Originariamente Scritto da sentinel
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Siamo nel marzo 2012, proviamo ad immaginare la fine del mondo...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza MessaggioSe fossi uno dei pochi sopravvissuti, applicherei la legge del più forte. Non restaurerei nessuna civiltà e menate simili.
Secondo me solo con l'impatto morirebbe un quarto della popolazione mondiale (anche un terzo se cade in Cina ), dei 5-6 miliardi rimanenti la metà morirebbe nei primi 6 mesi, dopo un anno saremmo un decimo di quelli attuali, dopo 10 anni secondo me dei 7 miliardi attuali rimarebbero si e no 7 milioni.
La situazione inibirebbe fortemente i contatti sociali o gli slanci di eroismo, non ci si fiderebbe di nessuno anche perché molti pur di non morire non esiterebbero a rapinare beni di prima necessità o addirittura a cacciare\mangiare altri esseri umani, su questo credo che The Road e Codice Genesi abbiano visto giusto.
Considerato che secondo gli scienziati ci sono voluti secoli o millenni per tornara alla normalità dopo la caduta dell'asteroide che ha cancellato i dinosauri non sono nemmeno tanto sicuro che l'umanità sopravvivrebbe sul lungo periodo, una cosa è certa, si tornerebbe alla preistoria o poco più, i pochi esseri umani rimanenti non riuscirebbero a tenere in vita una civiltà tecnologica ed avanzata come la nostra
Speriamo che Bruce Willis ci salvi a questo punto"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Matheson è più ottimista sulla rinascita della società da parte di pochi
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioMatheson è più ottimista sulla rinascita della società da parte di pochi"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Comment