Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pesce d'aprile a premi!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • 8 facce per 8 punti, l'orientamento della freccia è quello delle rispettive facce:

    1) -> 2) -> 3)<- 4)<- 5)<- 6)-> 7)<- 8)<-

    Ogni faccia vede tutte le facce di chi gli sta di fronte e nessuna faccia di chi gli sta dietro. Alcune facce sono bianche, altre nere. In base alle loro dichiarazioni dovete far corrispondere ad ogni singola faccia il proprio colore, bianco o nero.

    1) Vedo 2 facce bianche;
    2) Mi vedono 3 bianchi;
    3) Mi vedono 2 bianchi;
    4) Mi vedono 2 bianchi;
    5) Vedo 2 neri;
    6) Vedo 1 nero;
    7) Mi guarda 1 bianco;
    8) Vedo 3 bianchi.

    Comment


    • C'&#232; qualcosa di sbagliato o comunque di poco chiaro.
      Come fa il primo, che guarda nella stessa direzione del secondo, a vedere meno bianchi del secondo? Non ha molto senso.
      A meno che con "vedo 2 facce bianche" non si intenda che su 7 ne vede almeno 2 bianche e le rimanenti 5 sono o bianche o nere. Ma se cos&#236; fosse anche il secondo quando dice "mi vedono 3 bianchi" non necessariamente intende "mi vedono solo 3 bianchi".
      Ah, e l'affermazione del secondo non &#232; comunque giustificata dal fatto che &#232; possibile che sia il primo il 3&#176; bianco che lo guarda, perch&#233; lui non pu&#242; appunto saperlo.
      Fra l'altro, altra precisazione, chi vede chi gli sta di fronte riesce a distinguere anche il colore di chi gli &#232; davanti ma girato?
      Last edited by Ajeje.; 31 March 2012, 17:23.

      Comment


      • Probabilmente ho capito, con "mi guardano" non si intende solo chi sta di fronte, ma tutti, anche quelli dietro (che per&#242; in teoria non dovrei vedere). Se cos&#236; fosse per&#242; l'indovinello &#232; scritto male.
        Se &#232; cos&#236;:
        1. Bianco, 2. Nero, 3. Bianco, 4. Nero, 5. Nero, 6. Nero 7. Bianco 8. Nero

        Comment


        • Riguardo la prima domanda che hai fatto, tu non sai quante facce guarda il secondo, non &#232; detto da nessuna parte che il primo vede meno bianchi del secondo.

          Comunque ho detto che ognuno vede solo le facce di chi gli sta davanti e non quelle di chi gli sta dietro, ma non ho detto che non sa nulla riguardo chi gli sta dietro, cio&#232; in realt&#224; sa chi gli sta dietro, sa chi lo guarda e sa il colore di tutti, ognuno per&#242; si limita a dire solo quanti ne vede o da quanti ne &#232; visto.

          Sull'ultima domanda s&#236;, riesce a vederli e distinguerli tutti.

          Ok, alla fine senza che ti ho detto niente l'hai interpretato bene e l'hai risolto, 8 punti a te

          Comment


          • Lutezio
            Uomo senza valore
            Mari della Terra (eccetto bacini che non hanno sbocco sull'oceano)
            Opera teatrale di Arthur Adamov
            Opere poetiche di Eugenio Montale
            Franz Joseph Haydn

            12 punti per chi mi trova la cosa in comune alle cose che ho appena scritto e mi dice i collegamenti esatti per ognuna di esse.

            Comment


            • Proviamoci... La cosa in comune &#232; il numero 71.

              Il lutezio ha numero atomico 71
              I mari occupano circa il 71% della superficie terrestre.
              Tra le opere di Adamov abbiamo Le printemps 71

              E poi su queste ultime due la sparo un po':
              Tra le opere di Montale c'&#232; il Diario del '71 e del '72
              Haydn compose il suo ultimo quartetto all'eta di 71 anni

              Comment


              • E con che cosa me lo colleghi "uomo senza valore", detto anche in dialetto napoletano "l'Ommo 'e Merda"?

                Comment


                • Cos&#236; lo aiuti troppo.

                  Comment


                  • Ah si l'avevo dimenticato! E' il 71 sulla tombola.

                    Lo sapevo anche senza aiuto

                    Comment


                    • Era solo per farlo dire a te dato che nonostante il quesito non fosse facilissimo mi avevi centrato la cosa in comune e, anche se con qualche imprecisione, i collegamenti. Complimenti

                      A proposito dell'uomo di merda, il prossimo quesito &#232; un po' particolare. Ne parlavo l'altro giorno con certa gente riguardo lo smisurato ego delle persone che tendono sempre per natura ad avere sempre ragione e giudicare male gli altri, non ci pensano due volte ad offendere le altre persone (sia quando ce ne vuole ma anche quando se ne potrebbe fare a meno) ma raramente si fa un'autocritica, anzi spesso tendiamo a voler avere ragione anche quando sappiamo di non averla.

                      Nel prossimo quesito siete messi alla prova, andate controcorrente alla vostra Natura e date offese a voi stessi, cio&#232; auto-offendetevi. Sar&#224; difficile esagerare dato che voi stessi siete i destinatari delle vostre offese, proprio per questo il quesito prevede 27 punti all'auto-offesa migliore giudicata da me e dai due mod, in modo che chiunque con questo grande sforzo fuori norma pu&#242; raggiungere perfino la testa della classifica partendo da zero, i punti sono anche cos&#236; alti perch&#232; stavolta &#232; probabile che saranno divisi in vari utenti per non lasciare grandi autocritiche senza il giusto merito di punti
                      Vi avverto che l'idea non &#232; soltanto la mia
                      Se qualcuno ha qualcosa in contrario non posti proprio per questo quesito piuttosto che attuare il quesito al contrario, cio&#232; prendendosela con noi. I soldi in fondo li abbiamo messi noi e possiamo decidere, sempre in casi eccezionali, anche questo tipo di quesiti.

                      Pensate ad esempio a tutte le cavolate che avete fatto nella vostra vita e prendetevela con voi in questi post e ne trarrete punti importanti per il montepremi finale!

                      Comment


                      • La lunghezza &#232; a scelta? Si avvantaggia di pi&#249; la roba lunga o si premia anche la roba "ermetica"?

                        Comment


                        • S&#236; &#232; a scelta, direi un giusto mix delle due cose
                          Si premia un po' tutto...

                          Comment


                          • Fanculo ho ancora un pizzico di amor proprio
                            ObsCorey89
                            Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                            è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                            sigpic

                            Comment


                            • Per adesso i 27 punti sono tutti per mr. utente, il tempo per postare scade alle 16:00.

                              Tranquilli che anche se non postate romanzi possiamo comunque decidere di suddividere i punti a più utenti...

                              Comment


                              • sono proprio una testaccia di cazzo purulenta

                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X