Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Stanno per ridarlo su sky in concomitanza col ventunesimo anniversario e questo è il logico thread su quanto sia bello e sulle teorie.
Spoiler:
La prima serie è splendida e la seconda sino alla morte di Leland lo è ancora di più con la sparizione delle parti simil sopa opera e con la tensione dovuta alla possessione di Leland.
Poi c'è una serie di puntate che sono una castrazione chimica e dove non c'è capo né coda e molti personaggi perdono senso d'esistere (per non parlare della forzuta orba che è uno schifo) sino alle ultime puntate che sono veramente belle, sopratutto la più Lynchiana che è l'ultima.
Invece delle consuete domande su cosa sia il tremore, se Cooper (anche a vedere quello che accade nel film) ha speranze di liberarsi e così via volevo chiedere altro.
Siete anche voi dell'idea che il ruolo di Bob doveva essere diverso in origine?
Mi spiego: nella prima stagione dietro la morte di Laura c'è quella scia di droga e perversione con uno sfondo sfumato di sopranaturale con tanto di omicidi e di proiettili nel petto di Leo e nella stagione si risolve in Leland che la ammazza perché Bob è un cattivone e se la vedeva non si sa perché con Leo e compagnia bella e si trombava la figlia.
Poi c'è Bob.
Bob nella prima compare nel sogno a Cooper ed in apparizione alla madre di Laura ma in entrambi è diverso da quel satanasso che fa sempre le boccacce della seconda stagione.
Nel sogno è pacato e dice che ucciderà in futuro e quando appare alla madre di Laura sembra una statua, non come nella seconda stagione che quando appare è minaccioso.
Idem la storia della loggia nera perché ho la sensazione fortissima che la loggia del sogno sia solo il luogo metaforico dell'omicidio.
Onirico.
Comment