Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
paradiso?? molto meglio!! io per fare giapponese ho comprato un corso di lingua con dei cd, è molto buono ma l'ho iniziato da poco e l'hanno prossimo proverò ad entrare in una scuola per fare un corso serio. qualcuno mi sa dire che vuol dire boku??? a che serve??
Se non sbaglio "boku" viene usato prevalentemente per i ragazzi
E watashi per le signore
Queste sono le uniche forme di "io" che conosco, come vedete la mia cultura è molto estesa
Se non sbaglio "boku" viene usato prevalentemente per i ragazzi
E watashi per le signore
Queste sono le uniche forme di "io" che conosco, come vedete la mia cultura è molto estesa
Beh, almeno un pò ne sai!
"Sono viva e vegeta, don't worry!"
Io invece sono vivo e goku
Con la collaborazione di Final Goku :lol: :lol: :lol:
Io di jappo non so praticamente una nisba! Tranne le mille e una sciocchezze che impari guardando anime e leggendo manga originali ovviamente Ma non me la sento di considerare tutto ciò 'sapere' un po' di giapponese...
Un paio d'anni fa mi presi hira e kata e me li imparai, ma dopo aver tristemente scoperto che serve a pochino saper leggere il giapponese visto che comunque non sai che vuol dire quello che leggi ( ) decisi di aspettare ad avere un po' più di tempo libero per dedicarmi alla cosa... che ancora non è giunto!
Prima o poi lo imparerò suppongo... Anche se non piacendomi affatto la lingua la mia fatica risulta raddoppiata.
Io di jappo non so praticamente una nisba! Tranne le mille e una sciocchezze che impari guardando anime e leggendo manga originali ovviamente Ma non me la sento di considerare tutto ciò 'sapere' un po' di giapponese...
Un paio d'anni fa mi presi hira e kata e me li imparai, ma dopo aver tristemente scoperto che serve a pochino saper leggere il giapponese visto che comunque non sai che vuol dire quello che leggi ( ) decisi di aspettare ad avere un po' più di tempo libero per dedicarmi alla cosa... che ancora non è giunto!
Prima o poi lo imparerò suppongo... Anche se non piacendomi affatto la lingua la mia fatica risulta raddoppiata.
Kabu.
Idem.Le mie conoscenze di jappo si limitano a "kame hame ha"
preferisco l'inglese, almeno so che nella vita a qualcosa serve (...a decifrare i popup di winzozz )
Se non è troppo lungo da spiegare, che differenza c'è tra questi?
Una donna userà prevalentemente Watashi o Atashi, un uomo Watashi (molto formale), Boku o Ore (rude). Dipende un po' dalla persona alla cui si rivolge.
Ah, comunque, mica tutto quello che si fa serve a qualcosa nella vita
Ciao!
Dato che qua mi pare ci siano molti che vogliono imparare il giapponese da autodidatti (come sto cercando di fare anch'io ), ho voluto aprire questo topic per scambiarci a vicenda le rispettive conoscenze sulla lingua nipponica, così magari ci diamo una mano!
Io per ora non so praticamente niente, so solo dire "io sono..." (ore wa Marilla chan da)e "buon giorno" (conicciwa) e "grazie" (arigatou) (penoso, no? ), voi che mi dite?
Marillaaaaaaaaa cara ma ciaoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ekkime quà a elargire anke me un pò della mia consocenza nipponica!
Inanzitutto nn si dice giapponese ma sjapponesse
Poi veniamo al jappo x davvero:
Io si sice WATASHI WA MARILLA (o Marilla chan) DE SU
quello ke hai detto tu nn è sbagliato, ma è una forma un pò gergale ke si usa solo al maskile e se la usi tu suona un pò da maskiaccio la versione femminile di questa forma è ATASHI WA Marilla de su
E il resto è tutto giusto brava
Relativamente poco, i primi corsi da internet li ho scaricati circa 2 anni fa.
Dopo essermi fatto un'idea della grammatica ho iniziato a cercare di seguire cosa dicevano i vari personaggi in Naruto All'inizio non ci capivo nulla (anche perché i corsi normalmente ti insegnano la forma cortese), adesso almeno un buon 50% di quello che dicono. I sottotitoli in inglese aiutano, dopo un po' che ci stai attenta riesci a prevedere cosa sta per dire il personaggio nel momento in cui appare il sottotitolo (esclamazioni e frasi corte intendo).
Noi a lezione studiamo entrambe le forme, sia quella cortese ke quella formale!
Ma tu adesso lo stai studiando in qualke scuola o corso?
Originariamente Scritto da Trunks02
ho sentito dire che in giappone cè un negozio gigantesco dedicato esclusivamente solo hai manga
ma non mi ricordo il nome xò
Ti riferisci forse al Mandarake! Ma ho sentito ke ce ne sono di migliori in jappo!
Ed ora x ki volesse posto un pokina della mia conoscenza
0= sero
1= ichi (ici)
2= ni
3= san
4= yon/shi (si può dire in 2 modi)
5= go
6= roku
7= nanà/shichi (scici) (anke quì si può dire in 2 modi)
8= hachi (haci)
9= kyu/ku (stesso discorso ke x 4 e 7)
10= gjyu (giù)
Beh è tutto gente! Se vi va la prossima votla vi dico i colori
Comment