Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wiki is back

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Wiki is back

Sono felice di constatare che Wikipedia è tornata in funzione. Gli amministratori hanno pubblicato questo comunicato, visibile in alto nella pagina iniziale.

Il 4, 5 e 6 ottobre 2011 gli utenti di Wikipedia in lingua italiana hanno ritenuto necessario oscurare le voci dell'enciclopedia per sottolineare che un disegno di legge in fase di approvazione alla Camera potrebbe minare alla base la neutralità di Wikipedia. (qui il testo approvato dalla Camera dei deputati l'11 giugno 2009, poi modificato dal Senato il 10 giugno 2010; qui gli emendamenti)
    Sono stati proposti degli emendamenti, ma le modifiche al disegno di legge non sono ancora state approvate in via definitiva. Non sappiamo, quindi, se sia ormai scongiurata l'approvazione della norma nella sua formulazione originaria, approvazione che vanificherebbe gran parte del lavoro fatto su Wikipedia.

Grazie a chi ha supportato la nostra iniziativa, tesa esclusivamente alla salvaguardia di un sapere libero e neutrale.

La domanda che vi pongo è semplice: cosa ne pensate di questo disegno di legge, visto che io sinceramente non vedo utilità ad oscurare un sito che si occupa solo di raccogliere informazioni su qualsivoglia cosa?
    Dragonball Sagas La mia FanFiction

Qualsivoglia cosa comprende anche tutte le porcate che farebbero uomini importanti al governo sul quale è meglio che nessuno sappia niente.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Ah, quindi il classico modo dei politici per pararsi il didietro?
      Dragonball Sagas La mia FanFiction

Comment

Originariamente Scritto da Radium Visualizza Messaggio
        Sono felice di constatare che Wikipedia è tornata in funzione. Gli amministratori hanno pubblicato questo comunicato, visibile in alto nella pagina iniziale.

Il 4, 5 e 6 ottobre 2011 gli utenti di Wikipedia in lingua italiana hanno ritenuto necessario oscurare le voci dell'enciclopedia per sottolineare che un disegno di legge in fase di approvazione alla Camera potrebbe minare alla base la neutralità di Wikipedia. (qui il testo approvato dalla Camera dei deputati l'11 giugno 2009, poi modificato dal Senato il 10 giugno 2010; qui gli emendamenti)
        Sono stati proposti degli emendamenti, ma le modifiche al disegno di legge non sono ancora state approvate in via definitiva. Non sappiamo, quindi, se sia ormai scongiurata l'approvazione della norma nella sua formulazione originaria, approvazione che vanificherebbe gran parte del lavoro fatto su Wikipedia.

Grazie a chi ha supportato la nostra iniziativa, tesa esclusivamente alla salvaguardia di un sapere libero e neutrale.

La domanda che vi pongo è semplice: cosa ne pensate di questo disegno di legge, visto che io sinceramente non vedo utilità ad oscurare un sito che si occupa solo di raccogliere informazioni su qualsivoglia cosa?
        Questa sì, che è una bella notizia! Ne sono lieta! ma questo è il periodo di scherzetti sul web?
        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Che Wikipedia protestava per una "legge" che pensava potesse eventualmente minare lo scopo iniziale del sito, cioè la libertà massima. Sarebbero stati altri quelli colpiti pesantemente dal DDL che ormai quasi probabilmente non entrerà in vigore.

Comment

Forse alla fine Wikipedia non ne sarebbe stata molto toccata, ma è il prinicipio di base che è sbagliato. Ritengo che il loro "sciopero" sia stato giusto.

Comment

sigpic
              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
              Spoiler:
              Snake-Strife

Comment

Working...
              X