DBA CUP - SECONDA GIORNATA - GIRONE B
LIVORNO - JUVENTUS
(Stadio Armando Picchi, Livorno)
(Stadio Armando Picchi, Livorno)
LIVORNO (BLACK GHOST) (4-4-2)
Samir Handanovic (1) – Por – 83
Michael Essien (15) – Cdc/Td/Cc – 81
Luiz Gustavo (30) – Cdc/Ts/Dc – 81
Miranda (23) – Dc – 80
Jordi Alba (18) – Ts/As – 82
Thomas Muller (25) – Ed/Coc/At – 84
Daniel De Rossi (16) – Cdc/Cc – 85
Kevin Prince Boateng (10) – Coc/Ad/Cc/At – 83
Ashley Young (8) – Es/Ed – 82
Edinson Cavani (7) – Att – 87
Soldado (9) – Att/At – 84
Wilfredo Caballero (13) – Por – 80
Milan Bisevac (28) – Dc – 79
Cristian Chivu (26) – Dc/Ts/Cdc/Cc – 80
Gareth Barry (6) – Cdc/Cc – 80
Gaston Ramirez (20) – Coc/Ed/Es – 80
Javier Hernandez (14) – Att – 82
Darren Bent (11) – Att – 81
JUVENTUS (3-4-3) SSSEBI
Roman Weidenfeller (1) – Por – 82
Martin Skrtel (37) – Dc – 82
Danilo (5) – Dc/Cdc – 81
Diego Godin (2) – Dc – 82
Nani (19) – Ed/Es – 84
Sergio Busquets (16) – Cdc/Cc – 85
Toni Kroos (39) – Coc/Cc7Cdc – 84
Franck Ribery (7) – Es/Ed – 90
Pedro (17) – Ad/As – 84
Mario Balotelli (45) – Att – 83
Willian (10) – As/Coc/Att – 82
Sebastien Frey (12) – Por – 80
Per Mertesacker (4) – Dc – 80
Scott Parker (8) – Cdc/Cc – 80
Keisuke Honda (14) – Coc/Ed – 81
Danny (9) – As – 81
Lima (11) – Att/At – 80
Welliton (26) – Att/At – 79
CRONOSTORIA
0' Tempo non certo magnanimo per la prima uscita stagionale del Livorno di Black Ghost davanti al proprio pubblico. L'avversario degli amaranto, che giocheranno nella loro classica tenuta, è la Juventus di Sssebi, che giocherà nella tradizionale tenuta bianconera. Pareggio per entrambe all'esordio. Una delle due riuscirà a mettere la freccia?
1' L'arbitro Guido Pantaloncini fischia l'inzio. Il calcio di inizio sarà battuto dalla Juventus che in questo primo tempo attaccherà da destra verso sinistra rispetto alla tribuna stampa.
3' Gol annullato a Kroos! Il centrocampista è scattato con un istante di anticipo ed è finito in fuorigioco per una questione di centimetri. Chiamata al limite ma corretta a giudicare dal replay.
7' Ci prova Balotelli! Handanovic devia in angolo! La Juventus ha iniziato decisamente meglio questa partita!
11' Palla gol MONUMENTALE per il Livorno! Miracolo di Weidenfeller su conclusione di Cavani! Sul pallone vagante si avventa Soldado che calcia verso la porta sguarnita, ma Skrtel in spaccata salva sulla linea! Padroni di casa ad un passo dal gol!
21' Ammonito Boateng per fallo su Busquets. Non era diffidato.
32' Eeeeeeeel Matadoooooor!!!! Edinson Cavani!!! Livorno in vantaggio, ed è un grandissimo gol! Cross di Jordi Alba, stop di petto del bomber uruguayano che prima senza far toccare terra alla palla calcia con violenza verso la porta non dando scampo a Weindenfeller! Quando siamo arrivati al trentaduesimo del primo tempo, il Livorno passa a condurre!
32' Livorno - Juventus 1-0
45' E finisce così il primo tempo! Vantaggio tutto sommato meritato per il Livorno, che ha avuto le occasioni migliori. La Juventus comunque è in partita! Vedremo cosa succederà nella ripresa!
46' Inizia il secondo tempo. Palla alla Juventus.
58' Numero di Super Mario Balotelli! Colpo di tacco che libera Pedro che tenta la conclusione in diagonale. Salva di piede Handanovic e devia in angolo!
59' Seconda palla gol per la Juventus nel giro di due minuti. Sugli sviluppi del corner Handanovic esce male e Skrtel lo anticipa. Il colpo di testa finisce però alto sopra la traversa.
66' Ancora Juventus pericolosa! Traversone di Kroos raccolto da Balotelli che calcia a rete. Hendanovic dice no e devia in angolo. A questo punto la Juventus meriterebbe decisamente il pari!
68' Ancora Handanovic! Un mostro! Colpo di testa angolato di Balotelli, in due tempi il portiere in due tempi riesce addirittura a bloccare!
71' Un muro! Semplicemente un muro! Handanovic tiene in scacco la Juventus da solo con una serie di interventi prodigiosi. Gran parata su conclusione di Willian e poi con un colpo di reni dice di no anche al tap-in di testa tentato da Pedro!!! La Juventus meriterebbe decisamente il pari, ma la porta dei toscani pare stregata!
79' Sistituzione nel Livorno. Esce Boateng, entra Barry.
79' Doppio cambio nella Juventus. Escono Kroos e Willian, entrano Parker e Danny.
90' E finisce qui! Vince il Livorno grazie ad una rete di Edinson Cavani e alle prodezze di Handanovic! Sconfitta immeritata per la Juventus che era stata molto fortunata nella gara inaugurale con la Fiorentina ma oggi la buona sorte le ha decisamente voltato le spalle! Il Livorno vola quindi a quota quattro, mentre la Juventus rimane ferma a uno! Qui dallo stadio Armando Picchi è tutto, ricordiamo solo il risultato: Livorno batte Juventus per una a zero con rete di Cavani! Un saluto a tutti gli spettatori, linea alla regia!
Comment