Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ascolto Collettivo di DBA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Boh, magari quella si può considerare una frase un po' infelice, soprattutto per l'utilizzo del rafforzativo, forse sarebbe stato meglio se avesse detto che per lui è uno dei migliori, per ciò che conosce.
    Mi sembra comunque un cavillare sui termini un po' inutile, alla fine quando una persona scrive qualcosa è implicito che dica quello che pensa lui, per quanto utilizzi termini e toni che vogliano apparire oggettivi.

Per il dire tutti la stessa cosa: sì l'ho notato anch'io. Dopo aver postato il mio commento ho letto i 2 precedenti di Cloud e Obs: sì, sostanzialmente i concetti sono identici, la diversità sta solo nel modo di esprimersi e in una maggiore specificità di Cloud nell'utilizzo della terminologia adatta, dovuta ad un'esperienza maggiore nello scrivere di musica e, almeno nel mio caso, in una maggiore conoscenza della scena hip hop da parte sua (e credo che anche Obs ne sappia più di me al riguardo, la mia conoscenza in quest'ambito è piuttosto scarna).
    Però non ci vedo niente di male ad essere tutti d'accordo quando la cosa su cui si è d'accordo è vera.
    Specialmente se ciò che si è scritto lo si pensa davvero e non lo si è scritto solo per ottenere l'approvazione altrui.

Comunque da oggi si passa a White Pony dei Deftones o sbaglio?
    last fm

Comment

@Blaze: infatti ho introdotto dicendo: sarò di parte perché ascolto rap e poi ho continuando dicendo per me, ergo, tutta la recensione è un'opinione personale. Se poi ad ogni frase devo dire "per me, per me, per me" come i bambini, dimmelo. E' un affare di stato per te la musica?

I forum dovrebbe essere un luogo sereno. Non pretendo che non si litighi o non si discuta mai, ma arrivare a dire "Che brutta aria si respira ormai qui in ambito musicale in senso generale" mi farebbe sinceramente passere la voglia di gestire simili topic. Io gente simile non la digerisco. Fate voi.
      sigpic

Comment

Non ho scritto per caso che i miei attacchi non erano ad personam ma dovevano simboleggiare un atteggiamento dilagante da 'ste parti.
        Non è l'esplicito "per me" a rendere una frase un'opinione piuttosto che IL VERBO, bensì il contesto in cui questa viene calata. Mi spiace, ma "Questo album è certamente uno dei migliori della scena musicale internazionale (e non solo quella hip hop)" non è un parere personale in nessun contesto.

Ma ripeto, NON è il tuo caso che m'ha fatto pensare (o meglio, non in particolare). Non sto accusando né insultando né criticando Gohan96 in particolare, è una tendenza generica che si manifesta in modi diversi. Non voglio flammare, il mio era solo un commento estemporaneo. Per carità, mi fa tantissimo piacere che l'amore per la musica dilaghi su DBA più che mai (addirittura io iniziai ad ascoltare musica qui, praticamente). Meno piacere, ripeto, mi fa l'aria che si respira. Ma mi si potrebbe replicare "nessuno ti costringe a restare", e sono perfettamente d'accordo, infatti, ripeto un'ultima volta, la mia era solo una toccata&fuga.

Comment

Anche io non ho ben capito qual'è il tuo problema...i testi di Eminem a me che ascolto Rap mi sembrano abbastanza duri,offensivi,volgari quindi il contesto ideale per ascoltarlo è quando uno è un po incazzato col mondo. Dove sta l'errore? Illuminami
          http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

Chi ha parlato di errore? Ho detto che il tuo commento m'è piaciuto, è ineccepibile e genuino!

Comment

Bon. Mastodon, Tool o Deftones. Aspettiamo Nicco.
              ObsCorey89
              Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
              è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
              sigpic

Comment

Si sa già, è Deftones
                @Blaze: non avevo capito,pensavo mi stessi criticando

Comment

D'accordo, finiamola qui.

Al di là delle perplessità di Blaze (in realtà l'argomento è interessante, ma questo non è il topic più adatto, direi), non si può dire che l'utenza, in generale a digiuno di hip hop, non sia stata soddisfatta da Marshall Mathers LP, a conferma della grande popolarità di cui gode Eminem. Ad ascoltare (e commentare) il disco sono stati ben dieci utenti, che hanno dato giudizi tendenzialmente uniformi: il brano preferito da Dragonball Arena è, alla quasi unanimità, Stan (9 voti), seguita a ruota daKim (6 voti); quanto ai meno apprezzati, con tre voti il brano di cui l'utenza farebbe avolentieri a meno è Remember Me?; caso particolare è invece quello di Marshall Mathers che ha ricevuto due nomine come brano migliore e altrettante come brano peggiore: in mancanza di meglio, ho ritenuto lecito premiarlo come brano insipido (anche se il termine non è dei migliori).
                  Anche le valutazioni sono state generalmente uniformi: di dieci ascoltatori, solo The Philosopher non ha votato. Il voto complessivo è comunque un ottimo 8.17

Venendo all'ascolto di questa settimana:

Titolo: White Pony
                  Artista: Deftones
                  Anno di pubblicazione: 2000

Termine ultimo per l'ascolto: martedì 3 aprile
                  Prossimo disco (per chi fosse interessato): Lateralus dei Tool.
                  Myanimelist.net
                  Lastfm.it

Comment

Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                    D'accordo, finiamola qui.

Al di là delle perplessità di Blaze (in realtà l'argomento è interessante, ma questo non è il topic più adatto, direi), non si può dire che l'utenza, in generale a digiuno di hip hop, non sia stata soddisfatta da Marshall Mathers LP, a conferma della grande popolarità di cui gode Eminem. Ad ascoltare (e commentare) il disco sono stati ben dieci utenti, che hanno dato giudizi tendenzialmente uniformi: il brano preferito da Dragonball Arena è, alla quasi unanimità, Stan (9 voti), seguita a ruota daKim (6 voti); quanto ai meno apprezzati, con tre voti il brano di cui l'utenza farebbe avolentieri a meno è Remember Me?; caso particolare è invece quello di Marshall Mathers che ha ricevuto due nomine come brano migliore e altrettante come brano peggiore: in mancanza di meglio, ho ritenuto lecito premiarlo come brano insipido (anche se il termine non è dei migliori).
                    Anche le valutazioni sono state generalmente uniformi: di dieci ascoltatori, solo The Philosopher non ha votato. Il voto complessivo è comunque un ottimo 8.17

Venendo all'ascolto di questa settimana:

Titolo: White Pony
                    Artista: Deftones
                    Anno di pubblicazione: 2000

Termine ultimo per l'ascolto: martedì 3 aprile
                    Prossimo disco (per chi fosse interessato): Lateralus dei Tool.
                    Non ho votato perchè, non conoscendo praticamente nulla della scena, avevo paura di dare un voto totalmente sbagliato.

Comunque, parlando di White Pony, trovo sia un gran album. Mi piace molto la voce di Moreno e apprezzo lo stile che si trova in tutta la durata dell'album, caratterizzato sia da momenti melodici, sia da parti più "violente". Ottimi tutti i membri.
                    I brani che ho preferito sono stati: Passenger, Teenagers, Digital Bath e Ping Maggit.
                    Voto: 8
                    Last edited by The Philosopher; 27 March 2012, 23:14.
                    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

Non c'è nulla di sbagliato in questo e in ogni caso non mi hai dato problemi di calcolo .

Come mi sento buono, oggi.
                      Myanimelist.net
                      Lastfm.it

Comment

Hmm dei Deftones conosco solo Diamond Eyes. Male

Vediamo come va con White Pony.
                        ObsCorey89
                        Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                        è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                        sigpic

Comment

Mi mancano cinque brani all'appello ma direi che ho capito l'andazzo.
                          Non è proprio il mio genere,non riesco ad ascoltarlo,mi fa veramente cagare detto francamente.

Tracce belle non ne ho sentite,non me n'è piaciuta nessuna.
                          Va ascoltato quando ci si vuole spaccare la testa

Ok,tolgo il voto...però mi ha fatto venire mal di testa...musica veramente dissonante,IMO
                          Last edited by Light 96; 28 March 2012, 20:33.

Comment

Ma ascoltalo tutto e bene prima di sparare questi voti affrettati. Io onestamente non li conosco, ma di certo non mi metto a dare 3 o 4 se al primo ascolto un album non mi convince.
                            Last.fm
                            Rockstadium

Comment

Lo conosco da tempo, infatti sono stato uno di quelli che l'ha proposto.

Come genere siamo sull'alternative metal. In generale trovo i riff molto buoni, così come le linee di basso e le percussioni della batteria. La voce a me piace, ma diciamo che il cantante ha un timbro e uno stile un po' particolare, che va dal cantato standard all'urlato.
                              I brani in generale sono energici, poche tracce rallentano il ritmo dell'album Un esempio di queste è Teeneger, messa in una posizione strategica per far rifiatare l'ascoltatore, traccia non indimenticabile ma utile.
                              Posterò in seguito il resto del commento che ora devo andare.
                              last fm

Comment

Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
                                Mi mancano cinque brani all'appello ma direi che ho capito l'andazzo.
                                Non è proprio il mio genere,non riesco ad ascoltarlo,mi fa veramente cagare detto francamente.
                                Allora evita di dare il voto. Hai ascoltato una sola metà del lavoro e non sopportando il genere non potresti comunque riconoscerne i pregi.
                                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Working...
                                X