pensavo anche di articolare il thread provando a scrivere la storia alternativa dei libri, quindi scatenatevi con la fantasia
    In pratica dovete pensare che Harry non sia il protagonista o che non sia come lo conosciamo, quindi può morire, avere amicizie o amori diversi, avere un carattere completamente diverso da quello che conosciamo, ecc ecc.
    Pensavo a queste 10 modifiche, cosa sarebbe cambiato nella storia se:

1) Merope Gaunt non avesse scelto di morire e abbandonare il piccolo Tom al suo destino? Voldemort sarebbe mai venuto all'esistenza se il piccolo Tom avesse avuto l'amore di una madre?

2) Silente non avesse sconfitto Grindelwald? Ci sarebbe stata l'alleanza tra i due maghi oscuri più potenti di tutti i tempi? O la brama di potere avrebbe spinto Grindelwald e Voldemort in rotta di collisione?

3) Severus Piton non avesse fatto amicizia coi futuri mangiamorte, non avesse mai insultato Lily e questa avesse scelto lui al posto di James? Come sarebbe stata la vita di Harry con Severus come padre al posto di James?

4) Al posto di nascere maschio uguale a suo padre Harry fosse nato femmina uguale a sua madre? Come si sarebbe evoluta la storia con un protagonista femminile? E i rapporti con Piton come sarebbero stati? L'avrebbe amata e protetta o l'avrebbe odiata ancora di più?

5) Voldemort avesse scelto Neville Paciock come prescelto al posto di Harry?

6) I Potter avessero scelto Remus Lupin come custode segreto al posto di Peter Minus?

7) Petunia Dursley avesse avuto poteri magici esattamente come Lily? Come sarebbe stata la vita di Harry con una zia strega anziché babbana? In che casa sarebbe stata smistata Petunia?

8) Harry avesse accettato la proposta di amicizia di Draco Malfoy al primo anno? Avrebbero davvero potuto diventare amici considerato che Lucius è un Mangiamorte?

9) Harry avesse rispettato la scelta del cappello e fosse stato smistato a Serpeverde?

10) Voldemort fosse riuscito ad avere la pietra filosofale al primo anno?

Per adesso mi fermo qui, sia per non allungare troppo sia per dare spazio anche a voi, ogni risposta è benvenuta, vediamo un po' che idee avremmo avuto al posto della Rowling, io commento più tardi
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Ho visto solo i primi 5 film e ho letto il prigioniero di azkaban parecchio tempo fa.

Prima o poi vedrò i film che mi mancano.
    sigpic

Comment

Ho guardato i primi due film, non per mia scelta, in tv e nonostante non mi siano piaciuti, li ho trovati abbastanza godibili. Il resto anche a vedere dai trailer mi sono rifiutato di guardarli. A vedere in tv tutta la marmaglia di gente che andava 2 giorni prima dell'uscita dei vari libri davanti ai negozi dove li vendevano per prendersene una coppia, mi mettevo a ridere. Successo immeritato per me.
      sigpic

Comment

Premettendo che Harry Potter non è e non sarà mai dal mio punto di vista un libro "eterno"(fra neanche dieci anni sarà solamente una collana fantasy come tante)
        PS:Ora i fanatici mi uccideranno!XD

Passando ad altro ecco le mie risposte al "questionario" dei "se fosse accaduto questo?"

1)Voldemort non sarebbe nato e Tomasarebbe forse diventato uno dei migliori studenti serpeverde di Hogwarts(forse anche preside dopo Albus)

2)Ovviamente si sarebbero affrontati mettendo a soqquadro mondo reale e magico (però non saprei proprio chi vincerebbe)

3)Ecco questa è difficile..forse Potter non sarebbe neanche nato!

4)Probabilmente Severus avrebbe aiutato molto di più un Harry femminile che maschile contro Voldemort

5)i libri si intitolerebbero "Neville Paciock"!XD

6)naturalmente Voldemort non li avrebbe trovati e Harry non sarebbe mai diventato "il sopravvissuto"

7)Probabilmente con rapporti migliori con gli zii!XDCredo che a Hogwarts sarebbe diventata una tassorosso

8)Certo che no!Due persone con una visione della vita altrui così differente non sarebbero mai andate d'accordo

9)Ci sarebbe stato molto male!XD

10)Il lato oscuro della forza avrebbe vinto
        La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
          Spoiler:

Adesso con l'ultimo episodio nei cinema la serie dedicata al piccolo mago può virtualmente dirsi conclusa, quella letteraria si è già conclusa nel 2007 quindi proviamo a tirare le somme.
          Cos'ha rappresentato la saga per voi? L'avete amata? Odiata? Ha meritato l'enorme successo avuto? Qual'è il personaggio che sentite più vicino a voi? Cose che non vi sono piaciute? Parti che vi hanno stufato? Parti che vi hanno commosso? Insomma cosa vi ha dato Harry Potter?

--------------------------------
          Spoiler:
          Parte per i Potteriani livello M.A.G.O.

Pensavo anche di articolare il thread provando a scrivere la storia alternativa dei libri, quindi scatenatevi con la fantasia
          In pratica dovete pensare che Harry non sia il protagonista o che non sia come lo conosciamo, quindi può morire, avere amicizie o amori diversi, avere un carattere completamente diverso da quello che conosciamo, ecc ecc.
          Pensavo a queste 10 modifiche, cosa sarebbe cambiato nella storia se:

1) Merope Gaunt non avesse scelto di morire e abbandonare il piccolo Tom al suo destino? Voldemort sarebbe mai venuto all'esistenza se il piccolo Tom avesse avuto l'amore di una madre?

2) Silente non avesse sconfitto Grindelwald? Ci sarebbe stata l'alleanza tra i due maghi oscuri più potenti di tutti i tempi? O la brama di potere avrebbe spinto Grindelwald e Voldemort in rotta di collisione?

3) Severus Piton non avesse fatto amicizia coi futuri mangiamorte, non avesse mai insultato Lily e questa avesse scelto lui al posto di James? Come sarebbe stata la vita di Harry con Severus come padre al posto di James?

4) Al posto di nascere maschio uguale a suo padre Harry fosse nato femmina uguale a sua madre? Come si sarebbe evoluta la storia con un protagonista femminile? E i rapporti con Piton come sarebbero stati? L'avrebbe amata e protetta o l'avrebbe odiata ancora di più?

6) I Potter avessero scelto Remus Lupin come custode segreto al posto di Peter Minus?

7) Petunia Dursley avesse avuto poteri magici esattamente come Lily? Come sarebbe stata la vita di Harry con una zia strega anziché babbana? In che casa sarebbe stata smistata Petunia?

8) Harry avesse accettato la proposta di amicizia di Draco Malfoy al primo anno? Avrebbero davvero potuto diventare amici considerato che Lucius è un Mangiamorte?

9) Harry avesse rispettato la scelta del cappello e fosse stato smistato a Serpeverde?

Per adesso mi fermo qui, sia per non allungare troppo sia per dare spazio anche a voi, ogni risposta è benvenuta, vediamo un po' che idee avremmo avuto al posto della Rowling, io commento più tardi
          La saga mi è piaciuta veramente tanto, mi ci sono affezionato nel corso degli anni, ci sono praticamente cresciuto insieme. Il successo che è avuto è, secondo me, meritato, è una buonissima opera.

1) Merope Gaunt non avesse scelto di morire e abbandonare il piccolo Tom al suo destino? Voldemort sarebbe mai venuto all'esistenza se il piccolo Tom avesse avuto l'amore di una madre? Probabilmente no, l'amore materno non avrebbe fatto spuntare, secondo me, la parte cattiva.

Sarebbero andati in rotta di collisione.
          3) Severus Piton non avesse fatto amicizia coi futuri mangiamorte, non avesse mai insultato Lily e questa avesse scelto lui al posto di James? Come sarebbe stata la vita di Harry con Severus come padre al posto di James? Non riesco proprio ad immaginarmi questa situazione.

4) Al posto di nascere maschio uguale a suo padre Harry fosse nato femmina uguale a sua madre? Come si sarebbe evoluta la storia con un protagonista femminile? E i rapporti con Piton come sarebbero stati? L'avrebbe amata e protetta o l'avrebbe odiata ancora di più? Secondo me non l'avrebbe odiata di più, ma nemmeno amata.

5) Voldemort avesse scelto Neville Paciock come prescelto al posto di Harry? Neville, nell'ultim film, è cento volte più figo di harry, però boh.

8) Harry avesse accettato la proposta di amicizia di Draco Malfoy al primo anno? Avrebbero davvero potuto diventare amici considerato che Lucius è un Mangiamorte? Alla fine i Malfoy lo avrebbero venduto a Voldemort.

9) Harry avesse rispettato la scelta del cappello e fosse stato smistato a Serpeverde? Il carattere di Harry sarebbe rimasto lo stesso, nonostante la casa.

10) Voldemort fosse riuscito ad avere la pietra filosofale al primo anno? Probabilmente avrebbe vinto.
          "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

Direi di sì. Se bastasse non essere orfani per essere sani di mente, staremmo tutti meglio. Tom aveva sicuramente (anche da come raccontano quelle che tengono l'orfanotrofio) un preesistente complesso di inferiorità, e sicuramente era sadico di per se. Forse sarebbe "sbocciato" più tardi, ma non penso sarebbe cambiato.

Si sarebbero ammazzati a vicenda, probabilmente.

Sarebbe stata uguale, visto che Piton viene ucciso da Voldemort al posto di James

Rule 63 eh. Boh, probabilmente il rapporto sarebbe stato lo stesso, di finto odio.

Neville è Harry in versione nerdolosa, alla fine tra cazzi e mazzi sarebbe rimasto uguale.

Voldemort li avrebbe trovati più tardi e Harry avrebbe avuto una cicatrice anche psicologica. Ma uguale, penso.

L'avrebbe al 90% nascosto, e avrebbe trattato Harry nello stesso modo. Serpeverde, penso, visto che non è coraggiosa, stoica o intelligente.

Si sarebbero fatti schifo a vicenda subito penso.

Si sarebbe trovato di merda.

Sarebbe stato come Orochimaru con lo Sharingan. Inappropiato e di cattivo gusto, ma imbattibile.
            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
              Spoiler:

Io amo profondamente la saga letteraria, mentre quella cinematografica non mi ha entusiasmato.
              I primi due sono buonissimi film fatti eccellentemente per il pubblico di bambini al quale si rivolgono.
              Il terzo è il mio preferito perché è riuscito dare un'aria più "matura" alla saga senza snaturarla.
              Poi è l'unico film della saga che è riuscito a rendere bene lo scorrere del tempo.
              Mi mancano gli ultimi tre perché sono stato scoraggiato dai pessimi calice di fuoco e ordine della fenice.

1) A questa non rispondo.

2) Una bella guerra interna.

3) Lily non avrebbe mai cagato un sfigatiello del genere.

4) Come la prima.

5) La stessa storia solo che il protagonista cambia nome
              Cambiano solo i particolari

6) I mangiamorte avrebbero cercato Lupin e lo avrebbero ucciso.

7) Troppe conseguenze non calcolabili.

8) L'amicizia sarebbe durata pochissimo, se mai fosse nata.

9) La sliding door più interessante.
              Tralasciando il fatto del coraggio che bla bla se Harry avesse scelto Serpeverde sicuramento non avrebbe avuto vita facile e penso che Silente&co. sarebbero intervenuti per farlo passare di casa.

10) Voldemort sarebbe salito al potere, ucciso Potter ed instaurato un bel regime.
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

Le mie risposte ai quesiti alternativi

Probabilmente Voldemort non sarebbe mai nato, Tom sarebbe stato lo stesso affascinato dalle arti oscure e avrebbe lo stesso odiato i babbani ma sarebbe stato un altro Lucius Malfoy o un altro Grindewald, ovvero malvagio quanto si vuole ma sempre umano e avrebbe avuto un autentica venerazione per sua madre vista la discendenza Serpeverde, l'odio per il padre sarebbe rimasto immutato anche se forse l'avrebbe risparmiato per via di lei.

Grindelwald e Voldemort si sarebbero scontrati inevitabilmente, considerato il carattere di entrambi non ce li vedo a spartirsi il mondo.
                Ovviamente vincerebbe Voldemort, questi riesce a tenere testa a Silente che in quel momento sta usando la bacchetta di Sambuco (e ne é il legittimo proprietario) con una bacchetta normale, Grindelwald a parità di bacchette (non è il legittimo proprietario, ha rubato la bacchetta anziché uccidere il precedente proprietario) perde, va detto che la storia non cambierebbe, non essendo Grindelwald il legittimo proprietario della bacchetta Voldemort non ne trarrebbe giovamenti a meno di non uccidere Gregorovich e forse proprio per evitare questa eventualità Silente affronta Grindelwald, all'epoca Tom Riddle aveva già creato tre horcrux ed era sulla via del male, meglio non consegnargli la bacchetta su un piatto d'argento.

Dipende dal giorno in cui sarebbe nato, se fosse nato a Luglio avrebbe avuto vita difficile comunque, Voldemort avrebbe dato la caccia ai Piton e nonostante Severus sia meno ingenuo di James non è detto che riuscisse a sfuggire.
                Se fosse nato in un altro mese allora avrebbe avuto una vita normale, meno soldi di quanti ne ha avuti e senza l'avversione per le arti oscure dovuta alla morte dei suoi genitori probabilmente sarebbe diventato un Serpeverde, da qui vedere il punto 9.
                Con due genitori come Severus e Lily sarebbe sicuramente diventato un fenomeno in Pozioni e Difesa contro le Arti Oscure mentre non avrebbe avuto un talento a Quidditch da ereditare.
                Ovviamente anche l'aspetto sarebbe cambiato, avrebbe avuto lunghi capelli rossi, occhi verdi e il naso adunco del padre ma non sarebbe stato sporco e sciatto, in effetti con una donna come Lily vicino Severus si sarebbe addolcito parecchio e magari non sarebbe stato cupo e ombroso come lo conosciamo, la cosa si sarebbe riflettuta anche su Harry Evans-Piton.

Non ci sarebbe potuta essere un amicizia così stretta con Ron, ma nemmeno con Hermione visto che al primo anno è davvero troppo saccente e arrogante e le donne certe cose se le legano al dito, probabilmente avrebbe fatto amicizia con altre Grifondoro tipo Lavanda Brown, Calì Patil e Katie Bell, sarebbe lo stesso entrata nella squadra di Grifondoro (visto che ci sono ragazze) e sarebbe diventata famosa.
                I rapporti con Piton sarebbero stati complessi e sarebbero dipesi anche dal risultato dello smistamento, non sono sicuro che Severus avrebbe resistito, forse vedere ogni giorno una fotocopia della donna che ha amato sarebbe stato troppo e avrebbe rassegnato le dimissioni come insegnante, altrimenti in caso di smistamento a Grifondoro si sarebbe comportato un po' meglio e l'avrebbe protetta ancora più di quanto successo in realtà, se poi Harrietta fosse stata smistata a Serpeverde sarebbe diventata l'alunna prediletta del professore di Pozioni.

Sarebbe cambiato il nome della serie
                A parte quello dipende, se la madre di Neville fa un sacrificio d'amore volontario come quello di Lily non cambia niente, l'unica piccola differenza è che Neville sarebbe stato purosangue, quindi i rapporti coi Serpeverde forse sarebbero stati un pelino migliori, ma giusto un pelino.

Voldemort non li avrebbe trovati perché Remus avrebbe preferito la morte o la maledizione Cruciatus piuttosto che rivelare il nascondiglio dei Potter, i problemi sarebbero iniziati con il primo giorno di scuola di Harry, proteggerlo durante il viaggio o a Hogwarts sarebbe stato più difficile, sopratutto per via della sua natura avventata, ovviamente Harry non sarebbe diventato un horcrux, quindi niente serpentese, niente ponte mentale con Voldemort ecc ecc.

Petunia non avrebbe mai potuto sposare Vernon e non sarebbe nato Dudley, quindi avrebbe sposato un mago o un altro babbano, forse Harry avrebbe avuto suo cugino come alleato in più (a meno che non finisse a Serpeverde e non si avvicinasse a Malfoy...) e un infanzia molto più felice, non avrebbe scoperto tutto a 11 anni.
                Lo smistamento di Petunia in base al carattere mi porta a escludere Grifondoro, non è coraggiosa né particolarmente virtuosa, anche Corvonero lo escluderei visto che non è particolarmente intelligente, escluderei anche Serpeverde visto che è figlia di babbani e non dimostra mai grandi ambizioni o un astuzia sopraffina, direi quindi che Petunia Evans sarebbe finita a Tassorosso ed in effetti è una persona concreta, leale (almeno ai suoi ideali e alla sua famiglia lo &#232 e laboriosa.

Non avrebbe mai potuto funzionare, Draco non ha amici veri soltanto scagnozzi come Tiger e Goyle, Harry era troppo indipendente per piegarsi, inoltre non era purosangue e il fatto che Lucius è un mangiamorte avrebbe finito per dividerli prima o poi, quindi ha fatto bene a rifiutare, l'amicizia tra Draco ed Harry era improbabile almeno quanto quella tra Silente e Grindelwald.

Harry è intraprendente, disposto a fare uno strappo alle regole, ansioso di mettersi alla prova ed è un half-blood quindi non sarei tanto pessimista, potrebbe trovarsi bene a Serpeverde, i membri di questa casa come dimostra Lumacorno non sono tutti discriminatori e malvagi, si può anche essere Serpeverde "buoni" come anche Grifondoro "cattivi" (Codaliscia era Grifondoro), quindi il carattere di Harry sarebbe rimasto il medesimo, magari sarebbe diventato col tempo più cinico, più presuntuoso e più intraprendente, la copia fedele di suo padre insomma, il rapporto con Silente sarebbe rimasto invariato, quello con Piton sarebbe migliorato visto che Severus avrebbe goduto a vedere il figlio di James a Serpeverde (vista la bassa idea che aveva questi di quella casa), Harry difficilmente avrebbe fatto amicizia con Ron ed Hermione visti i pessimi rapporti tra le due case ma avrebbe fatto altre amicizie, al secondo anno non sarebbe servita la pozione Polisucco e al sesto avrebbe potuto tenere d'occhio Malfoy più agevolmente.
                Inutile dire che con un cercatore così Serpeverde avrebbe avuto un mucchio di scudetti in più cuciti sulla maglia.

Sarebbe riuscito a tornare, se Harry fosse stato presente sarebbe morto all'istante e similmente anche Hermione viste le sue origini babbane mentre Ron forse sarebbe stato risparmiato in virtù delle sue origini purosangue.
                Voldemort sarebbe tornato e avrebbe restaurato il suo regno del terrore con quattro anni di anticipo, difficile dire se Silente sarebbe riuscito a vincere, i sospetti sugli horcrux iniziano a venirgli al secondo anno con il diario di Riddle, senza quell'episodio forse non sarebbe arrivato alla verità e il massimo che avrebbe ottenuto sarebbe stato di far perdere un altro corpo a Voldemort guadagnando tempo, molto più probabilmente Voldemort avrebbe aspettato che il naturale processo di invecchiamento lavorasse per lui, una volta diventato vecchio e stanco Silente sarebbe diventato una facile preda.
                Last edited by Jeff Buckley '85; 15 July 2011, 00:29.
                "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Grandissima saga (la migliore, senza dubbio U_U), la amo e ha strameritato il successo ottenuto.

Penso di no. Oddio, credo che comunque sarebbe stato malvagio, ma non tanto da creare gli Horcrux, per esempio. La brama di immortalità di Voldemort scaturisce dall'assenza d'amore nella sua vita, avendo l'amore di una madre (se l'avesse amato, eh) non ci sarebbe questo desiderio. Tuttavia credo che comunque Tom sarebbe diventato malvagio, alla fine i motivi ce li avrebbe lo stesso (parenti di merda, padre ammaliato e poi fuggito...)

Magari un'alleanza all'inizio ci sta tutta, ognuno vorrebbe sfruttare le capacità dell'altro. Ma finirebbe non appena Voldemort scopre che Grindelwald ha la Stecca della Morte.

Sarebbe stato un Serpeverde. Ma se tutto il resto fosse stato uguale (profezia, ma soprattutto qualcuno che riferisce a Voldemort la profezia) penso che Voldemort avrebbe vinto, anche se i genitori di Harry non venissero uccisi. Mi spiego: in ogni caso non ci sarebbe un Piton che fa il doppio gioco, Silente sarebbe rimasto molto indietro, i Mangiamorte sarebbero diventati troppo potenti. No, secondo me Piton gioca un ruolo troppo grande nella vittoria contro il male, togliergli quel ruolo pregiudicherebbe l'esito dello scontro.

La storia di certo sarebbe stata diversa, i rapporti con Piton...mah, non saprei, alla fine è sempre la figlia di James Potter, no? Probabilmente l'avrebbe ignorata: La odierebbe per essere figlia di James, ma l'essere uguale alla donna che ama gli avrebbe impedito di prendersela troppo con lei.

Cambierebbe tutto: Piton non andrebbe dalla parte dei buoni, e penso che comunque James morirebbe (ucciso da Piton). In più Harry non sarebbe stato niente di speciale, diciamo una specie di Neville xD

Sarebbe morto piuttosto che tradirli. Ma tutto ciò che conta è che se non fossero morti Lily e James, Harry non avrebbe mai avuto la forza necessaria ad affrontare Voldemort o tutte le prove che ha affrontato.

Ah di sicuro sarebbe stata contro i Babbani, ce l'ha proprio nel carattere. Anche se il carattere che ha può essere scaturito proprio dal fatto che era invidiosa dei poteri magici della sorella. Da strega probabilmente sarebbe stata più simile a Lily... Comunque penso che la vita di Harry sarebbe migliorata molto, alla fine Petunia voleva bene a Lily, era solo invidiosa. Ma avendo anch'ella poteri magici, l'invidia non ci sarebbe più stata e quindi non l'avrebbe mai odiata. E non avrebbe manco mai odiato quel disgustoso ragazzo

Ma anche no.

Non c'è solo gente cattiva a Serpeverde.

Cazzi amari. Probabilmente molti più morti.

Comment

Ogni tanto rileggo i libri, sono scorrevoli in maniera esagerata, un piacere da leggere. Continuo ad ammirare l'autrice per come ha saputo incastrare dettagli fondamentali in libri ad anni di distanza, senza mai commettere un singolo errore, e non era affatto facile in una saga così lunga dove si vogliono inserire già dai primi libri piccoli elementi per il finale (il medaglione, citato ad arte nel quinto libro, è un piccolo capolavoro). A mio avviso il successo è meritato, anche se forse per motivi diversi da quelli per cui la saga ha fatto il giro del mondo.

Comment

Per me non sono male i libri, sono facili da leggere e adatti a tutti, il mondo della magia molto accessibile e molto ben fatto, persino il quidditch sembra un bello sport. Per me pero andavano corrette 2 o 3 cose: 1) Non è possibile, con tutte le magie disponibili, che "expelliarmus" è l'incantesimo piu forte di tutti, praticamente Harry fa solo questo insieme a "expecto patronus" e "stupeficium".

SPOILER SUL SETTIMO LIBRO:
                      Spoiler:
                      2) Il 7 libro, che doveva essere il migliore, è il piu brutto e finisce malissimo: muoiono gli amici di harry ma ben pochi alla fine, pochi per lasciarmi soddisfatto, la spiegazione per far sopravvivere Harry non mi piace per niente, il rebus mi apro alla chiusura pure, non mi piace che perdono 300 pagine per trovare un horcrux e poi in 50 pagine ne trovano 3. Non è possibile. Io vorrei che il 7° libro cambiasse radicalmente.

3) Non sono tanto d'accordo sui film. Io avevo nella mia testa i miei personaggi, che sono stati spazzati via da quelli del film. Se penso a Harry pernso solo a quello del film, non riesco piu a ricordare com' era. E trovo fosse piu realistico, cioè molto piu sfigato. Questa non gliela perdono al film: cancellarmi la mia fantasia
                      Last edited by Majin Broly; 15 July 2011, 11:14.

Comment

Ragazzi, attenti agli spoiler, non rovinate qualcosa specie ora che c'è un film da vedere al cinema e utenti che magari vogliono andarci senza aver letto i libri. E in ogni caso non si rivela mai il finale di qualcosa, il tag spoiler serve a quello.

Comment

A me manca la seconda metà della prima parte dell'ultimo film da vedere e poi chiaramente la seconda parte dell'ultimo film

Poi ho letto pure il primo libro, e ho intenzione poi di recuperare i seguenti. E mi conviene mi sa, dato che i particolari non li ricordo proprio dato che la visione dei film è una cosa avvenuta gradualmente e troppo diluita nel tempo.

Comment

1)Merope Gaunt non avesse scelto di morire e abbandonare il piccolo Tom al suo destino? Voldemort sarebbe mai venuto all'esistenza se il piccolo Tom avesse avuto l'amore di una madre?

Spoiler:
                            Probabilmente Voldemort sarebbe nato comunque.
                            Quando Silente va a trovare il piccolo Tom in orfanotrofio, si può notare come già da piccolo provi piacere nel rubare e provocare dolore ai suoi compagni.
                            Nonostante le attenzioni del professore la mentalità di Voldemort non cambia.
                            Durante lo studio poi scopre di essere discendere di Salazar Serpeverde, oltre che di una delle più antiche famiglie purosangue del mondo magico.
                            Avrebbe condiviso ugualmente gli antichi ideali di Salazar sul sangue puro.

Probabilmente si sarebbereo alleati, ma solo fin quando a Voldemort avrebbe fatto comodo.

Spoiler:
                            Anche su Severus ci sarebbe da fare un discorso a parte.
                            Pure lui quando era solo poco più che bambino, condivideva certi ideali con Voldemort.
                            Non vedeva di buon occhio i babbani o i magonò.
                            Ne sono una dimostrazione gli insulti a Petunia e lo scatto d'ira con cui poi offenderà Lily.
                            Probabilmente se Lily avesse scelto lui, avrebbe dovuto cambiare molte delle sue idee, e di conseguenza, comportamento.
                            Harry sarebbe cresciuto come un qualsiasi figlio di maghi.

Oddio

Questa domanda la lascio alla fantasia di una donna, io non mi ci metto neanche a capire le possibili implicazioni sentimentali.

Spoiler:
                            Invece di 7 libri ne sarebbe bastato uno.
                            I genitori di Neville sono impazziti a causa delle torture ben prima dell'uccisione dei genitori di Harry.
                            Probabilmente all'arrivo di Voldemort, Neville non avrebbe avuto nessuno disposto a sacrificarsi per lui con la forza di Lily.

Remus sarebbe morto piuttosto che tradire i Potter.
                            Voldemort non li avrebbe trovati.

Petunia era tremendamente invidiosa della sorella.
                            Per questo si comporta come noi la vediamo, definendo i maghi dei mostri.
                            Probabilmente se fosse stata una maga anche lei, la vita di Potter da loro sarebbe stata molto più piacevole.

La butto li: Tassorosso.

Essere amici di Malfoy i primi tempi, significava condividerne le idee come la distinzione razziale.
                            Non avrebbero mai potuto essere amici, o in fondo Harry sarebbe stato come lui.

Probabilmente le cose non sarebbero cambiate.
                            La metà dei capitoli di ogni libro però, avrebbero raccontato di quanto odiava la sua casa.

Spoiler:
                            Avrebbe riavuto il corpo molto prima, trovando un trio non ancora pronto per affrontarlo.
                            Alla fine avrebbe avuto la meglio.
                            Last edited by Alessandro330; 15 July 2011, 12:22.

Elusys

Comment

Spoiler:
                              Ricordi male ale, i paciock, vengono torturati dopo la scomparsa di voldemort perché bellatrix era convinta che sapessero dove fosse finito il suo maestro, infatti il suo crimine fu ritenuto ancora più riprovevole perché avvenuto in seguito alla sconfitta di voldemorta, quando tutti pensavano che l'incubo fosse finito. Infatti harry si chiese se la madre di neville sarebbe riuscita a fare quanto fatto da sua madre.

Comment

Working...
                              X