Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come vi comportereste in questa situazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Come vi comportereste in questa situazione?

    "Bambini, questa è la storia la storia di un errore dovuto ad una birra a un sedile posteriore, nessuno pensa al futuro il venerdì, un buco nel goldone e lui è arrivato qui" cit


    Immaginate che vi capiti davvero una cosa del genere, la vostra ragazza con cui state da un bel po' rimane incinta, magari vi eravate dimenticati di prendere precauzioni o come il tipo della canzone ci si mette la sfortuna, fatto sta che lei è incinta ed è incerta o timorosa sul da farsi, i genitori si mettono in mezzo, per adesso mantenete il bambino dato che siete giovani poi più avanti si procede con il "matrimonio riparatore" o almeno una convivenza per dare al bambino una specie di famiglia, cosa fate?
    8
    Purtroppo sono in barca e mi tocca remare, accetto per il bene del bambino
    0%
    3
    Cerco di convincerla ad abortire, se rifiuta sono problemi suoi
    0%
    3
    Mantengo economicamente il bambino ma niente convivenze\matrimoni e ognuno a casa sua
    0%
    1
    Si certo...ehm certo...si ora vado a preparare i documenti ehm... (scappa alle isole Samoa)
    0%
    1
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  • #2
    Se quello che cerchi è un consiglio ti suggerisco di non prendere in considerazione le risposte che verranno; potrebbero essere risposte buoniste o comunque dettate da una mente lucida e non coinvolta nel problema. Se invece la tua domanda è volta a fare un po' di discussione sarò felice di esprimermi.
    Una prima discriminante è il rapporto che ho con questa ragazza. Le voglio veramente bene? O sto con lei solo per portarmela a letto? In quest'ultimo caso credo che la reazione spontanea sia quella, e qui i moralisti mi azzanneranno alla gola, di lasciarla al suo destino e chi s'è visto s'è visto. Se invece il rapporto è profondo allora penso che agirei in modo diverso. Mi vedrei costretto a prendermi le mie responsabilità e cercherei di starle vicino. Non essendo io a portare in grembo (fortunatamente in questo caso) la vita non posso pronunciarmi su temi come aborto o non aborto. Dovrei comunque sostenerla moralmente qualunque decisione prenda. Dopotutto il figlio (o l'errore) l'abbiamo concepito in due. Ho numerosi amici che hanno fatto un figlio, nato forse da un preservativo rotto, che adesso sono felici assieme ed hanno coronato il loro rapporto con questa creatura. Credo però che in alcuni casi la magia si rompa e il rapporto si deteriori. Se il figlio non è voluto suppongo si arrivi a stare insieme per dovere e non per piacere. L'anticamera di una vita rovinata. In ogni caso così, a mente fredda, è facile parlare. Dovremmo trovarci nel momento per sapere cosa realmente pensiamo!
    La mie creazioni, i parti della mia mente:
    Gara di dialoghi
    Leggete e commentate:Dragonball SC

    Comment


    • #3
      La cosa varia prima di tutto in base all'età. Se dovessi considerare la mia, cioè 22 quasi, non essendo pronto per avere un figlio l'aborto sarebbe vantaggioso, ma solo se questa sia anche la scelta di lei. In questo caso va comunque capito se per lei possa comunque essere doloroso, se così fosse la distoglierei dalla decisione e si diventa padri a 22 anni, la vita è variegata. Comunque dal principio il discorso aborto deve venire da lei, non prenderei proprio in considerazione la cosa se dovesse dipendere solo da me. Non sono nemmeno così vigliacco da scappare, non ce la farei.

      Comunque si evince che non ho in chiaro per bene cosa fare, o meglio, lo so ma non voglio che si capisca perchè la paura potrebbe essere scambiata per insensibilità.

      Comment


      • #4
        Ora come ora, a 20 anni, non sarei per niente disposto ad abbandonare il mio futuro per un bambino (Madonna, mi sono venuti i brividi a scrivere quella parola). Parliamoci chiaro, un bambino non voluto ti rovina la vita, il futuro, sei costretto a lasciar perdere qualsiasi tuo sogno e ambizione, perchè devi metterti a lavorare per mantenere quella macchinetta spara-cacca. Per cui io sceglierei l'aborto. E non è una questione di non volersi prendere le proprie responsabilità, nè paura di non farcela, ma è puramente per non rinunciare al mio futuro. Logicamente risolverei il tutto tenendo la cosa tra me e questa fantomatica ragazza. Se poi i genitori di lei dovessero mettersi in mezzo opponendosi all'aborto lancerei all'aria ogni buon proposito e manderei a fanculo lei, i genitori e chiunque mi abbia guardato in quel frangente, perchè a me non piace per niente quando qualcuno prova ad obbligarmi a fare qualcosa. Quindi aborto, senza nessuna possibilità di cambiare idea. Oddio, una possibilità c'è...metti caso che questa ragazza è la figlia di Bill Gates...vabbè, penso che in questo caso la metterei incinta volutamente xD

        In ogni caso mi è capitato un paio di volte di finire in un casino del genere, e c'è da dire che la paura e l'ansia che ti vengono sono irrazionali. Nel senso che basta un niente per farti temere il peggio. Sebbene io usi sempre il preservativo, basta che il ciclo di lei ritardi e inizio a cagarmi addosso, anche se sono SICURO che non possa essere successo nulla. Comunque sia, fidatevi, è stata una sensazione bruttissima, specie la prima volta. Ricordo che passavo tutta la giornata a pensare a che fare nell'eventualità, mi informavo su come potevo farla abortire, e mi beavo immaginando la scena dei genitori di lei che tentavano di opporsi all'aborto (sempre perchè odio chi tenta di obbligarmi e chi non si fa i cazzi suoi). Che avrei fatto? Eh, dipende...perchè comunque l'aborto non è una cosa facile, in più in quei momenti non riesci a fare un pensiero positivo, quindi pensavo sempre al peggio, e cioè che il marmocchio nasceva. E pensavo di mandare tutti a fanculo, o il discorso "Sentite, mamma e papà di X, io sto coso non lo voglio, sono il padre e scelgo l'aborto. Se non siete d'accordo allora tenetevelo voi!", oppure speravo di morire nel sonno, o mi immaginavo appeso sotto una trave con una fune in gola
        Comunque dopo 10 giorni di ritardo andai a comprare il test di gravidanza, lo fece, e dopo due minuti sentivo Eye of the tiger nella testa mentre mi immaginavo in cima ad una montagna con le braccia alzate.

        Ah, tutto questo non significa che non voglio figli. Ne vorrei un paio, ma cazzo, non a 20 anni! Vorrei almeno avere un ottimo lavoro...e soprattutto una futura moglie che non rompa le palle.

        Comment


        • #5
          è una decisione quasi impossibile da "consigliare" .. c'è troppo di personale, delle proprie convinzioni, e della vita di altre persone. A quell'età si può solo seguire quello che viene spontaneo fare, magari pentendosene dopo amaramente, ma sapendo che una decisione diversa avrebbe avuto comunque delle conseguenze, non necessariamente piacevoli per qualcuno .. L'unico passo che farei è provare a capire cosa si sente di fare Lei, e poi vedere come si reagisce qualunque sia la decisione.
          E' impossibile che qualcun'altro, qualsiasi livello di esperienza abbia, sia in grado di dirti davvero cosa sia meglio in una situazione simile. In più il fatto dei genitori aggrava la situazione, mettendoci una componente "razionale" o al contrario "emotiva" che possono risultare ugualmente dannose .. Ci vorrebbe molta delicatezza e compassione da parte di Tutti, ma mi rendo conto che è uno stato quasi impossibile da realizzare ..
          Senza musica la vita sarebbe un errore
          Friedrich Nietzsche

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85
            "Bambini, questa è la storia la storia di un errore dovuto ad una birra a un sedile posteriore, nessuno pensa al futuro il venerdì, un buco nel goldone e lui è arrivato qui" cit
            Ma dagli solo una possibilità e la sua voce sarà l'ultima bomba in città

            Sì, fondamentalmente la penso così. Sicuramente non la farei abortire. Ho due amici che hanno vissuto la stessa situazione, entrambi a 21 anni e alla fine sono andati a convivere con la ragazza. I primi tempi è stata dura e non avevano un attimo di respiro. Una volta chiesi ad uno di loro come cazzo faceva ad andare avanti in quelle condizioni. Mi rispose:

            <<Vuoi mettere tutta la fatica del mondo con il sorriso di tuo figlio quando torni a casa la sera?>>

            Più o meno disse così.

            Poi, fondamentalmente, queste storie sono uniche ed incomparabili l'una con l'altra. Basta che prevalga il buonsenso e che si prenda una decisione da non rimpiangere in futuro.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da RexVegeta Visualizza Messaggio
              Se invece la tua domanda &#232; volta a fare un po' di discussione sar&#242; felice di esprimermi.
              Buona la seconda, anche perch&#233; se fosse stata buona la prima avrei ponderato una morte da rockstar maledetta per entrare nel club dei 27

              Originariamente Scritto da RexVegeta Visualizza Messaggio
              Una prima discriminante &#232; il rapporto che ho con questa ragazza. Le voglio veramente bene? O sto con lei solo per portarmela a letto?
              Ovviamente intendevo un relazione abbastanza di spessore, non una semplice avventura con voi che vi presentate dopo 20 anni dicendo "Luke sono tuo padre"

              Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
              La cosa varia prima di tutto in base all'et&#224;. Se dovessi considerare la mia, cio&#232; 22 quasi, non essendo pronto per avere un figlio.
              Secondo me anche l'et&#224; di lei sarebbe un dettaglio non da poco, nel mio paese uno che aveva appunto 22 anni ha messo incinta lei che ne aveva 14, non so come sia finita ma non riesco proprio a immaginarmi una 14enne che si ritrova madre, ma povero bambino veramente in un caso del genere

              Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
              metti caso che questa ragazza &#232; la figlia di Bill Gates...vabb&#232;, penso che in questo caso la metterei incinta volutamente xD
              Oddio
              Spoiler:


              Io sceglierei un miliardario pi&#249; bello ecco, non oso immaginare come sarebbe un eventuale figlia di Bill Gates, nel migliore dei casi ti ritrovi una sosia di Arisa, ma nel migliore eh..

              A questo punto per&#242; sarei interessato all'opinione delle ragazze del Forum, gente come Faleset, Jenny56 e C18 come reagirebbe alla notizia di essere in attesa?
              "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

              I sette principi del Bushido

              Comment


              • #8
                Penso che un patrimonio >= a 50 miliardi di dollari (cio&#232;, 50000000000 guarda quanti cacchio di zeri!) possa far apparire bella anche l'ultimo dei cessi xD

                Comment


                • #9
                  Probabilmente ci andrei a convivere, e se lei vuole potrebbe portare avanti la gravidanza.
                  Dovrei cercare lavoro pi&#249; assiduamente di quanto faccia ora e dare il mio contributo.

                  Non sono mai stato un ragazzo che vede il sabato sera come unica fonte di vita insieme a figa e alcol a fiumi.
                  Non sto facendo l'universit&#224; e non ambisco a carriere lavorative impegnative che potrebbero richiedere la mia completa dedizione.
                  Di fatto, l'arrivo di un bambino sconvolgerebbe poco la mia vita attuale, quindi non avrei particolari problemi.

                  Elusys

                  Comment


                  • #10
                    dipende molto dall'et&#224; per&#242;...
                    .sigpic.

                    Comment


                    • #11
                      Jeff...tu porti sfiga!
                      Una ragazza mi ha appena detto che non le &#232; ancora venuto il ciclo...dopo solo un giorno in cui ho parlato di "fare il guaio" D:

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
                        Jeff...tu porti sfiga!
                        Una ragazza mi ha appena detto che non le &#232; ancora venuto il ciclo...dopo solo un giorno in cui ho parlato di "fare il guaio" D:
                        &#232; stato un piacere conoscerti
                        .sigpic.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85
                          Immaginate che vi capiti davvero una cosa del genere, la vostra ragazza con cui state da un bel po' rimane incinta, magari vi eravate dimenticati di prendere precauzioni o come il tipo della canzone ci si mette la sfortuna, fatto sta che lei &#232; incinta ed &#232; incerta o timorosa sul da farsi, i genitori si mettono in mezzo, per adesso mantenete il bambino dato che siete giovani poi pi&#249; avanti si procede con il "matrimonio riparatore" o almeno una convivenza per dare al bambino una specie di famiglia, cosa fate?
                          Questo &#232; un dettaglio importante, se ci sto da un bel p&#242; significa che non sto con lei solo perch&#232; me la voglio scopare.

                          Ergo CREDO che gli proporrei di convivere e crescere il figlio insieme, non ho problemi economici, anzi ho un lavoro stabile e remunerativo, quindi l'unica ragione che avrei per farla abortire sarebbe l'egoismo. PERO' rimarrei col pensiero fisso che ho fatto una puttanata assurda... Figlio, mutuo, lavoro in fabbrica 40 anni e pensione, mi sono condannato a una vita dimmerda per una scopata.
                          Last edited by ObsCorey89; 09 March 2012, 16:09.
                          ObsCorey89
                          Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                          è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Vabeh, se si continua cos&#236; saremo tutti dei condannati a morte, almeno ci vai col sorriso

                            Comment


                            • #15
                              Ho 16 anni, compiuti da poco per giunta. Se mi capitasse una cosa del genere ADESSO, sicuramente la farei abortire senza se e senza ma. Crescere un figlio è una responsabilità troppo grande e avrei una paura fottuta di perdere tutto per stargli dietro. Se poi lei rifiuta, son problemi suoi.
                              sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X