Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Final Fantasy

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Final Fantasy

Ragazzi, qui possiamo parlare di quella che probabilmente è la + grande saga di videogiochi mai creata..... se siete fan della serie, qui potete esprimere opinioni e quant'altro
    http://www.bobbi.it/Dragon_ball/Goku%201.jpg

" Non ho cose particolari da dire, ma vi ringrazio per averci sostenuto per 12 anni! Goku è vivo dentro di voi e penso che possiate vederlo ancora da qualche parte. Spero che un giorno lo rivediate. Goku è sicuramente con voi, quindi parlate anche voi a Goku! "

Masako Nozawa (Doppiatrice di Son Goku, Son Gohan, Son Goten e Bardack)

Originariamente Scritto da Rezyel
    Ragazzi, qui possiamo parlare di quella che probabilmente è la + grande saga di videogiochi mai creata..... se siete fan della serie, qui potete esprimere opinioni e quant'altro
    Ma nn cè un Forum apposito su Gamesurf?
    cmq io credo che sia uno dei giochi + belli del mondo, ma a parer mio (è solo un parere, nn commentate ) io preferisco io picchiaduro (alla DB x intenderci ) anche se sn poco longevi
    «There's no knowledge that has the power to change your fate.»

Comment

ho voluto aprire questo topic x avvicinare gli utenti di DBA che hanno come passione anche questo videogame

" Non ho cose particolari da dire, ma vi ringrazio per averci sostenuto per 12 anni! Goku è vivo dentro di voi e penso che possiate vederlo ancora da qualche parte. Spero che un giorno lo rivediate. Goku è sicuramente con voi, quindi parlate anche voi a Goku! "

Comment

Ah, si... Eccomi, presente. Da sempre grande fan di tutta la serie Final Fantasy e molti J-Rpg.

Ho giocato al settimo (dopo un'attesa spasmodica) ed all'ottavo sul pc, poi buio. Dopo due anni ho preso in mano il decimo e il nono capitolo, entrambi molto belli.

FF7 è Sublime. Magnifico. Insuperabile.
        FF8 è Bellissimo.
        FF9 è Fantastico.
        FF10 è molto bello...

FFX-2 è... particolare...
        "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
        Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

beh il X-2 è particolare, ma nn nel senso buono ( X-2 )

il VII è molto bello, xò sinceramente preferisco il IX ^__^ con quel Dio di Kuja......

Comment

In effetti il nono capitolo è molto bello, peccato che io abbia avuto la sfortuna di giocarlo successivamente a FF10, il quale ho finito successivamente. Per questo non credo di essermi goduto a pieno le "migliorie grafiche" davvero evidenti dai capitoli precedenti. Comunque è una bella storia, la banda di Kalò che parla in dialetto è davvero favolosa: complimenti ai traduttori. Certo non mi piace molto la "trans", perché a volte ti può capitare in combattimenti praticamente inutili. Gli FMV sono meravigliosi (come sempre), soprattutto per l'importanza che la trama da alle invocazioni.

Comment

Originariamente Scritto da Hell Dragon
              cmq io credo che sia uno dei giochi + belli del mondo, ma a parer mio (è solo un parere, nn commentate ) io preferisco io picchiaduro (alla DB x intenderci ) anche se sn poco longevi
              Quoto
              Anche se insieme ai picchiaduro mi piacciono i survival horror

Premetto che io non ho FF9 e FFX-2
              Il VII è bellissimo, peccato che è in inglese e io ODIO dover giocare capendo solo il 50% di quello che leggo
              L'VIII è stato il primo che ho finito ed è molto bello (anche se a volte va troppo sul romantico XD)
              Il X ce l'ho ancora per le mani, ma è fantastico
              L'unica pecca di FF, secondo me, è il sistema di battaglia, non mi piacciono per niente le "turnazioni" in combattimento.
              Let's do the Caramelldansen! sigpic
              "I love you, I hate you... I just can't live without you."

Comment

E invece per me sono proprio il punto forte. E mi piacciono pure i combattimenti random... O almeno il fatto che lo schermo si dissolva per lasciare spazio all'arena di combattimento.

Dico questo perché nutro alcuni dubbi su FF12. Certo, non dubito che sarà fantastico, ma lo "active dimension battle" non mi va proprio giù. Perché? Perché così perde una delle caratteristiche più tipiche di un Final Fantasy. Mah...

Cmku da quello che dici VegetaGirl, ti consiglio caldamente Star Ocean. Ha un azione molto più frenetica, il sistema di combattimento è fantastico: mi ha letteralmente stupito per me ormai ferreo seguace del Final Fantasy Old Style. Certo, il gioco è tutto in inglese ma non è poi così difficile da capire. Dammi retta ne vale la pena... Certo non si trova così facilmente sugli scaffali dei negozi (per i negozianti diffidenti verso un gioco "100% english", e in parte hanno ragione), ma se cerchi bene...

...

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/p...INA/recensione

Comment

Originariamente Scritto da Kirunks
                  E invece per me sono proprio il punto forte. E mi piacciono pure i combattimenti random... O almeno il fatto che lo schermo si dissolva per lasciare spazio all'arena di combattimento.
                  Anche a me piace l'effetto dissolvenza, ma il combattimento lo preferirei in tempo reale
                  Nel X ho notato qualche miglioramento, senza contare che c'è molta più possibilità di personalizzare gli attacchi dei personaggi grazie alla sferografia.

Cmq, questo sistema di combattimento rimane una caratteristica portante di FF, quindi, come dici tu, è giusto che rimanga tale.

Originariamente Scritto da Kirunks
                  Cmku da quello che dici VegetaGirl, ti consiglio caldamente Star Ocean. Ha un azione molto più frenetica, il sistema di combattimento è fantastico: mi ha letteralmente stupito per me ormai ferreo seguace del Final Fantasy Old Style. Certo, il gioco è tutto in inglese ma non è poi così difficile da capire. Dammi retta ne vale la pena... Certo non si trova così facilmente sugli scaffali dei negozi (per i negozianti diffidenti verso un gioco "100% english", e in parte hanno ragione), ma se cerchi bene...
                  Da come ne parlano sul sito sembra davvero un bel gioco... è in inglese? Eh vabbè, pazienza, dopotutto ho comprato "Resident Evil: code Veronica" che ha quasi tutte le lingue a parte l'italiano
                  Non sarà un problema, qualcosina di inglese la capisco per fortuna, spero solo di trovarlo

Comment

x me il fatto che il gioco sia a turni lo rende più complesso di altri giochi o altri gdr, eppoi c'è la compelssità del sistema di gioco.... ff è davvero un gioco che ti fa impegnare

eppoi..... dove la trovate una trama cos?ì

Comment

Io ho provato il 9 (amore a prima vista ) e un pò l'8 vorrei provare il 7 siccome ne parlano tanto bene . Con il 10 la square ha fatto il suo ingresso in campo della ps2, portandone al limite delle potenzialità (poi con Auron )

Originariamente Scritto da VegetaGirl17
                      L'unica pecca di FF, secondo me, è il sistema di battaglia, non mi piacciono per niente le "turnazioni" in combattimento.
                      Già, altrimeti sarebbe il gioco perfetto
                      «There's no knowledge that has the power to change your fate.»

Comment

Originariamente Scritto da Hell Dragon
                        Già, altrimeti sarebbe il gioco perfetto

x me è meglio così.... è un gioco + impuntato sul ragionamento ka sull'azione..... eppoi i turni e il sistema di battaglia rende tutto + impegnativo e complesso

Comment

x me è meglio così.... è un gioco + impuntato sul ragionamento ka sull'azione..... eppoi i turni e il sistema di battaglia rende tutto + impegnativo e complesso
                          Ora non esageriamo, non direi proprio che è più impegnativo.
                          Hai mai provato a combattere contro un nemico in tempo reale? Direi che hai molto meno tempo per pensare rispetto al sistema di combattimento di FF dove puoi stare anche 2 ore fermo a decidere cosa fare nel tuo turno.
                          Nel tempo reale non solo devi elaborare una strategia in fretta, ma devi anche stare attento alle mosse dell'aversario e cercare di schivarle (altrimenti GAME OVER non so se mi spiego )
                          Devi puntare esclusivamente sui tuoi riflessi e sulla tua velocità, non c'è la regola "prima attacco io, poi attacchi tu", chi più ci dà dentro con i colpi vince, chi ritarda a darli perde, questa è l'unica regola

A me il sistema di combattimento di FF non piace proprio perché è troppo lento e "irreale", poco complesso direi... è vero che puoi muovere un attacco più organizzato e logico, ma hai tutto il tempo per rifletterci su (e scusa se è poco )!

Comment

ah bhe.... apparte che poi quello varia da persona a persona, rispetto a quale tipo di gioco è portato.... ad esempio, io nei gdr sono bravo, ma appena tocco Need For Speed o Gran Turismo faccio macello

comunque anche il sistema si battaglia di FF è difficile xkè col tempo reale puoi bloccare l'attacco nemico r riempirlo di mazzate i nemici quanto vuoi, invece in FF col fatto che non puoi fare nulla xkè l'avversario nn ti attacchi, devi essere ad un livello sempre meggiore, scegliere armi e abilità giuste....

Io trovo che i GDR, a turni o a tempo reale, siano i gioki + impegnativi in assoluto, xkè devi badare allo sviluppo del personaggio e alle tattiche dei nemici, crecando sempre di trovare il loro punto debole

Comment

comunque anche il sistema si battaglia di FF è difficile xkè col tempo reale puoi bloccare l'attacco nemico r riempirlo di mazzate i nemici quanto vuoi, invece in FF col fatto che non puoi fare nulla xkè l'avversario nn ti attacchi, devi essere ad un livello sempre meggiore, scegliere armi e abilità giuste....
                              Infatti, hai detto bene, non puoi fare nulla perché l'avversario non ti attacchi... personalmente lo trovo del tutto ingiusto
                              Non ha senso, anche se tu prevedi che il nemico ti attacchi devi subire in silenzio, quando in "tempo reale" potresti schivarlo senza farti nemmeno toccare (ma potresti anche prenderle di brutto se nn fai attenzione )

Io trovo che i GDR, a turni o a tempo reale, siano i gioki + impegnativi in assoluto, xkè devi badare allo sviluppo del personaggio e alle tattiche dei nemici, crecando sempre di trovare il loro punto debole
                              Precisiamo, i FF sono più impegnativi per quanto riguarda l'allenamento del personaggio, e su questo ti dò pienamente ragione, ma il sistema di combattimento non ha nulla di difficile... in qualunque gioco che si rispetti devi trovare il punto debole dei nemici ed elaborare la tua strategia, ma tutto ciò in FF è molto più semplice.

Comment

Working...
                              X