Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa ne pensate della pena di morte?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• cosa ne pensate della pena di morte?

alcuni dicono che sia giusto dare la pena di morte a chi commette crimini.

alcuni dicono anche che se la si approva per tutti i crimini agisce da "deterrente".

molti però dicono che se giustiziano un innocente è una cosa grave, e quando si scoprirà che era innocente ci sarà solo un guadagno morale e non verrà riportato in vita.

a questi viene risposto che si può applicare la pena di morte solo in casi in cui si è certamente sicuri che il condannato è colpevole.

altri dicono che la pena di morte è ingiusta anche con i superomicidi e quelli anche peggio per il semplice motivo che va contro il comandamento di non uccidere.

voi che ne pensate?
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

La pena di morte è giusta se la maggior parte della popolazione la vuole, io personalmente non ne vedo l'utilità, anzi, credo che il carcere a vita sia molto peggio.
    E poi non vedo che bisogno ci sia di uccidere una persona, nessuno dovrebbe avere il diritto di decidere se una persona deve morire o no.

Comment

SOno perfettamente d'accordo. Non credo che nessuno abbia il diritto di decidere sulla vita di un altro individuo, sia esso colpevole di qualche crimine o meno.
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Sono d'accordo con chibi goku... però il carcere a vita è molto peggio

Comment

nessun uomo merita di morire, ma sicuramente il carcere a vita, molto peggio infatti.

Comment

uhm...meglio il carcere a vita anche se però c'è chi se la meriterebbe davvero la pena di morte

Comment

Negli USA dove la pena di morte è usata come deterrente, gli omicidi sono molto più frequenti che in Europa, cmq la pena di morte e secondo me anche il carcere duro sono contro i principi del carcere che in teoria si dovrebbero seguire in Italia, dove il carcere è visto come un istituto di recupero (un po' come sostenne il Beccaria) e nn come un istituto di punizione.
              A Parma qualche annetto fa i carcerati ristrutturano tutta la Cittadella facendo un ottimo lavoro, ovviamente credo che tra loro nn ci fosse nessun Hannibal pericoloso, però credo che il lavoro sia molto più efficace di qlsiasi punizione.
              Consiglio a tutti gli interessati all'argomento di vedere il film "Alcatraz l'isola dell'ingiustizia" dove attraverso una storia vera si dimostra come il carcere duro molto spesso trasformi uomini che hanno commesso un errore per fame, in veri criminali
              sigpic

Comment

Il carcere deve avere funzione sociale.

I veri kriminali da giustiziare sono ben altri... Ki bombarda un paese uccidendo civili d'altronde non è *giustiziabilie* poiké non è lui ke si sporka direttamente le mani... Kueste sono le vere merde meritano altro ke pena di morte, troppo poko.

La pena di morte è un evento ke fa notizia, serve ai media.

Inoltre i kondannati a morte in amerika sono tutt'altro ke perzone benestanti o klasse sociale medio-borghese, ma disperati. Senza kontare ke sono spesso innocenti*.

TROPPO facile skarikare le kolpe dei propri problemi su ki sta peggio di noi... rivolgetevi ai potenti nei loro palazzi di vetro.

*Se vuoi Alex ti konziglio un bel libro a riguardo.
                "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Originariamente Scritto da Kirunks
                  *Se vuoi Alex ti konziglio un bel libro a riguardo.
                  gia letto grazie un bel libro di attualità che parla di tutto, dal razzismo alla droga, dal vandalismo giovanile all'AIDS, dalla guerra alla condizione inferiore della donna, fino alla pena di morte, insieme anche ad altre cose.
                  You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Eheh, ma il libro ke ti volevo konzigliare è skritto da un detenuto kondannato alla pena kapitale *molteplici volte* ma non ankora giustiziato, poiké in pratika non ci sono prove per l'akkusa = Jamal è innocente.

Semmai te lo srivo per PM.
                    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Infatti come deterrente non è mai servito a niente...
                      http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

oggi come oggi le cause che portano uno a diventare criminali sono varie,ma non sono solo disperati,ci sono anche persone veramente "malate" o gente che ammmazza a sangue freddo persone che conosceva per soldi o per vendetta.
                        purtropo i cosidetti "pezzi grossi" riescono spesso a manovrare la giustizia come cavolo gli pare visto che ne hanno il potere e si salvano,loro sì che si meritano l'ergastolo

Comment

La maggior parte di voi che dice "nn si ha il diritto di decidere della vita degli altri" lo pensa davvero, ma se qualcuno dei suoi cari morisse per colpa di qualcuno lo vorrebbe vedere morto , nn dite che nn e vero perche nn ci credo.

io dico che se una persona ne uccide un altra invece di stare in galera per sempre , o subire la pena di morte ( sono pienamente d accordo ) : sia mandato a spaccare le pietre , cosi oltre a subire la pena rende servizio allo stato .

Comment

Originariamente Scritto da Crilin
                            La maggior parte di voi che dice "nn si ha il diritto di decidere della vita degli altri" lo pensa davvero, ma se qualcuno dei suoi cari morisse per colpa di qualcuno lo vorrebbe vedere morto , nn dite che nn e vero perche nn ci credo.
                            Umh, semmai lo vorrei vedere tortorato
                            A parte gli scherzi non credo che lo vorrei vedere morto, tanto a cosa mi gioverebbe?
                            Avrei comunque un lutto in famiglia.......

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                              [quote:9a1a594c2c="Crilin"]La maggior parte di voi che dice "nn si ha il diritto di decidere della vita degli altri" lo pensa davvero, ma se qualcuno dei suoi cari morisse per colpa di qualcuno lo vorrebbe vedere morto , nn dite che nn e vero perche nn ci credo.
                              Umh, semmai lo vorrei vedere tortorato
                              A parte gli scherzi non credo che lo vorrei vedere morto, tanto a cosa mi gioverebbe?
                              Avrei comunque un lutto in famiglia.......[/quote:9a1a594c2c]

Mah scusa ma come ho sopracitato nn ti credo , una cosa dire una cosa e fare .

Comment

Working...
                              X