Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Arti marziali e sport da combattimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    Non so, siamo una decina in palestra e tutti principianti, dovremmo?
    Perchè nel quote c'è scritto Sleepwalker se hai quotato me?
    Beh, io sin da subito ho fatto sparring.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
      Perchè nel quote c'è scritto Sleepwalker se hai quotato me?
      Beh, io sin da subito ho fatto sparring.
      Non lo so..
      Boh, dipenderà dal maestro allora. Chiederò a lui direttamente.
      sigpic

Comment

Io pratico Kickboxing da un anno a questa parte e, per la maggiore, ci alleniamo fisicamente. Le poche volte che indossiamo i guantoni è per allenarci con il sacco (sì, il famoso sacco) ma niente più.
        La Muay Thai ha particolari differenze con la kick, ma non credo che si menino da mattina a sera. Il maestro controlla tutti e se qualcuno vuole fare il "Ken il guerriero" del momento viene scaraventato fuori dalla palestra, letteralmente parlando.
        Da come dici sembra che quello che fai è più mirato all'allenamento aerobico che al resto, perchè non credo che basti un sacco per entrare nelle diverse dinamiche di combattimento...ci vuole comunque un confronto! Poi dipende da quello che si vuole fare, se tipo vai con le intenzioni di farti strada e salire sul ring oppure ci vai per sfogarti.
        Dipende anche dal contesto, se una palestra mira a "sfornare talenti" è ovvio che al suo interno allenamenti vari, aerobici compresi, siano più duri e ci sia più contatto..
        Comunque il mio era un modo di dire, perchè magari vedendo che non è una cosa "a gioco" solo per riempirsi la bocca, ma che si fà sul serio, molti si tirano indietro.

edit:
        Comunque non riesco a capire questa concezione di "Ken il guerriero" che avete..
        Last edited by Sleepwalker; 19 February 2012, 17:15.

Comment

Originariamente Scritto da Sleepwalker Visualizza Messaggio
          Da come dici sembra che quello che fai è più mirato all'allenamento aerobico che al resto, perchè non credo che basti un sacco per entrare nelle diverse dinamiche di combattimento...ci vuole comunque un confronto! Poi dipende da quello che si vuole fare, se tipo vai con le intenzioni di farti strada e salire sul ring oppure ci vai per sfogarti.
          Dipende anche dal contesto, se una palestra mira a "sfornare talenti" è ovvio che al suo interno allenamenti vari, aerobici compresi, siano più duri e ci sia più contatto..
          Comunque il mio era un modo di dire, perchè magari vedendo che non è una cosa "a gioco" solo per riempirsi la bocca, ma che si fà sul serio, molti si tirano indietro.
          Come dici giustamente, è mirato all'allenamento aerobico ma per il semplice fatto che io pratico kickboxing solo da un anno quindi sono poco più di un principiante. Poi ovviamente ci confronteremo e ci alleneremo in mini incontri, ma il vero senso dello sport è allenare il proprio corpo.
          Se uno pratica questi sport solo con l'intenzione di menar le mani, ha sbagliato sport perché anche durante un vero incontro, il più forte è quello che ha sottoposto il proprio corpo ad allenamento costante (e che ha più prestanza fisica). Se fai semplicemente allenamenti per aumentare la forza muscolare, anche una kickboxer "gracilino" è capace di stenderti.
          Sì, comunque molti si ritirano e talvolta non per scelta personale ma perché è il maestro a consigliarglielo.

EDIT: intendevo che chi vuole fare il bullo della situazione perché si crede forte, viene fermato e, se persiste, viene cacciato via. Ken il Guerriero era per dire che si crede forte.
          Last edited by Gohan96; 19 February 2012, 17:24.
          sigpic

Comment

Come dici giustamente, è mirato all'allenamento aerobico ma per il semplice fatto che io pratico kickboxing solo da un anno quindi sono poco più di un principiante. Poi ovviamente ci confronteremo e ci alleneremo in mini incontri, ma il vero senso dello sport è allenare il proprio corpo.
            Se uno pratica questi sport solo con l'intenzione di menar le mani, ha sbagliato sport perché anche durante un vero incontro, il più forte è quello che ha sottoposto il proprio corpo ad allenamento costante (e che ha più prestanza fisica). Se fai semplicemente allenamenti per aumentare la forza muscolare, anche una kickboxer "gracilino" è capace di stenderti.

EDIT: intendevo che chi vuole fare il bullo della situazione perché si crede forte, viene fermato e, se persiste, viene cacciato via. Ken il Guerriero era per dire che si crede forte.
            Ma assolutamente no! Non è questione di solo allenamento muscolare, ma di allenamento in generale...Cioè, non è che uno vuole aumentare la sua forza muscolare e và a fare kick boxing, Muay thai, boxe, scherma ecc. Uno lo può fare anche perchè gli piace "menare le mani"...se fosse solo per la forza muscolare a sto punto converrebbe andare in palestra a fare solo ed esclusivamente sollevamento pesi...

Comment

Ma assolutamente no! Non è questione di solo allenamento muscolare, ma di allenamento in generale...Cioè, non è che uno vuole aumentare la sua forza muscolare e và a fare kick boxing, Muay thai, boxe, scherma ecc. Uno lo può fare anche perchè gli piace "menare le mani"...se fosse solo per la forza muscolare a sto punto converrebbe andare in palestra a fare solo ed esclusivamente sollevamento pesi...
              Infatti io ho detto che non bisogna solo allenarsi per la forza muscolare. Bisogna allenare tutto il proprio corpo.
              sigpic

Comment

Infatti io ho detto che non bisogna solo allenarsi per la forza muscolare. Bisogna allenare tutto il proprio corpo.
                ...E la mente!
                Combattere è come giocare una partita a scacchi, poi è ovvio che se uno ha il dente velenoso da fighter è avvantaggiato!

edit:
                Poi se si abbina anche l'allenamento muscolare e si ottengono risultati del genere:
                http://www.youtube.com/watch?v=tb2Kl...eature=related
                ...è da paura! **
                Last edited by Sleepwalker; 19 February 2012, 17:46.

Comment

Poi se si abbina anche l'allenamento muscolare e si ottengono risultati del genere:
                  http://www.youtube.com/watch?v=tb2Kl...eature=related
                  ...è da paura! **
                  Mammina.. *-*
                  Per un momento ho pensato che distruggesse il manichino xD.
                  sigpic

Comment

a me ha sempre affascinato il kung fu
                    .sigpic.

Comment

Ho fatto aikido fino all'anno scorso e kung fu (hung gar ku'en, sperando di aver scritto correttamente) per tre anni. Il primo con questa discussione non c'entra niente. A fare kung fu parravamo i tre quarti della lezione afare riscaldamento e il restatnte quarto quasi tutto a fare esercizi per rafforzare il corpo o le varie forme (un po' come i kata nel karate). Le rare volte in cui si faceva applicazione delle tecniche era quasi una festa. Per un po' ho provato anche a fare a fare kung fu a livello sportivo (a noi facevano combattere sin da subito) ma visti i pochissimi iscritti (non credo fossimo più di sei) la cosa non è proseguita.
                      Myanimelist.net
                      Lastfm.it

Comment

Non so se c'entra, ma qualche hanno fa ho praticato per un po' lotta greco romana
                        C'erano da fare degli incontri a Roma e Torino, per chi voleva partecipare il viaggio era gratuito, si stava 3 giorni a Roma e 4 giorni a Torino (tutto gratuito compreso l'hotel, il pranzo e la cena) ma solo un giorno era quello dedicato agli incontri (sia a Roma che a Torino), nel resto del tempo potevamo fare ciò che volevamo, quindi mi sono improvvisato lottatore e ho fatto capire al mio avversario che non era mio intento vincere l'incontro e mi sono fatto buttare giù al primo tocco
                        Bella gita alla fine, mi sono divertito quella settimana, ne è valsa sicuramente la pena

Comment

Sì, comunque molti si ritirano e talvolta non per scelta personale ma perché è il maestro a consigliarglielo.

Ma io ho fatto il primo torneo dopo a malapena sei mesi.
                          "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                            Ho fatto aikido fino all'anno scorso e kung fu (hung gar ku'en, sperando di aver scritto correttamente) per tre anni. Il primo con questa discussione non c'entra niente. A fare kung fu parravamo i tre quarti della lezione afare riscaldamento e il restatnte quarto quasi tutto a fare esercizi per rafforzare il corpo o le varie forme (un po' come i kata nel karate). Le rare volte in cui si faceva applicazione delle tecniche era quasi una festa. Per un po' ho provato anche a fare a fare kung fu a livello sportivo (a noi facevano combattere sin da subito) ma visti i pochissimi iscritti (non credo fossimo più di sei) la cosa non è proseguita.
                            Quasi dimenticavo che l'aikido non è un arte marziale!
                            L’Aikido è un arte di pace e di protezione, quindi non è nata come arte marziale...vero! Però ultimamente non si capisce più niente,fanno addirittura corsi di Aikido con armi... :\

Per quanto riguarda il kung fu, anche a me ha sempre affascinato...in modo particolare lo shaolin, proprio per lo studio attento e minuzioso degli animali:

http://www.youtube.com/watch?v=P-bnC4iaslg

Comment

Pratico kendo da quasi 1 anno e mezzo e il karate tradizionale (di Okinawa) dal luglio scorso.
                              Il Kendo è una arte marziale che col tempo ha subito trasformazioni ed è stata influenzata, come il resto del budo, dal buddismo zen. L'idea di fondo rimane sempre quella, ma non si usano più spazzate o colpi portati con le mani per abbattere l'avversario. Si utilizza solo lo shinai: un unico colpo per uccidere chi si ha dinnanzi, e se esso non basta, allora se ne prepara un altro.
                              Io trovo ciò che sta alla base del kendo quanto di più corretto ci possa essere: difendersi è dura, se si pensa a parare si muore. L'unica via per giungere alla vittoria è l'attacco e l'allenamento prepara alla concentrazione, a trovare i punti aperti del nemico. Nemico che poi bisogna ringraziare poiché aiuta a capire cosa non va, dove bisogna insistere. Il kendo aiuta a migliorare la postura, la respirazione, la coordinazione, la concentrazione e migliora anche la condizione fisica. Non capisco perché ma è idea comune che sia tutt'altro che duro. Al contrario, è faticosissimo!
                              Il karate lo pratico perché ho sempre voluto fare qualcosa a mani nude.

Scriverei ancora ma devo andare a magnare.
                              Last edited by Shinichi™; 19 February 2012, 20:48.

Comment

Se avete tempo e vi interessa guardate questo:
                                http://www.youtube.com/watch?v=jd5fT...eature=related

Comment

Working...
                                X