Originariamente Scritto da djdarkdevil
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che lavoro farebbero...?
Collapse
X
-
" Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"
" E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "
Quadriumviratus morosus malus scriptor
-
Originariamente Scritto da Final Gokuma dove? Vegeta addirittura lo snobba! Il dialogo tra Goku e Vegeta è qualcosa del tipo:
Goku "Aspetta Vegeta! percepisco l'aura di Majin Bu... è potentissima!"
Vegeta "Lascia stare kakharot! Siamo gli esseri più forte della galassia... non abbiamo niente di cui preoccuparci!"
Goku "Non ne sono tanto sicuro!"
Vegeta " Va bene... visto che ormai hai Majin Bu per la testa, anche se ricominciassimo a combattere non saresti concentrato, quindi prima lo facciamo sparire e poi riprendiamo!"
Goku " Ok!"
(C'è la scena in cui Vegeta prende Goku alla spalle)
Vegeta " Tu dormi, quando avrò sistemato Bu riprenderemo lo scontro"
Di fatto Vegeta prende la consapevolezza della propria inferiorità e la decisione di suicidarsi solo quando viene salvato da Trunks.
MANGA:
Goku: "L'aura di Majin Bu è cambiata...sapevo che non era un mostro qualsiasi... Senti! Non è il momento giusto! Siamo stati noi a risvegliare questo mostro!"
Vegeta: "Non m'interessa... il nostro scontro non ha niente a che fare con quel mostro... "
Goku:"Ucciderà tutti! Anche Bulma e Trunks!"
Vegeta:" Zitto! Ho detto di stare zitto! Ho venduto il mio spirito a Babidy proprio per cancellare i miei sentimenti umani! Non m'interessa più niente!"
Goku: " Non è vero... non hai venduto completamente il tuo spirito!"
Vegeta:" E va bene... sospendiamo il nostro incontro... mi pare che la presenza di Majin Bu ti abbia completamente distratto"
Goku: " Vegeta..."
Vegeta:" Da anche a me un po' di senzu... ci siamo consumati molto..."
Goku:"Se combattiamo tutti insieme, possiamo sconfiggere Majin Bu... "
Poi Vegeta accoppa Kakaroth, e dice:
"Io devo sistemarlo... io ho svegliato majin Bu.
Dopodichè continueremo la nostra gara.... se sopravviverò...."
Porca miseria Final e tu scrivi pure fic su DB?....
Ma documentati prima di dire le cose...
Mi stupisco di te, che ti basi sull'anime o su non so quale ricordo assurdo per sostenere le tue teorie.
Primo: Vegeta non fa MAI riferimento alla forza di Bajin Bu, nè dice MAI che lui e Goku sono più forti di lui.
Secondo: Goku sa benissimo che Vegeta non è in grado di battere Majin Bu grasso visto che dice che dovranno batterlo tutti insieme, e di conseguenza lo sa benissimo anche Vegeta.
Sa di essere più debole di Bu e sa che se sarà costrettuo userà qualsiasi mezzo pur di farlo fuori. L'ipotesi dell'autodistruzione è molto chiara nella sua mente già in quel momento.
Tenterà di batterlo, ma è già preparato ad un eventuale nonchè probabile sacrificio.
Kabu.Last edited by Kabu; 20 February 2005, 12:39.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Final GokuStai diventando un pò acidina nelle risposte... ti stai accorgendo di non essere in possesso della verità inconfutabile?
Rilassati, il verbo ce lo ha solo Toriyama se può consolarti.
Poi si sa... c'è chi ci arriva meglio e chi ci arriva peggio....
Se è per questo neanche contro Cell, Majin Bu & company... ama anche loro allora?
Ci si diverte ma non sono certo più il suo obiettivo, nemmeno se sono più forti di Kakaroth.
Qui ti tradisci abbastanza clamorosamente e non serve che ti spieghi
E' da quando Goku diventa ssj prima di lui che Vegeta prende a considerarlo il suo avversario unico, non certo precedentemente.
Anzi prima non gleiene poteva fregare de meno di Goku.
Vegeta non usa mai mezzucci contro nessuno... l'unico "pseudo-mezzuccio" lo usa contro Freezer, ma si torna al discorso, il fatto che odi Freezer più degli altri non significhi che non odi nessun altro
E contro Majin Bu è lealissimo il modo in cui lo sconfiggono, sì...
Proprio uno scontro puro tra potenze.
Ma non farmi ridacchiare please.
L'unico con cui Vegeta cerca uno scontro veramente pulito e non accetta niente di meno è solo Goku.
Non vedo cosa centri tutto questo, quella di Vegeta non era una vera vittoria quindi per lui non ha valore... inoltre Vegeta non si "va a suicidare" lui era convinto di battere Majin Bu. La decisione di suicidarsi l'ha solo quando si rende conto del contrario.
Complimenti per la precisione e verità delle tue citazioni.
Inizio ad intuire come mai ritieni che Vegeta odii Goku.
veramente non colgo il nesso col nostro discorso, ma è un passo molto bello, non c'è che dire
Vegeta dice si è fatto possedere per poter tornare se stesso, e potersi DEDICARE AL COMBATTIMENTO contro Goku.
Non ucciderlo... non distruggerlo...
Vuole COMBATTERE con lui.
Oltre a farlo notare circa un milione di volte tramite il suo comportamento, in che lingua pensi lo debba specificare Toriyama che Vegeta NON vuole ucciderlo?
Oh beh... ricordami di non diventare mai tuo "rivale" allora!
Questo si chiama "tentativo dilettantesco di occultazione di prove"... Goku mica è una mensola!
E la mia era una battuta -se non si fosse capito- per far capire che Goku non odia Freezer, sei tu che vedi odio un poco ovunque mi pare...
E qui si lascia la teoria e si passa alla divulgazione delle speranze personali
In tribunale non avrei avuto speranze...
Comunque, visto che la discussione è diventata un semplice battibecco da mercato (divertentissimo per carità... ma tutto sommato sufficientemente inutile ai fini della discussione che invece era carina all'inizio), direi di ripartire dal concetto di odio, che evidentemente è ben diverso per me e per te.
Odio per me è un sentimento di avversione e di ripugnanza totale. Al massimo grado possibile.
Un sentimento che può nascere a mio avviso solo dopo un danno gravissino e personale alla tua persona o a qualcosa che ti è molto caro.
Per farti degli esempi... per me puoi odiare un uomo che ha ucciso tua madre, che ti ha bruciato la casa, che ha stuprato tuo cugino.
L'odio a mio avviso non è sentimento che possa nascere da varie forme di rivalità.
Sono scale di valori diverse.
Tra l'altro anche il mio concetto di manifestazione dell'odio è molto diverso e molto più radicale.
Se odi una persona vuoi il suo male a qualsiasi costo, prima di ogni altra cosa ed a dispetto di qualsiasi regola.
Se non approfitti delle occasioni che hai per arrecare danno alla persona che dici di odiare, allora vuol dire che non lo odi affatto.
Esistono tante forme di 'contrapposizione' sentimentale che non passano necessariamente dall'odio.
Esiste l'antipatia, esiste l'invidia, esiste la repulsione. Ed esiste la rivalità, che è uno dei sentimenti della categoria VERSUS (capitanati dall'odio) più strani e più complessi, poichè sottintende necessariamente anche sentimenti di tutt'altro genere.
Se ritieni qualcuno un tuo rivale, la conditio sine qua non è che tu lo ritenga alla tua altezza, o anzi addirittura superiore a te, e devi ance stimarlo e rispettarlo, altrimenti non sarebbe degno di misurarsi con te.
I jappo poi spesso esasperano questa forma di 'ambiguità' perchè evidentemente hanno per cultura una considerazione del rivale molto elevata, lo vedono come il mezzo che permette il superamento dei propri limiti e il miglioramento di se stessi.
Nulla a che vedere con l'odio quindi.
Kabu.sigpic
Comment
-
Beh... che dire? Per certe cose sono daccordo e per certe cose non molto.
Ma essendo di più le cose da te dette che mi trovano concorde che quelle che continuano a trovarmi discorde, ti do globalmente ragione, anche perchè il discorso ha ormai preso una piega sterile.
Ah una cosa... prendendo atto delle varie
Veramente mi pare sia tu che non ci arrivi.
Ma non farmi ridacchiare please.
Complimenti per la precisione e verità delle tue citazioni.
Inizio ad intuire come mai ritieni che Vegeta odii Goku.
Porca miseria Final e tu scrivi pure fic su DB?....
Ma documentati prima di dire le cose...
" Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"
" E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "
Comment
-
Originariamente Scritto da Final GokuBeh... che dire? Per certe cose sono daccordo e per certe cose non molto.
Ma essendo di più le cose da te dette che mi trovano concorde che quelle che continuano a trovarmi discorde, ti do globalmente ragione, anche perchè il discorso ha ormai preso una piega sterile.
Ah una cosa... prendendo atto delle varie
Che ti posso dire? Grazie! Lo terrò bene a mente.
Io quando discuto spesso apostrofo con questo tipo di 'battutine', ma è parte del duello dialettico diciamo.
Quando l'avversario scopre un fianco non resta che affondare...
Ma è ovvio che il tutto resta circoscritto allo scambio di battute.
Del resto lo sai che mi piace chiacchierare con te.
A proposito... è un po' che non ti vedo a giro. Che fine hai fatto?
Kabu.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuSpero che tu non ti sia offeso.
Io quando discuto spesso apostrofo con questo tipo di 'battutine', ma è parte del duello dialettico diciamo.
Quando l'avversario scopre un fianco non resta che affondare...
Ma è ovvio che il tutto resta circoscritto allo scambio di battute.
Del resto lo sai che mi piace chiacchierare con te.
A proposito... è un po' che non ti vedo a giro. Che fine hai fatto?
Kabu.
Beh... ho avuto molto da fare con gli esami, ma adesso sono più libero!" Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"
Comment
-
Originariamente Scritto da Final GokuTranquilla, nessun problema
Beh... ho avuto molto da fare con gli esami, ma adesso sono più libero!
... e tu ke nn ci credevi!...
DjDark.''Orokanaru otouto yo...
Kono ore o koroshitakuba... urame! nikume!
soshite minikuku ikinobiru ga ii...
http://img307.imageshack.us/img307/2...achino24kn.jpg
Nigete... nigete...
sei ni shigamitsuku ga ii!" - ITACHI -
..................................................
Comment
-
Ecco un lavoretto per Veggy....Credo che a molte non dispiacerebbe...
Indirizzo dell'immagine cannato eliminato
Comment
-
-
Originariamente Scritto da °*Bulma*°Scusa scusa scusa scusa......
Mi perdoni????
Comment
-
Allora tornate in peace!I RE di BUdokaI:THE MASTER,CIRO,JAROD,ANDREA PASCHINA,KABu,VEGETA86,KIra,gogeta94,isis,darkman9 1,djdarkdevil e chibi gohan!
"noi siamo i prescelti che riporteranno la pace nel forum!" :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj: :ssj:
Comment
-
Originariamente Scritto da °*Bulma*°E allora di che ti lamentavi??
Comment
Comment