Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che lavoro farebbero...?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Kabu
    Oh beh... essendo immortale avrebbe avuto un discreto vantaggio su qualsiasi avversario anche senza zenkai power non credi?...
    Difatti non è che dice "voglio diventare immortale per usare lo zenkai power" dice "voglio diventare immortale per poter sconfiggere Freezer"

Se sei immortale batti chiunque, il succo del discorso era quello.
    E difatti anche Freezer voleva l'immortalità, pur senza avere alcun tipo di Zenkai Power.
    Freezer voleva diventare immortale per spadroneggiare in eterno sulla galassia, dato che si presuppone che polaretto non abbia vita eterna.

Essere immortale non ti garantisce di certo la vittoria (lo dice lo stesso Zarbon a Vegeta che neanche diventando immortale non sarebbe comunque stato capace di sconfiggere Freezer), del resto è vero, se l'avversario ti rompe tutte le articolazioni e ti getta in un pozzo senza fondo ( o ti rinciude da qualche parte... sai che bello essere immortali? Soffri in eterno! )

Esisterebbe pure un personaggio immortale (Anche se only anime-OAV) che è Garlic Junior, eppure è stato fottuto tutte e due le volte

Vegeta non bada al capello quando si tratta di ammazzare una persona che odia.
    Vegeta non bada al capello quando si tratta di ammazzare una persona di cui non gliene frega niente ( Tipo Nappa, i saibaimen ecc...), ma per quelli che odia vuole una cosa fatta bene.

Non mi pare che approfitti infatti di quello scontro per battere Goku.
    Ehm... forse perchè NON ERA IN GRADO di battere Goku?

Sono 7 anni che si allena per diventare più forte di Kakaroth, senza nemmeno sapere se mai lo reincontrerà, e quando ha di nuovo l'occasione di battersi con lui scopre che non ha comunque nessuna speranza.
    Il suo è un gesto disperato, che vuol solo metterlo allo stesso livello del suo avversario di sempre nell'unica occasione che gli è data. (Goku dopo un giorno risaliva, non è che aveva la vita a disposizione) Ma non ha mai avuto nessuna intenzione di uccidere Goku nè di batterlo ed esserne soddisfatto usando l'energia altrui.
    Ehm... Vegeta che "lotta per il pareggio"? Lo vedo molto OC

E difatti non lo fa.
    Perchè non poteva riuscirci... Goku non gli era inferiore, e anzi si stava pure trattenendo!

Se leggi bene il dialogo che c'è tra loro mentre combattono la cosa mi sembra sufficientemente evidente.
    A me non pare, anzi, quando si rende conto di non aver superato Goku lo stesso la cosa sembra rodergli oltremodo

Il problema qui è che Goku non lo odia affatto..
    L'odio è un sentimento preciso e molto circostanziato. Se odii una persona non le salvi la vita e non stai a riflettere più di tanto su come sia più figo farla fuori, di fatto evitando accuratamente di farlo.
    Questo è l'odio per le persone normali... per i saiyan è più complicato, dovresti saperlo! Anche Goku odiava Freezer perchè gli aveva ucciso l'amico del cuore, ma l'ha voluto risparmiare perchè si riteneva vincitore per manifesta superiorità, in sostanza gli dice "ritenta, sarai più fortunato" perchè confidava che Freezer diventasse più forte ed avere di nuovo un nemico degno da battere.

I saiyan sono così!

Mica la odia 18!!
    Forse non ti è chiaro che Vegeta non prende a odiare tutti quelli che lo menano!
    Mi sembra che tu abbia questa idea... ma ti assicuro che è del tutto sballata.
    Non proprio tutti, ma quella con C-18 non gli è proprio andata giù.

L'odio nasce da fattori di ben divarsa origine. La sua è rivalità e non va confusa con l'odio.
    Mi pare un grande eufemismo "rivali" !

Veramente il rapporto tra Goku e Vegeta è un tipico rapporto di rivalità dei manga giapponesi...
    Mark Lender e Oliver Hatton (o come se chiamano in originale) Hanamichi e Rukawa, Naruto e Sasuke, Mila e quella sua amica/nemica rossa.
    L'unico che non ho visto è naruto... ma cavolo! Negli altri casi mica uno ha cercato di fare la pelle all'altro!

Loro la rivalità la leggono così: un forte attrito che in realtà è anche una forte attrazione -non in senso sessuale ma agonistico ovviamente - ed ammirazione.
    L'odio non c'entra mai niente in questo tipo di rapporti conflittuali.

Kabu.

Convinta te!
    " Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"

" E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "

Quadriumviratus morosus malus scriptor

Comment

Chichi: Vegeta non ha i capelli folti... è stempiato! Ed ha un volto duro e spigoloso, non certo bello come quello di Trunks o Goku.
      Non è brutto, ma non è bello come loro.
      Ma ho già detto che la semplice bellezza da sola raramente è un pregio.

Kabu.
      Vabè! Ma x ME nn è così! Secondo ME Vegy è bello!
      Ognuno ha le sue opinioni!
      http://img113.imageshack.us/img113/388/dbzbabe8ut.gif
      http://dragonballarena.gamesurf.it/i..._dbzvegeta.jpghttp://dragonballarena.gamesurf.it/i..._fightclub.jpghttp://dragonballarena.gamesurf.it/i...u_dbvegeta.jpg

Sono l'unica è indiscussa amante di Vegeta! *_*

Comment

• Posso obiettare una cosa? Il volto di Trunks alla fine è quello di Vegeta con le sopracciglia lilla e gli occhi azzurri quindi è uguale.... Si può dire che Vegeta si meno bello di Goku ma di Trunks....è praticamente uguale.....

Comment

• Originariamente Scritto da Final Goku
          Freezer voleva diventare immortale per spadroneggiare in eterno sulla galassia, dato che si presuppone che polaretto non abbia vita eterna.
          Essere immortale non ti garantisce di certo la vittoria (lo dice lo stesso Zarbon a Vegeta che neanche diventando immortale non sarebbe comunque stato capace di sconfiggere Freezer), del resto è vero, se l'avversario ti rompe tutte le articolazioni e ti getta in un pozzo senza fondo ( o ti rinciude da qualche parte... sai che bello essere immortali? Soffri in eterno! )
          Ssssì.. e se mia nonna avea le rote era un carretto.
          Non arrampichiamoci sugli specchi... ovvio che una persona immortale sia mostruosamente avvantaggiata rispetto ad una mortale in un combattimento.
          Vegeta era disposto anche ad usare un tale mezzuccio pur di levarsi Freezer dalle sacre palle, con Goku non gli è passato nemmeno per l'anticamera del cervello.

Esisterebbe pure un personaggio immortale (Anche se only anime-OAV) che è Garlic Junior, eppure è stato fottuto tutte e due le volte
          Vuoi che commenti?
          W L'ANIME!

Vegeta non bada al capello quando si tratta di ammazzare una persona di cui non gliene frega niente ( Tipo Nappa, i saibaimen ecc...), ma per quelli che odia vuole una cosa fatta bene.
          Con Freezer non mi pare proprio..
          Gli basta semplicemente che crepi! Era pure contento se Goku e il Frigo si ammazzavano a vicenda e lui rimaneva il più forte.

Ehm... forse perchè NON ERA IN GRADO di battere Goku?
          Di fatto lo ha steso...
          Se davvero gli interessava poco usare mezzucci pur di batterlo... ma lo sai da quanto tempo Goku era in paradiso?

Ehm... Vegeta che "lotta per il pareggio"? Lo vedo molto OC
          Si dice OOC.
          E Vegeta non lotta per il pareggio ovviamente, sfrutta l'unica occasione che ha nell'unico modo che gli è concesso.
          E ancora una volta Goku lo stordisce solo e poi va a suicidarsi.
          Perchè non ucciderlo? credeva di averlo raggiunto, meglio di niente.
          E comunque lui andava a morire, cosa aveva da perdere?

Vegeta Goku non lo vuole proprio uccidere.
          E non lo odia.

A me non pare, anzi, quando si rende conto di non aver superato Goku lo stesso la cosa sembra rodergli oltremodo
          "Io volevo tornare me stesso! Volevo tornare il saiyan più spietato e crudele per potermi dedicare solo al combattimento contro di te! Odiavo me stesso... perchè influenzato da voi diventavo sempre più calmo... Ho persino messo su famiglia... Non che la cosa mi sia dispiaciuta.... cominciava a piacermi vivere sulla terra... Ma avevo bisogno di ritrovare me stesso, e per questo ho approfittato del potere di Babidy!!
          Grazie a lui... ora mi sento benissimo... "

Goku: "Non è vero...

Più chiaro di così...

Questo è l'odio per le persone normali... per i saiyan è più complicato, dovresti saperlo!
          Se te questo lo chiami "odio alla saiyan" son contenta per te Final...
          A casa mia invece si chiama rivalità. L'odio è tutt'altra cosa...

Anche Goku odiava Freezer perchè gli aveva ucciso l'amico del cuore, ma l'ha voluto risparmiare perchè si riteneva vincitore per manifesta superiorità, in sostanza gli dice "ritenta, sarai più fortunato" perchè confidava che Freezer diventasse più forte ed avere di nuovo un nemico degno da battere.

I saiyan sono così!
          Goku non odia e non ama, non può essere preso ad esempio.

Mi pare un grande eufemismo "rivali" !
          E a me pare una gran boiata "odio"

L'unico che non ho visto è naruto... ma cavolo! Negli altri casi mica uno ha cercato di fare la pelle all'altro!
          E su questo basi la differenza?
          Senza contare che in Naruto vogliono ammazzarsi... non ti pare che siano contesti leggermenente differenti?
          Pensavo ti fosse chiaro che lo scopo di una partita di calcio o di basket non è uccidere il proprio avversario...
          Lo scopo è proporzionato al contesto, ma l'atteggiamento è del tutto identico.

Niente odio tra rivali.
          Anzi...

Bulma: di viso Goku e Trunks sono praticamente identici salvo gli occhi, se uno sia più bello dell'altro è più che altro questione di gusti e di parametri.
          Io personalmente trovo più belli gli uomini mori, alti e con le gambe lunghe, per questo trovo Goku più bello di Trans.

Kabu.
          Last edited by Kabu; 18 February 2005, 21:25.
          sigpic

Comment

• Vabbè... nel GT addirittura si innamora di lui...
            "chi si odia si ama!"

Comment

• Originariamente Scritto da Andrea Paschina
              Vabbè... nel GT addirittura si innamora di lui...
              "chi si odia si ama!"
              ODI ET AMO!

QUARE ID FACIAM, FORTASSE REQUIRIS.

NESCIO!

SED FIERI SENTIO ET EXCRUCIOR....

Kabu.
              Last edited by Kabu; 18 February 2005, 22:00.
              sigpic

Comment

ODI ET AMO!

QUARE ID FACIAM, FORTASSE REQUIRIS.

NESCIO!

SED FIERI SENTIO ET EXCRUCIOR....

Kabu.
                TRADUCTIO?
                Last edited by Andrea Paschina; 18 February 2005, 22:05.

Comment

• MA sta cosa spostatela sul forum libero!
                  I RE di BUdokaI:THE MASTER,CIRO,JAROD,ANDREA PASCHINA,KABu,VEGETA86,KIra,gogeta94,isis,darkman9 1,djdarkdevil e chibi gohan!
                  "noi siamo i prescelti che riporteranno la pace nel forum!" :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj:

Comment

Solo se cambi il quote che lo avevo scritto male...

Kabu.
                    Cambiato... e ora? La traduzione?

Comment

• Originariamente Scritto da Ciro
                      MA sta cosa spostatela sul forum libero!
                      Possono farlo solo i mod, se lo ritengono necessario.

Comment

• noooo! Mi si è cancellato il post in cui rispondevo a Kabu!

Non ho voglia di riscriverlo ora, la "partita a ping-pong" la riprendiamo domani Kabu
                        " Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"

" E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "

Quadriumviratus morosus malus scriptor

Comment

Senza contare che in Naruto vogliono ammazzarsi...
                          Bè, mica tanto.
                          Vedrai quando si incontreranno finalmente il nuovo Sasuke con Naruto.
                          Altro che odio
                          E infatti quella spiegazione non mi ha convinto manco per sbaglio e non mi è piaciuta.

Comment

• Originariamente Scritto da Andrea Paschina
                            Cambiato... e ora? La traduzione?
                            Più o meno questo (ricordi di 9 anni fa circa.. ):

Odio ed amo.

Mi chiedi come sia possibile.

Non lo so!

Ma lo sento con forza... e ne soffro.

Chibi ennon spoilerare porca cicca.
                            Va beh che Kishimoto è vergognoso con quei due...

kabu.
                            Last edited by Kabu; 18 February 2005, 22:59.
                            sigpic

Comment

Ma lo sento con forza... e ne soffro.
                              Non sono d'accordissimo con questo pezzo.
                              Fieri è preso dal verbo fio,fis,factus sum,fieri che vuol dire principlamente essere fatto/accadere.
                              Quindi penso che "ma sento che ciò accade" sia più fedele.

Comment

• Originariamente Scritto da Chibi Goku
                                Non sono d'accordissimo con questo pezzo.
                                Fieri è preso dal verbo fio,fis,factus sum,fieri che vuol dire principlamente essere fatto/accadere.
                                Quindi penso che "ma sento che ciò accade" sia più fedele.
                                Probabile.
                                Io sono andata più che altro a memoria.
                                Onestamente del latino ormai ricordo poco e zero, tranne qualche verbo irregolare.

Solo che Hatullo è Hatullo.

Kabu.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X