Io per una decisione così importante mi baserei su qualcosa di più sostanzioso dei sentito-dire.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Forum Libero - Il ritorno!
Collapse
X
-
Il nome "Pisa", da solo, fornisce garanzia di qualità. Anche da me se ne parla bene (ma credo sia, soprattutto, riferendosi alla Normale)...dovresti provare a contattare qualcuno che ci è stato (e se non erro sei iscritto in un altro forum in cui di universitari ce ne sono a valanghe!)
Comment
-
In questi giorni ho cercato informazioni al riguardo il più possibile, anche da chi ci è stato. Alla fine Pisa resta migliore di Catania, ma non quanto credevo e avevo sentito dire. Valutando la situazione in tutti i suoi aspetti a questo punto ho pensato di finire con la magistrale a Catania e poi salire tra due anni per avere più possibilità di lavoro. Alla fine non cambia molto, almeno mi tengo tutto quello di buono che sono riuscito a costruire qui e che ancora mi dà tanti stimoli.
Grazie a tutti per avermi risposto
P.S.
Gohan, sei il miglior lurker che abbia mai visto
Comunque è vero, non ci avevo pensato perché giro i forum tipo una volta al mese (eccetto questo), ma dopo che mi ci hai fatto pensare ho chiesto.
Paolo, dove ti trasferisci?
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioIn questi giorni ho cercato informazioni al riguardo il più possibile, anche da chi ci è stato. Alla fine Pisa resta migliore di Catania, ma non quanto credevo e avevo sentito dire. Valutando la situazione in tutti i suoi aspetti a questo punto ho pensato di finire con la magistrale a Catania e poi salire tra due anni per avere più possibilità di lavoro. Alla fine non cambia molto, almeno mi tengo tutto quello di buono che sono riuscito a costruire qui e che ancora mi dà tanti stimoli.
Grazie a tutti per avermi risposto
P.S.
Gohan, sei il miglior lurker che abbia mai visto
Comunque è vero, non ci avevo pensato perché giro i forum tipo una volta al mese (eccetto questo), ma dopo che mi ci hai fatto pensare ho chiesto.
Paolo, dove ti trasferisci?
Io a quello ci accedo tipo 1 volta ogni 4 mesi
Comment
-
-
Un po' di strada c'è per Bologna, sarà tutto diverso, in bocca al lupo per la tua nuova carriera/vita
Cambiando argomento...
La fine dell'umanità
Conosciamo tutti il punto di vista di PGV, ma mi piacerebbe sapere pure il vostro
Detta in breve, la vita sulla Terra in generale esiste da circa 4 miliardi di anni, dopo vari sviluppi ed estinzioni di massa si arriva alla nascita dell'uomo avvenuta qualche milione di anni fa. Negli altri miliardi di anni quindi varie forme di vita sono state ospitate dal nostro pianeta per poi scomparire alla fine del loro ciclo. È logico pensare che anche noi facciamo parte di un ciclo e che in un determinato periodo toccherà anche all'umanità attuale farsi da parte. La domanda è:
Secondo voi, quando e come avverrà?
I più pessimisti la vedono già alle porte, altri lasciano un po' di tempo ancora, poi si passa ai più ottimisti che vedono l'uomo dominare il pianeta fino a quando esso stesso sarà ospitabile (un altro paio di miliardi di anni) o direttamente quando il sole esaurirà il suo combustibile (altri 5 miliardi di anni). Per passare infine a chi vede la vita dell'uomo sopravvivere anche alla fine del sistema solare su altri posti dell'universo.
E secondo voi?
Comment
-
Dureremo tanto. Trovo che questi discorsi "Oh gawd man is so evil", "ci distruggeremo da soli perché atomic bomb" "natura ftw" non solo sottovalutino, ma anche sopravvalutino ciò di cui è capace l'umanità. Sottovalutano il buonsenso, il fatto che da quando siamo entrati in questo secolo la violenza tra uomini è al minimo più basso dai tempi dell'invenzione dell'aratro, il fatto che la maggior parte delle persone su questo pianeta siano individui decenti e non assassini di massa, il fatto che non siamo scimmie con con un bastone, siamo esseri umani. Abbiamo avuto un'arsenale abbastanza grande da distruggere tutta la vita non umana sulla terra 5 volte e l'abbiamo usato solo una volta in quasi 100 anni. Ed anche lì i dubbi e le incertezze e i rimorsi sono stati enormi. L'umanità non è una bestia suicida. E ovviamente si sopravvaluta il potere delle nostre creazioni. Siamo una specie caparbia e le persone in carica di certe situazioni sono perfettamente consapevoli del nostro fragile ma non fragilissimo posto nell'universo.
Se la razza umana perirà, sarà per qualcosa contro cui non possiamo fare praticamente niente. Non certo per una guerra apocalittica.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
La vedo allo stesso modo di sentinel. Secondo me, non solo non ci uccideremo tra noi, ma saremo in grado anche di sopravvivere a molti tipi di catastrofi che potrebbero accadere al nostro pianeta.
Con il progresso, l'evoluzione e la tecnologia stiamo diventando sempre meno deboli di fronte alla Natura, riusciamo a prevedere molte cose in anticipo e abbiamo il tempo di prepararci alle inconvenienze.
Quindi anch'io credo che se la razza umana perirà, sarà per qualcosa contro cui non possiamo fare praticamente niente, solo che fortunatamente più tempo passa e più sappiamo fare molto. Se ad esempio arrivasse un meteorite letale sulla Terra siamo in grado di prevederlo molti anni prima e saremo in grado di fare qualcosa per evitare l'impatto; la razza umana di qualche secolo fa invece sarebbe rimasta a morire.
Siamo al livello più alto di tutta la storia terrestre (per quello che ne sappiamo). Per come siamo ora, per arrivare all'estinzione ci vogliono catastrofi di grande portata. E se queste ancora non arrivano, saremo in grado in futuro di superarle pure, il progresso avanza negli anni in un modo incredibile. Stiamo già cominciando a muoverci anche fuori dal nostro pianeta, tra qualche altro secolo il sistema solare sarà tutta roba nostra, la Terra ne ha ancora per miliardi di anni, non riesco ad immaginare dove arriveremo, ma più tempo passa e più salgono le probabilità che niente potrà fermarci
Comment
Comment