Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa ci attrae???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Cosa ci attrae???

    Ciao ragazzi e ragazze


    Cos'é 2° voi la cosa che ci ha fatto preferire lo Z alla 1°a saga? IL Gt nn é considerato in quanto BRutttttttttttttttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssss sssssssssssima copia di entrambi.

    Ovviamento il topic é rivolto a chi preferisce lo DB z a DB
    I don't think about things, but I respect who does!*

  • #2
    Un pò tutto! La storia, i nemici, i personaggi, le evuluzioni dei caratteri dei personaggi ecc ecc ecc...
    Anche lo stile di disegno! è più bello!
    You will never be strong enough...
    You will never be good enough...

    http://img217.exs.cx/img217/2961/rikueyuna7jf.jpg

    Venite a vedere altre fanart su Absolution^^ e date un occhiata al sito! ci sono le soluzioni, i personaggi, gli oggetti di tutti i final fantasy!

    Comment


    • #3
      sicuramente + azione,nemici + terribili e potenti, nuovi personaggi, + suspence ma soprattutto i SUPER SAIYAN
      «There's no knowledge that has the power to change your fate.»

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Yunie'87
        Un pò tutto! La storia, i nemici, i personaggi, le evuluzioni dei caratteri dei personaggi ecc ecc ecc...
        Anche lo stile di disegno! è più bello!
        Già ma la cosa che mi ha colpito di + sn state le traformazioni in ssij
        I don't think about things, but I respect who does!*

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Jarod
          Già ma la cosa che mi ha colpito di + sn state le traformazioni in ssij
          si anche...! però è bello che stpuntano un sacco di personaggi nuovi, e i cattivi piano piano diventano buoni . La cosa che mi è piaciuta di più è stata scoprire che Bulma e Vegeta ( ai tempi era il mio personaggio preferito in assoluto!) avrebbero avuto in figlio! ( e che figlio! )
          You will never be strong enough...
          You will never be good enough...

          http://img217.exs.cx/img217/2961/rikueyuna7jf.jpg

          Venite a vedere altre fanart su Absolution^^ e date un occhiata al sito! ci sono le soluzioni, i personaggi, gli oggetti di tutti i final fantasy!

          Comment


          • #6
            Si, la storia diventa più seria e complessa, i nemici più interessanti e i personaggi in generale vengono meglio sviluppati!
            OnLy WhO mAkeS a BEaSt oF HimSeLF GeTs Rid oF The PaIn Of Being A MaN!

            Comment


            • #7
              Sarò sincera... secondo me dipende moltissimo da dove sei partito.
              Se sei partito con DB il cambio risulta talmente netto da poter infastidire.
              Se sei partito con DBZ DB ti pare poco più che un preludio a ciò che avviene dopo.

              La maggior parte di noi in realtà credo abbia conosciuto prima DBZ di DB, perchè è passato per la serie televisiva e per il clamore che ha avuto la seconda serie rispetto alla prima.
              Sono due cose diverse, che attirano quindi un pubblico diverso.

              Questo manga si è notevolmente modificato nel tempo non solo nello stile ma proprio come impostazioni e caratteristiche.
              Se io lo avessi conosciuto leggendo il primo numero probabilmente lo avrei lasciato perdere, perchè non sono una patita dei manga di stampo comico-demenziale.
              Poi bisogna stare attenti perchè in realtà la divisione di nome non è uguale alla divisione di fatto. Il cambio vero di registro avviene con l'arrivo di Piccolo e con la crescita di Goku. La terra di mezzo è il grande Mago Piccolo.
              E' qui che avviene il cambio di destinazione, prima che di fatto cominci la serie Z.

              Cambia il target. Cambia l'argomento. Cambia il tipo di narrazione. Cambiano i personaggi in gioco.
              Cambia sostanzialmente tutto.
              Non in peggio o in meglio. Ma cambia tutto.

              A quel punto diventa una questione di gusti preferire l'una o l'altra, ed è facile che un ragazzo che ha seguito con passione le divertenti avventure di Goku bambino non sia altrettanto divertito da tutt'altro tipo di storie e personaggi.

              Kabu.
              sigpic

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Kabu
                A quel punto diventa una questione di gusti preferire l'una o l'altra, ed è facile che un ragazzo che ha seguito con passione le divertenti avventure di Goku bambino non sia altrettanto divertito da tutt'altro tipo di storie e personaggi.

                Kabu.
                Io sono l eccezione che conferma la regola! Ho seguito prima DB e mi piaceva molto, poi ho seguito DBZ e mi è piaciuto ancora di più, per tutte le caratteristiche che ho detto prima! Io però sto parlando dell anime
                Il manga ho cominciato a leggerlo dallo scontro con freezer...
                You will never be strong enough...
                You will never be good enough...

                http://img217.exs.cx/img217/2961/rikueyuna7jf.jpg

                Venite a vedere altre fanart su Absolution^^ e date un occhiata al sito! ci sono le soluzioni, i personaggi, gli oggetti di tutti i final fantasy!

                Comment


                • #9
                  beh io preferisco un po' tutto.... la storia diventa + intrigante e seria, combattimenti bellissimi, personaggi con una psicologia e un tratto caratteriale più approfonditi....

                  xò come ha detto Kabu sono due serie diverse
                  http://www.bobbi.it/Dragon_ball/Goku%201.jpg

                  " Non ho cose particolari da dire, ma vi ringrazio per averci sostenuto per 12 anni! Goku è vivo dentro di voi e penso che possiate vederlo ancora da qualche parte. Spero che un giorno lo rivediate. Goku è sicuramente con voi, quindi parlate anche voi a Goku! "

                  Masako Nozawa (Doppiatrice di Son Goku, Son Gohan, Son Goten e Bardack)

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Yunie'87
                    Io però sto parlando dell anime
                    Il manga ho cominciato a leggerlo dallo scontro con freezer...
                    Ecco appunto.
                    Vorrei sapere se qui c'è qualcuno che ha iniziato a leggere il fumetto per prima cosa..

                    Kabu.
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Kabu
                      Sarò sincera... secondo me dipende moltissimo da dove sei partito.
                      Se sei partito con DB il cambio risulta talmente netto da poter infastidire.
                      Se sei partito con DBZ DB ti pare poco più che un preludio a ciò che avviene dopo.
                      La maggior parte di noi in realtà credo abbia conosciuto prima DBZ di DB, perchè è passato per la serie televisiva e per il clamore che ha avuto la seconda serie rispetto alla prima.
                      Sono due cose diverse, che attirano quindi un pubblico diverso.
                      Hai ragione in parte (come sempre! )
                      Io ha iniziato seguendo la prima serie, il primo numero del manga che ho preso è stato il n° 23, e poi ho seguito lo Z. DB prima serie lo guardavo un pò così, dopo pranzo come con Lupin III!! Con lo Z sono diventato un patito. Poi però hanno dato le repliche delle prime puntate e devo dire che me le sono gustate ancora di più! La cosa è soggettiva
                      OnLy WhO mAkeS a BEaSt oF HimSeLF GeTs Rid oF The PaIn Of Being A MaN!

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Arken
                        Hai ragione in parte (come sempre! )
                        Ehh che fatica avere sempre ragione...
                        Ti senti un peso addosso...


                        Kabu.
                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Kabu
                          Ehh che fatica avere sempre ragione...
                          Ti senti un peso addosso...
                          IN PARTE... tengo a sottolineare!
                          OnLy WhO mAkeS a BEaSt oF HimSeLF GeTs Rid oF The PaIn Of Being A MaN!

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Arken
                            IN PARTE... tengo a sottolineare!
                            Oh guarda in questo caso specifico direi che ci ho abbastanza preso!
                            Sei l'esempio esatto di quello che volevo dire: quasi tutti noi abbiamo percetipo DB dalla televione e non come fumetto, siamo stati attirati dalla serie Z e non dalla prima, ed abbiamo preso a leggere il manga solo per la serie Z!

                            Credo sia del tutto diverso per chi invece è partito a leggere il manga dall'inizio e perchè quello gli piaceva.

                            Kabu.
                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Kabu
                              Oh guarda in questo caso specifico direi che ci ho abbastanza preso!
                              Sei l'esempio esatto di quello che volevo dire: quasi tutti noi abbiamo percetipo DB dalla televione e non come fumetto, siamo stati attirati dalla serie Z e non dalla prima, ed abbiamo preso a leggere il manga solo per la serie Z!

                              Credo sia del tutto diverso per chi invece è partito a leggere il manga dall'inizio e perchè quello gli piaceva.

                              Kabu.
                              Mi fa piacere essere considerato uno stereotipo!!!
                              Ci hai preso, ma a me sono molto piaciute le prime puntate anche dopo aver visto lo Z!
                              OnLy WhO mAkeS a BEaSt oF HimSeLF GeTs Rid oF The PaIn Of Being A MaN!

                              Comment

                              Working...
                              X