Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuove generazioni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Ripeto che non ne so nulla, quindi la mia domanda è ovvia e stupida a priori: è disponibile anche su internet o sono solo cazzate? Serve per forza una persona specializzata che supervisioni?
    In pratica quello che ti ha detto Shira.
    Ci sono solo da aggiungere un paio di considerazioni.
    Ad esempio, che il test del q.i. spesso è altamente indicativo, è possibile che ti venga un risultato completamente differente dalla realtà. Il che può essere dovuto sia dal caso, sia dal tipo di test che si fa: mnemonico, logico, associazioni di immagini ecc. C'è chi è più portato per l'uno che per l'altro.
    Ci sono vari libri per calcolarsi il q.i., se non si bara appunto non è necessario che ti supervisioni nessuno (fra l'altro, è difficile barare, non puoi ad esempio guardare nel net, non è cultura generale, o ci arrivi o non ci arrivi).
    In internet qualche test decente c'è, ma sono rari.
    Se lo si vuol fare "seriamente" la cosa migliore sarebbe comprarsi un libro. Se lo si vuol fare solo indicativamente, internet va benissimo. Questo mi è parso discreto: http://www.paginainizio.com/giochi/l...stqi/index.php
    Lo feci tempo fa, anche qui mi venne attorno a 140, non ricordo con precisione.

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
      Light, sai quante persone si ubriacano e non succede nulla?
      E sai a quante persone invece succede qualcosa?
      http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
        Dio santo ma a Light hanno fatto il lavaggio del cervello o cosa? Giusto per curiosità, cosa fai con gli amici? Non bevi, non fumi, non fai scherzi, non mangi i popcorn al cinema perché fanno ingrassare, non leggi perché l'inchiostro è potenzialmente deleterio per la cute, non esci in strada perché c'è troppo pm10.

Discorrete usando un walkie talkie? (non un cellulare perché fa venire il tumore al cervello e ovviamente il tutto sterilizzato con il vapore a 150 gradi)
        Ovviamente non di argomenti proibiti come sesso, droga, rock n' roll, divertimento, piacere, desiderio, attaccamento ai beni terreni.
        Usciamo,andiamo in discoteca,parliamo di figa,calcio,musica,videogame,scherziamo,corteggiam o le ragazze poi LORO faranno determinate cose che io non faccio. I popcorn non mi piacciono proprio,sono quello che legge di più della mia classe,esco in strada quanto mi pare,adoro il cellulare e parlo di figa.

@Philosopher: io ti giudico in base a quello che so. Dai,vediamo se sei una persona matura. Manda un MP anche a me. Spiegami perchè hai iniziato a fumare e cosa provi quando lo fai. Giuro che se hai una ragione valida,non ti romperò più il cazzo su questo argomento. Io sono uno aperto al dialogo.

Comment

• Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
          Poche e sono i soliti coglioni irresponsabili che fanno danni anche senza ubriacarsi.
          Last.fm
          Rockstadium

Comment

Usciamo,andiamo in discoteca,parliamo di figa,calcio,musica,videogame,scherziamo,corteggiam o le ragazze poi LORO faranno determinate cose che io non faccio. I popcorn non mi piacciono proprio,sono quello che legge di più della mia classe,esco in strada quanto mi pare,adoro il cellulare e parlo di figa.

@Philosopher: io ti giudico in base a quello che so. Dai,vediamo se sei una persona matura. Manda un MP anche a me. Spiegami perchè hai iniziato a fumare e cosa provi quando lo fai. Giuro che se hai una ragione valida,non ti romperò più il cazzo su questo argomento. Io sono uno aperto al dialogo.
            ma figurati, con Gohan ho parlato delle implicazioni economiche ecc, mica di cose mie personali. Non le vengo certo a raccontare ad un pezzente come te.
            "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• Mi piace la pacatezza del Filosofo .
              last fm

Comment

• Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
                ma figurati, con Gohan ho parlato delle implicazioni economiche ecc, mica di cose mie personali. Non le vengo certo a raccontare ad un pezzente come te.
                Poi dicono che siamo noi non fumatori quelli chiusi.

Comment

Poi dicono che siamo noi non fumatori quelli chiusi.
                  Ma secondo te vengo a raccontare i cazzi miei personali ad un bambinetto chiuso di mente e pieno di pregiudizi come te?

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Shira Visualizza Messaggio
                    Quelli ufficiali sono eseguiti sotto supervisione, ma la supervisione serve solo a vedere che uno non bari in qualche modo. Se lo fai senza barare puoi anche fare a meno di essere supervisionato.
                    Uno dei migliori ufficiali a quanto pare è la WAIS-III (non lo dico per esperienza perchè non l'ho mai provato nè visto) ma non so se è disponibile su internet.
                    Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
                    In pratica quello che ti ha detto Shira.
                    Ci sono solo da aggiungere un paio di considerazioni.
                    Ad esempio, che il test del q.i. spesso è altamente indicativo, è possibile che ti venga un risultato completamente differente dalla realtà. Il che può essere dovuto sia dal caso, sia dal tipo di test che si fa: mnemonico, logico, associazioni di immagini ecc. C'è chi è più portato per l'uno che per l'altro.
                    Ci sono vari libri per calcolarsi il q.i., se non si bara appunto non è necessario che ti supervisioni nessuno (fra l'altro, è difficile barare, non puoi ad esempio guardare nel net, non è cultura generale, o ci arrivi o non ci arrivi).
                    In internet qualche test decente c'è, ma sono rari.
                    Se lo si vuol fare "seriamente" la cosa migliore sarebbe comprarsi un libro. Se lo si vuol fare solo indicativamente, internet va benissimo. Questo mi è parso discreto: http://www.paginainizio.com/giochi/l...stqi/index.php
                    Lo feci tempo fa, anche qui mi venne attorno a 140, non ricordo con precisione.
                    Grazie ad entrambi. La cosa aveva cominciato a mettermi curiosità.

Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
                    http://www.youtube.com/watch?v=vX1CvW38cHA

Quante volte lo devo linkare ancora prima che te lo guardi?
                    sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• L'ho visto...fa ridere e può anche avere ragione.

Sfalda il tutto il fatto che è morto di cancro che è appunto una delle cose che il fumo causa.

@Philosopher: io non sono pieno di pregiudizi,infatti accetterei il dialogo con te. Io parlo solo per quello che so e che mi han detto sul fumo. Se io sono chiuso di mente allora solo i fumatori possono criticare gli altri fumatori?

Comment

L'ho visto...fa ridere e può anche avere ragione.

Sfalda il tutto il fatto che è morto di cancro che è appunto una delle cose che il fumo causa.
                        E non tieni neanche in considerazione che sia morto soddisfatto? Perchè dopo aver visto tempo fa i suoi show io sono semplicemente arrivato a questa conclusione.

@Philosopher: io non sono pieno di pregiudizi,infatti accetterei il dialogo con te. Io parlo solo per quello che so e che mi han detto sul fumo. Se io sono chiuso di mente allora solo i fumatori possono criticare gli altri fumatori?
                        Non sembra però che ti abbiano detto molto a riguardo, è da due topic che ne parli solo come "azione conformista". Non puoi sapere perchè le persone che vedi fuori a ricreazione fumano, a meno che tu non glielo chieda individualmente.

Non mi voglio impippare a parlare di un discorso abbastanza sterile(una discussione in famiglia un po' di tempo fa mi ha fatto arrivare a questa conclusione), vorrei solo dire che certe volte soprattutto in dibattiti soggettivi come questo invece di dover per forza trovare il punto forte nella propria teoria basterebbe inquadrare le cose con una mentalità più oggettiva.

Comment

• Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                          Non sembra però che ti abbiano detto molto a riguardo, è da due topic che ne parli solo come "azione conformista". Non puoi sapere perchè le persone che vedi fuori a ricreazione fumano, a meno che tu non glielo chieda individualmente.
                          Guarda, basta chiederselo. Cosa può spingere un 14enne/15enne, se non più giovane, a fumare? Le motivazioni che riesco ad immaginare sono due solamente. O per curiosità o per essere "accettati".
                          Se riesci ad immaginarne altre, voglio sentirle.
                          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
                            Guarda, basta chiederselo. Cosa può spingere un 14enne/15enne, se non più giovane, a fumare? Le motivazioni che riesco ad immaginare sono due solamente. O per curiosità o per essere "accettati".
                            Se riesci ad immaginarne altre, voglio sentirle.
                            Altre mille cose che nè io nè te potremmo mai immaginare, non avendole vissute sulla nostra pelle. Ma fidati che una chiacchierata sarà sempre più valida di una supposizione(che spesso porta a pregiudizi e opinioni sbagliate) come quella che, come nel tuo caso, si può fare semplicemente a vista.

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                              Dio santo ma a Light hanno fatto il lavaggio del cervello o cosa? Giusto per curiosità, cosa fai con gli amici?
                              La cosa migliore è che chi fuma/beve/si droga vuole essere lasciato libero di fare quel che gli pare (giustamente) ma non è in grado di lasciare in pace chi non buole farlo.

Per me se uno vuole fumare è libero di farlo, possibilmente non in faccia a me ma a qualche passo di distanza ma che fumi pure.
                              Se vuole fumare marijuana cavoli suoi.
                              Per me può anche usare eroina e cocaina e sono sempre cacchi suoi.
                              Per un motivo semplice: che uno fumi (sigaretta) o che non fumi non cambia la vita a me, se ha voglia di un cancro ai polmoni per niente cavoli suoi.
                              E notiamo bene: per niente.
                              Perchè la sigaretta non ti da NIENTE (se non la possibilità del suddetto cancro).
                              A questo punto trovo più sensato fumarsi una canna, almeno hai quella sensazione di benessere che ti può dare la fugace impressione di avere una motivazione valida per essere lì a fumartela.
                              Ma la sigaretta è da idioti.

Ma a parte questo, fuma pure se vuoi, drogati se vuoi, con qualsiasi cosa ti capiti sotto mano, frega nulla.
                              Ecco, sono giusto contraria all'alcool perchè lì l'alternativa non è
                              A) tornare a casa sano e salvo
                              B) sbattere contro un albero
                              perchè se fosse quella, libero di farlo. Se vai contro un'altra macchina son problemi.
                              Quindi a parte l'alcool sarei per legalizzare tutto, tanto i consumatori di cocaina ed eroina si fan fuori da soli, quelli di marijuana non fan male a nessuno, quelli di sigarette neanche.

Però (c'è un per&#242 questo non autorizza le persone che fanno uso di una qualsiasi delle sostanze di cui sopra a "sfrantegare" i maroni a chi non le usa.
                              Se voi pensate che per divertirsi sia assolutamente necessario usare una delle cose di cui sopra tenetevelo per voi.
                              Io penso che chi è convinto che per provare emozioni nella vita si debba per forza provare una di quelle sostanze abbia una vita veramente molto triste, però non è che se vedo uno che fuma vado lì a dirglielo.
                              Come pretendete di non avere nessuno che vi rompa le scatole quando fumate/bevete/fumate marijuana/varie ed eventuali voi non rompete a chi non lo fa.
                              sigpic
                              ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Originariamente Scritto da Shira Visualizza Messaggio
                                La cosa migliore è che chi fuma/beve/si droga vuole essere lasciato libero di fare quel che gli pare (giustamente) ma non è in grado di lasciare in pace chi non buole farlo.

Per me se uno vuole fumare è libero di farlo, possibilmente non in faccia a me ma a qualche passo di distanza ma che fumi pure.
                                Se vuole fumare marijuana cavoli suoi.
                                Per me può anche usare eroina e cocaina e sono sempre cacchi suoi.
                                Per un motivo semplice: che uno fumi (sigaretta) o che non fumi non cambia la vita a me, se ha voglia di un cancro ai polmoni per niente cavoli suoi.
                                E notiamo bene: per niente.
                                Perchè la sigaretta non ti da NIENTE (se non la possibilità del suddetto cancro).
                                A questo punto trovo più sensato fumarsi una canna, almeno hai quella sensazione di benessere che ti può dare la fugace impressione di avere una motivazione valida per essere lì a fumartela.
                                Ma la sigaretta è da idioti.

Ma a parte questo, fuma pure se vuoi, drogati se vuoi, con qualsiasi cosa ti capiti sotto mano, frega nulla.
                                Ecco, sono giusto contraria all'alcool perchè lì l'alternativa non è
                                A) tornare a casa sano e salvo
                                B) sbattere contro un albero
                                perchè se fosse quella, libero di farlo. Se vai contro un'altra macchina son problemi.
                                Quindi a parte l'alcool sarei per legalizzare tutto, tanto i consumatori di cocaina ed eroina si fan fuori da soli, quelli di marijuana non fan male a nessuno, quelli di sigarette neanche.

Però (c'è un però) questo non autorizza le persone che fanno uso di una qualsiasi delle sostanze di cui sopra a "sfrantegare" i maroni a chi non le usa.
                                Se voi pensate che per divertirsi sia assolutamente necessario usare una delle cose di cui sopra tenetevelo per voi.
                                Io penso che chi è convinto che per provare emozioni nella vita si debba per forza provare una di quelle sostanze abbia una vita veramente molto triste, però non è che se vedo uno che fuma vado lì a dirglielo.
                                Come pretendete di non avere nessuno che vi rompa le scatole quando fumate/bevete/fumate marijuana/varie ed eventuali voi non rompete a chi non lo fa.
                                La cocaina è pericolosa se ti metti alla guida, anche l'LSD e i funghetti non dovrebbero essere il massimo quando si guida.

sigpic

Comment

Working...
                                X